- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Chianti Nord
-
2 - 1
- S. Vignini Vicchio
CHIANTI NORD: Conti, Di Maggio N., Tatini, Burrani, Celli, Chiera, Marotta, Di Maggio D., Savoca, Ciapi, Ferrara. A disp.: Fusco, Barratzu, Renti, Bonechi, Petrioli, Ceni. All.: Francesco Monti.
S.VIGNINI VICCHIO: Lorini, Tagliafraschi, Mei, Gulam, Squillantini, Fabbri, Paladini, Bartolini, Abdelati, Filice, Baldassarri. A disp.: Panchetti. All.: Bacciotti.
ARBITRO: Volpi di Valdarno.
RETI: Savoca, Di Maggio D., Squillantini.
Terzo successo stagionale per il Chianti Nord che batte per 2-1 il Sandro Vignini Vicchio, cancellando in un sol colpo la sconfitta rimediata nel turno precedente contro la capolista Audax Rufina. La formazione di mister Monti comincia sin dai primi minuti a macinare gioco, riuscendo già al 5' a conquistare un calcio di rigore con Savoca. Sul dischetto si presenta Ciapi che però sbaglia, lasciando il risultato immutato sullo 0-0. Nonostante la chance fallita i locali continuano a macinare gioco e dopo essersi resi pericolosi con Savoca e aver colpito un palo con Celli, passano in vantaggio al 22' quando Savoca sfrutta un suggerimento di Marotta e batte Lorini in uscita per l'1-0. Subito il gol il Vicchio tenta di reagire e ha una chance in contropiede che non riesce a sfruttare a dovere, mentre nel finale di frazione rischia nuovamente sulla conclusione di Di Maggio D. che viene fermato magistralmente da Lorini. Nella ripresa il Chianti Nord torna ad attaccare con decisione, andando alla conclusione in più di un'occasione con Marotta e Ferrara. Il gol è però nell'aria e difatti arriva per mezzo di Di Maggio D., bravo su un'imbeccata del neo entrato Ceni a spedire la sfera all'angolino con una bella conclusione in diagonale. Nei minuti successivi anche Ciapi ha la possibilità di andare a segno, ma il suo tiro è preda di Lorini. Quando sembra che i locali abbiano la partita in pugno, ecco che il Vicchio colpisce e accorcia le distanze con Squillantini, abile a risolvere una mischia in area locale. Sul parziale di 2-1 il Vicchio riprende coraggio e si spinge in avanti con decisione, ma il Chianti Nord non commette sbavature e con grinta e dedizione difende il risultato sino al triplice fischio arbitrale, legittimando un successo importante soprattutto a livello morale, in vista dei prossimi impegni di campionato.
Calciatoripiù: nel Chianti Nord ottime le prove di Savoca e Celli che hanno trascinato la squadra in ogni fase della sfida. Per il Vicchio va menzionato Squillantini, autore del gol che ha momentaneamente riaperto la sfida.
CHIANTI NORD: Conti, Di Maggio N., Tatini, Burrani, Celli, Chiera, Marotta, Di Maggio D., Savoca, Ciapi, Ferrara. A disp.: Fusco, Barratzu, Renti, Bonechi, Petrioli, Ceni. All.: Francesco Monti. <br >S.VIGNINI VICCHIO: Lorini, Tagliafraschi, Mei, Gulam, Squillantini, Fabbri, Paladini, Bartolini, Abdelati, Filice, Baldassarri. A disp.: Panchetti. All.: Bacciotti. <br >
ARBITRO: Volpi di Valdarno. <br >
RETI: Savoca, Di Maggio D., Squillantini.
Terzo successo stagionale per il Chianti Nord che batte per 2-1 il Sandro Vignini Vicchio, cancellando in un sol colpo la sconfitta rimediata nel turno precedente contro la capolista Audax Rufina. La formazione di mister Monti comincia sin dai primi minuti a macinare gioco, riuscendo già al 5' a conquistare un calcio di rigore con Savoca. Sul dischetto si presenta Ciapi che però sbaglia, lasciando il risultato immutato sullo 0-0. Nonostante la chance fallita i locali continuano a macinare gioco e dopo essersi resi pericolosi con Savoca e aver colpito un palo con Celli, passano in vantaggio al 22' quando Savoca sfrutta un suggerimento di Marotta e batte Lorini in uscita per l'1-0. Subito il gol il Vicchio tenta di reagire e ha una chance in contropiede che non riesce a sfruttare a dovere, mentre nel finale di frazione rischia nuovamente sulla conclusione di Di Maggio D. che viene fermato magistralmente da Lorini. Nella ripresa il Chianti Nord torna ad attaccare con decisione, andando alla conclusione in più di un'occasione con Marotta e Ferrara. Il gol è però nell'aria e difatti arriva per mezzo di Di Maggio D., bravo su un'imbeccata del neo entrato Ceni a spedire la sfera all'angolino con una bella conclusione in diagonale. Nei minuti successivi anche Ciapi ha la possibilità di andare a segno, ma il suo tiro è preda di Lorini. Quando sembra che i locali abbiano la partita in pugno, ecco che il Vicchio colpisce e accorcia le distanze con Squillantini, abile a risolvere una mischia in area locale. Sul parziale di 2-1 il Vicchio riprende coraggio e si spinge in avanti con decisione, ma il Chianti Nord non commette sbavature e con grinta e dedizione difende il risultato sino al triplice fischio arbitrale, legittimando un successo importante soprattutto a livello morale, in vista dei prossimi impegni di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Chianti Nord ottime le prove di <b>Savoca</b> e <b>Celli</b> che hanno trascinato la squadra in ogni fase della sfida. Per il Vicchio va menzionato <b>Squillantini</b>, autore del gol che ha momentaneamente riaperto la sfida.