• Giovanissimi B GIR.A
  • Arno Laterina
  • 2 - 3
  • San Giovanni V.


ARNO LATERINA: Buccero, Motta, Failli, Bacciarini, Baglioni, Acquisti, Falcone, Marraghini, Giannerini, Torzoni, Di Giuseppe. A disp.: Fontepiani, Capacci, Aquilano, Fiorilli, Castellucci, Giorgi, Nofri. All.: Sereni.
SANGIOVANNI VALD.: Betti, Fabbrucci, Ciucani, Ciolli, Focardi, Spataffi, Ghiori, Milli, Grazzini, Caldini, Aliu. A disp.: Deventi, Borsi, Credenti, Minga, Segoni, Vintrici. All.: Buset.

ARBITRO: Barbetti di Arezzo.

RETI: 2' e 45' Di Giuseppe, 25' e 65' Milli, 28' Spataffi.



Scontro al vertice fra prima e seconda in classifica: Arno Laterina e Sangiovanni Valdarno, due squadre che fino ad oggi sono imbattute, ed è da questa gara che probabilmente si decideranno le sorti della stagione in corso. Pronti via e solo dopo 2 minuti il Laterina è già in vantaggio con Di Giuseppe, che sfrutta in pieno un lancio di Marraghini e batte il portiere in uscita, 1-0. Il Sangiovanni non ci sta e comincia a mettere sotto pressione la difesa avversaria, ma i ragazzi di Sereni riescono molto bene a difendere il vantaggio. Quando sembra che tutto vada bene per i padroni di casa succede l'episodio che condizionerà tutta la gara: la difesa del Laterina si fa sorprendere da un lancio in profondità e il portiere Buccero, nel tentativo di anticipare l'attaccante avversario, respinge il pallone con le mani appena fuori area; così costringe l'arbitro a concedere la punizione dal limite al Sangiovanni e a estrarre il cartellino rosso, come vuole il regolamento, per l'estremo difensore. Il Laterina rimane così in 10 e, proprio sulla punizione concessa, il Sangiovanni pareggia con un tiro di Milli che sorprende il nuovo portiere, appena entrato, Fontepiani, 1-1. Passano però solo tre minuti e i ragazzi di mister Buset sfruttano in pieno la superiorità numerica, mettendo a segno l'1-2 con un gran tiro dal limite di Spataffi, svelto nel battere a rete un'indecisione difensiva del Laterina, ancora scosso dall'espulsione. Finisce così il primo tempo. La ripresa vede il Laterina, con grinta ed orgoglio, buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che riesce ad ottenere al 10', ancora con Di Giuseppe, che con una bella azione personale sigla il 2-2. Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Sereni tentano di vincere la partita, ma tutti gli sforzi fatti non riescono mai a centrare la porta, e, come succede spesso nel calcio, quando non segni rischi di perdere e così succede: il Sangiovanni, alla prima vera occasione del secondo tempo, trova la vittoria a cinque minuti dalla fine con Milli, che dal limite dell'area mette in rete per il definitivo 2-3 finale. Il derby, sicuramente decisivo, va al Sangiovanni, che si è dimostrato cinico nello sfruttare le sue occasioni. Va dato merito ad entrambe le squadre che hanno e stanno dando vita a un bellissimo campionato, che probabilmente oggi ha messo la parola fine nel suo esito.

l.n. ARNO LATERINA: Buccero, Motta, Failli, Bacciarini, Baglioni, Acquisti, Falcone, Marraghini, Giannerini, Torzoni, Di Giuseppe. A disp.: Fontepiani, Capacci, Aquilano, Fiorilli, Castellucci, Giorgi, Nofri. All.: Sereni. <br >SANGIOVANNI VALD.: Betti, Fabbrucci, Ciucani, Ciolli, Focardi, Spataffi, Ghiori, Milli, Grazzini, Caldini, Aliu. A disp.: Deventi, Borsi, Credenti, Minga, Segoni, Vintrici. All.: Buset.<br > ARBITRO: Barbetti di Arezzo. <br > RETI: 2' e 45' Di Giuseppe, 25' e 65' Milli, 28' Spataffi. Scontro al vertice fra prima e seconda in classifica: Arno Laterina e Sangiovanni Valdarno, due squadre che fino ad oggi sono imbattute, ed &egrave; da questa gara che probabilmente si decideranno le sorti della stagione in corso. Pronti via e solo dopo 2 minuti il Laterina &egrave; gi&agrave; in vantaggio con Di Giuseppe, che sfrutta in pieno un lancio di Marraghini e batte il portiere in uscita, 1-0. Il Sangiovanni non ci sta e comincia a mettere sotto pressione la difesa avversaria, ma i ragazzi di Sereni riescono molto bene a difendere il vantaggio. Quando sembra che tutto vada bene per i padroni di casa succede l'episodio che condizioner&agrave; tutta la gara: la difesa del Laterina si fa sorprendere da un lancio in profondit&agrave; e il portiere Buccero, nel tentativo di anticipare l'attaccante avversario, respinge il pallone con le mani appena fuori area; cos&igrave; costringe l'arbitro a concedere la punizione dal limite al Sangiovanni e a estrarre il cartellino rosso, come vuole il regolamento, per l'estremo difensore. Il Laterina rimane cos&igrave; in 10 e, proprio sulla punizione concessa, il Sangiovanni pareggia con un tiro di Milli che sorprende il nuovo portiere, appena entrato, Fontepiani, 1-1. Passano per&ograve; solo tre minuti e i ragazzi di mister Buset sfruttano in pieno la superiorit&agrave; numerica, mettendo a segno l'1-2 con un gran tiro dal limite di Spataffi, svelto nel battere a rete un'indecisione difensiva del Laterina, ancora scosso dall'espulsione. Finisce cos&igrave; il primo tempo. La ripresa vede il Laterina, con grinta ed orgoglio, buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che riesce ad ottenere al 10', ancora con Di Giuseppe, che con una bella azione personale sigla il 2-2. Nonostante l'inferiorit&agrave; numerica i ragazzi di Sereni tentano di vincere la partita, ma tutti gli sforzi fatti non riescono mai a centrare la porta, e, come succede spesso nel calcio, quando non segni rischi di perdere e cos&igrave; succede: il Sangiovanni, alla prima vera occasione del secondo tempo, trova la vittoria a cinque minuti dalla fine con Milli, che dal limite dell'area mette in rete per il definitivo 2-3 finale. Il derby, sicuramente decisivo, va al Sangiovanni, che si &egrave; dimostrato cinico nello sfruttare le sue occasioni. Va dato merito ad entrambe le squadre che hanno e stanno dando vita a un bellissimo campionato, che probabilmente oggi ha messo la parola fine nel suo esito. l.n.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI