- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Molinense
-
3 - 1
- Belmonte Antella Grassina
MOLINENSE: Arcangeli, Vivoli, Fattori, Bartoli, Benvenuti, Colombo, Ciani, Guidi, Labichi, Betti, Natale. A disp.: Lodde, Ghisci, Bonaiuti, Cosimelli, Curri, Bacherini, Nocentini. All.: Luca Fioravanti.
BELMONTE: Sani, Casali, Del Grazia, Fabrizi, Bassi, Fiumi, Pianiri, Roschi, Viggiani, Amodio, Pieralli. A disp.: Catelani, Del Becaro, Lonachi, Antonini, Merlo, Maoggi. All.: Simone Pelli.
ARBITRO: Matteo Alessi di Firenze.
RETI: Natali, 2 Ciani; Maoggi.
Molinense-Belmonte è una gara contraddistinta dai numerosi errori difensivi, sia da una parte che dall'altra. Errori a parte, la gara è gradevole e contraddistinta da un buon ritmo: il match si sblocca a metà primo tempo, quando Sani, pressato dagli attaccanti di casa, sbaglia il rinvio e serve un involontario assist a Natali, il quale ringrazia e con un tiro angolato fa 1 a 0. La rete offre una posizione di vantaggio ai gialloblu di casa, che controllano la parte finale del primo tempo senza affanni, arrivando a raddoppiare a pochi minuti dall'intervallo: la difesa del Belmonte si fa cogliere nuovamente in fallo, Ciani ne approfitta e va in porta col pallone, salta Sani e deposita in rete un gol fondamentale per i suoi, visto che permette alla squadra di Molino del Piano di andare negli spogliatoi sul doppio vantaggio. Il Belmonte rientra bene dalla pausa e si rifà subito sotto grazie alle sostituzioni azzeccate di mister Pelli: dalla panchina l'allenatore biancorosso pesca Maoggi, capace di impiegare poco per iscriversi alla partita e nel tabellino grazie a un retropassaggio errato di un difensore di casa intercettato proprio dal nuovo entrato, che corre palla al piede verso la porta e batte Arcangeli. La gara è riaperta e il Belmonte sembra avere le energie per tentare l'assalto: i biancorossi si rendono pericolosi su calci piazzati e angoli ma non riescono a piazzare la zampata vincente; di contro, la Molinense sfrutta gli spazi concessi dalla squadra avversaria per chiudere i conti con un contropiede fulminante di Ciani, che recupera palla su un sanguinoso passaggio in orizzontale di un difensore del Belmonte e va in porta per mettere in ghiaccio la partita. Dopo il 3 a 1 non c'è più storia, da segnalare solo una gran parata di Arcangeli su una punizione a tempo scaduto e così al triplice fischio è festa per la squadra di casa, che chiude l'anno solare col sorriso dopo una prestazione più che convincente da parte di tutto il collettivo.
Calciatoripiù: nella Molinense sugli scudi Ciani e Natali; nel Belmonte gran prova di Roschi.
MOLINENSE: Arcangeli, Vivoli, Fattori, Bartoli, Benvenuti, Colombo, Ciani, Guidi, Labichi, Betti, Natale. A disp.: Lodde, Ghisci, Bonaiuti, Cosimelli, Curri, Bacherini, Nocentini. All.: Luca Fioravanti.<br >BELMONTE: Sani, Casali, Del Grazia, Fabrizi, Bassi, Fiumi, Pianiri, Roschi, Viggiani, Amodio, Pieralli. A disp.: Catelani, Del Becaro, Lonachi, Antonini, Merlo, Maoggi. All.: Simone Pelli.<br >
ARBITRO: Matteo Alessi di Firenze.<br >
RETI: Natali, 2 Ciani; Maoggi.
Molinense-Belmonte è una gara contraddistinta dai numerosi errori difensivi, sia da una parte che dall'altra. Errori a parte, la gara è gradevole e contraddistinta da un buon ritmo: il match si sblocca a metà primo tempo, quando Sani, pressato dagli attaccanti di casa, sbaglia il rinvio e serve un involontario assist a Natali, il quale ringrazia e con un tiro angolato fa 1 a 0. La rete offre una posizione di vantaggio ai gialloblu di casa, che controllano la parte finale del primo tempo senza affanni, arrivando a raddoppiare a pochi minuti dall'intervallo: la difesa del Belmonte si fa cogliere nuovamente in fallo, Ciani ne approfitta e va in porta col pallone, salta Sani e deposita in rete un gol fondamentale per i suoi, visto che permette alla squadra di Molino del Piano di andare negli spogliatoi sul doppio vantaggio. Il Belmonte rientra bene dalla pausa e si rifà subito sotto grazie alle sostituzioni azzeccate di mister Pelli: dalla panchina l'allenatore biancorosso pesca Maoggi, capace di impiegare poco per iscriversi alla partita e nel tabellino grazie a un retropassaggio errato di un difensore di casa intercettato proprio dal nuovo entrato, che corre palla al piede verso la porta e batte Arcangeli. La gara è riaperta e il Belmonte sembra avere le energie per tentare l'assalto: i biancorossi si rendono pericolosi su calci piazzati e angoli ma non riescono a piazzare la zampata vincente; di contro, la Molinense sfrutta gli spazi concessi dalla squadra avversaria per chiudere i conti con un contropiede fulminante di Ciani, che recupera palla su un sanguinoso passaggio in orizzontale di un difensore del Belmonte e va in porta per mettere in ghiaccio la partita. Dopo il 3 a 1 non c'è più storia, da segnalare solo una gran parata di Arcangeli su una punizione a tempo scaduto e così al triplice fischio è festa per la squadra di casa, che chiude l'anno solare col sorriso dopo una prestazione più che convincente da parte di tutto il collettivo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Molinense sugli scudi <b>Ciani </b>e<b> Natali</b>; nel Belmonte gran prova di <b>Roschi</b>.