• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 0 - 10
  • Sales


LUDUS 90: Saponaro, Daviddi, Traversi, Sardelli, Nocentini, Buffi, Rabiti, Codacci, Pecchioli, Lovecchio, Focardi. A disp.: Romoli, Sigismondi, Calvanelli, Fabiani, Vannuccini. All.: Andrea Corti.
SALES: Bandinelli, Luzzetti, Marqeshi, Hametay, Nodriano, Maschietto, Rocchi, Graffeo, Marsili, Malizia, Bernini. A disp.: Lopez, Giacomelli, Ugo, Merciai, Giovannini. All.: Salvadore Bacci.

ARBITRO: Martina Calvetti di Firenze.

RETI: Lopez 2, Malizia 3, Rocchi 2, Luzzetti, Maschietto, Ugo.



Partita senza storia quella tra Sales e Ludus 90: gli ospiti riescono a imporsi col punteggio rotondo di 10-0, esibendo un controllo della situazione davvero invidiabile. Non è però tutto da buttare tra le fila dei padroni di casa, i quali, finché hanno potuto, hanno lottato su ogni pallone dimostrando di non volersi dare per vinti. La cronaca del match, ad ogni modo, racconta di una Ludus 90 piuttosto in difficoltà nella metà campo offensiva, spesso incapace di mandare a segno l'ultimo passaggio e di calciare con pericolosità verso lo specchio difeso da Bandinelli. Dall'altra parte della barricata, invece, non si può dire lo stesso per la Sales: i ragazzi di Mister Bacci prendono il possesso delle operazioni e costruiscono un gran numero di occasioni da gol, gonfiando anche la rete in più di un'occasione. Il primo tempo, come volevasi dimostrare, si conclude col punteggio di 6-0. L'intervallo serve ai due allenatori per dare modo di giocare a tutti i ragazzi delle panchine, operando la maggior parte delle sostituzioni già nel corso del break. Al via del secondo tempo, comunque, la situazione non è minimamente cambiata: sono sempre gli ospiti a dettare i ritmi del gioco con personalità e buona tecnica. Anche nel corso dei secondi trentacinque minuti arrivano 4 reti. Alla fine della fiera le reti porteranno la firma di: Lopez (doppietta), Malizia (tripletta), Rocchi (doppietta anche per lui), Luzzetti, Maschietto e Ugo. Da segnalare, in particolar modo, la perla di Lopez: il ragazzo, da poco subentrato dalla panchina, riceve la sfera all'altezza dei trenta metri, salta un uomo e spedisce un vero e proprio missile sotto la traversa che non lascia alcuno scampo al numero uno locale.
Calciatoripiù: Graffeo
e Bernini sono stati senza ombra di dubbio i migliori in campo, con una prestazione autorevole sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

LUDUS 90: Saponaro, Daviddi, Traversi, Sardelli, Nocentini, Buffi, Rabiti, Codacci, Pecchioli, Lovecchio, Focardi. A disp.: Romoli, Sigismondi, Calvanelli, Fabiani, Vannuccini. All.: Andrea Corti.<br >SALES: Bandinelli, Luzzetti, Marqeshi, Hametay, Nodriano, Maschietto, Rocchi, Graffeo, Marsili, Malizia, Bernini. A disp.: Lopez, Giacomelli, Ugo, Merciai, Giovannini. All.: Salvadore Bacci.<br > ARBITRO: Martina Calvetti di Firenze.<br > RETI: Lopez 2, Malizia 3, Rocchi 2, Luzzetti, Maschietto, Ugo. Partita senza storia quella tra Sales e Ludus 90: gli ospiti riescono a imporsi col punteggio rotondo di 10-0, esibendo un controllo della situazione davvero invidiabile. Non &egrave; per&ograve; tutto da buttare tra le fila dei padroni di casa, i quali, finch&eacute; hanno potuto, hanno lottato su ogni pallone dimostrando di non volersi dare per vinti. La cronaca del match, ad ogni modo, racconta di una Ludus 90 piuttosto in difficolt&agrave; nella met&agrave; campo offensiva, spesso incapace di mandare a segno l'ultimo passaggio e di calciare con pericolosit&agrave; verso lo specchio difeso da Bandinelli. Dall'altra parte della barricata, invece, non si pu&ograve; dire lo stesso per la Sales: i ragazzi di Mister Bacci prendono il possesso delle operazioni e costruiscono un gran numero di occasioni da gol, gonfiando anche la rete in pi&ugrave; di un'occasione. Il primo tempo, come volevasi dimostrare, si conclude col punteggio di 6-0. L'intervallo serve ai due allenatori per dare modo di giocare a tutti i ragazzi delle panchine, operando la maggior parte delle sostituzioni gi&agrave; nel corso del break. Al via del secondo tempo, comunque, la situazione non &egrave; minimamente cambiata: sono sempre gli ospiti a dettare i ritmi del gioco con personalit&agrave; e buona tecnica. Anche nel corso dei secondi trentacinque minuti arrivano 4 reti. Alla fine della fiera le reti porteranno la firma di: Lopez (doppietta), Malizia (tripletta), Rocchi (doppietta anche per lui), Luzzetti, Maschietto e Ugo. Da segnalare, in particolar modo, la perla di Lopez: il ragazzo, da poco subentrato dalla panchina, riceve la sfera all'altezza dei trenta metri, salta un uomo e spedisce un vero e proprio missile sotto la traversa che non lascia alcuno scampo al numero uno locale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Graffeo </b>e <b>Bernini </b>sono stati senza ombra di dubbio i migliori in campo, con una prestazione autorevole sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI