- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pelago
-
3 - 1
- Chianti Nord
PELAGO: Benucci, Soare, Fioretto, Corradossi, Ducci, Marchionni, Veggi, Poggiali, Maranghi, Restivo, Carri. A disp.: Tafa, Zaccaria, Mannelli. All.: Lorenzo Mannelli.
CHIANTI NORD: Fusco, Savoca, Di Maggio N., Chiera, Vanni, Murrani, Marotta, Celli, Ceni, Di Maggio D., Ferrara. A disp.: Conti, Marratzu, Bonechi, Lenti, Petrioli, Imperatrice. All.: Francesco Monti.
ARBITRO: Davide Lodato di Valdarno.
RETI: Celli, Carri, Poggiali, autogol pro-Pelago.
Vittoria di grinta, di determinazione e di cattiveria agonistica per gli uomini di mister Mannelli. Per gli ospiti rimane certamente l'amarezza di non essere riusciti a raccogliere nemmeno un punto dopo aver disputato un primo tempo davvero ad alti ritmi. Per tutta la prima frazione di gioco il Chianti crea molte più occasioni da gol rispetto agli avversari. La prima porta la firma di Di Maggio D., che in semirovesciata sfiora l'eurogol: la palla termina però fuori di pochissimo. Poco dopo è Celli a rendersi protagonista, al termine di un interessante uno-due con Di Maggio D.: il suo tiro è però troppo strozzato e termina sul fondo. Le fatiche degli ospiti, poco dopo la metà del primo tempo, portano finalmente i frutti sperati: a siglare la rete del meritato vantaggio è Celli, grazie a una punizione potente che si insacca proprio sotto la traversa. Il secondo tempo sembra riiniziare sulla falsa riga del primo, con gli ospiti che danno appunto l'impressione di controllare gli equilibri della gara e dei suoi ritmi. La prima occasione della seconda frazione è degli ospiti: su assist di Marotta, Di Maggio D. si libera bene da dentro l'area, ma calcia sopra la traversa, vanificando così la ghiotta opportunità. Il Pelago trova però la forza di reagire, e con un bellissimo tiro da fuori di Carri agguanta il pareggio. Dopo il gol del pareggio, il Chianti Nord si spegne, forse per la rabbia di non essere stata in grado di capitalizzare le occasioni create, e il Pelago prende così il sopravvento. I padroni di casa prendono così in mano gli equilibri del match, e trovano il gol che completa la rimonta: dopo una respinta corta della difesa ospite sugli sviluppi di un corner, Poggiali si coordina alla perfezione e con precisione batte un inerme Fusco. Il Pelago non si accontenta, e sigla anche la rete della sicurezza, grazie però ad una autorete sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Vanni, Chiera (Chianti Nord); Poggiali (Pelago).
PELAGO: Benucci, Soare, Fioretto, Corradossi, Ducci, Marchionni, Veggi, Poggiali, Maranghi, Restivo, Carri. A disp.: Tafa, Zaccaria, Mannelli. All.: Lorenzo Mannelli.<br >CHIANTI NORD: Fusco, Savoca, Di Maggio N., Chiera, Vanni, Murrani, Marotta, Celli, Ceni, Di Maggio D., Ferrara. A disp.: Conti, Marratzu, Bonechi, Lenti, Petrioli, Imperatrice. All.: Francesco Monti.<br >
ARBITRO: Davide Lodato di Valdarno.<br >
RETI: Celli, Carri, Poggiali, autogol pro-Pelago.
Vittoria di grinta, di determinazione e di cattiveria agonistica per gli uomini di mister Mannelli. Per gli ospiti rimane certamente l'amarezza di non essere riusciti a raccogliere nemmeno un punto dopo aver disputato un primo tempo davvero ad alti ritmi. Per tutta la prima frazione di gioco il Chianti crea molte più occasioni da gol rispetto agli avversari. La prima porta la firma di Di Maggio D., che in semirovesciata sfiora l'eurogol: la palla termina però fuori di pochissimo. Poco dopo è Celli a rendersi protagonista, al termine di un interessante uno-due con Di Maggio D.: il suo tiro è però troppo strozzato e termina sul fondo. Le fatiche degli ospiti, poco dopo la metà del primo tempo, portano finalmente i frutti sperati: a siglare la rete del meritato vantaggio è Celli, grazie a una punizione potente che si insacca proprio sotto la traversa. Il secondo tempo sembra riiniziare sulla falsa riga del primo, con gli ospiti che danno appunto l'impressione di controllare gli equilibri della gara e dei suoi ritmi. La prima occasione della seconda frazione è degli ospiti: su assist di Marotta, Di Maggio D. si libera bene da dentro l'area, ma calcia sopra la traversa, vanificando così la ghiotta opportunità. Il Pelago trova però la forza di reagire, e con un bellissimo tiro da fuori di Carri agguanta il pareggio. Dopo il gol del pareggio, il Chianti Nord si spegne, forse per la rabbia di non essere stata in grado di capitalizzare le occasioni create, e il Pelago prende così il sopravvento. I padroni di casa prendono così in mano gli equilibri del match, e trovano il gol che completa la rimonta: dopo una respinta corta della difesa ospite sugli sviluppi di un corner, Poggiali si coordina alla perfezione e con precisione batte un inerme Fusco. Il Pelago non si accontenta, e sigla anche la rete della sicurezza, grazie però ad una autorete sugli sviluppi di un calcio d'angolo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vanni, Chiera</b> (Chianti Nord); <b>Poggial</b>i (Pelago).