- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
0 - 7
- Floriagafir Bellariva
LUDUS 90: Moschella, Buffi, Traversi, Nocentini, Codacci, Faleschini, Sardelli, Saponaro, Bisaccia, Lovecchio, Pecchioli. A disposizione Failli. All.: Andrea Corti.
FLORIAGAFIR: Fantini, Giannini, Navarria, Diliberto, Innocenti, Scalella, Chiavacci, Pratesi, Amato, Biscioni, Mani. A disp.: Profeti, Rogai, Allegri, Pazzagli, Bartolozzi, Lanza, Vegni, Baglini. All.: Francesco Fiorindi.
ARBITRO: Rontani di Firenze.
RETI: 2 Scalella, Allegri, Mani, Bartolozzi, Pratesi, Lanza.
Si conclude nel migliore dei modi il 2019 della Floriagafir di mister Fiorindi che batte per 7-0 la Ludus 90, conquistando il nono successo stagionale e mettendo in mostra un ottimo stato di forma. Al principio le due squadre si studiano, concentrando il gioco a metà campo e tentando a più riprese di far proprio il possesso della sfera. Col passare dei minuti è la Floriagafir a prendere in mano le redini del gioco, proponendo una buona circolazione della sfera che gli permette di conquistare campo. La Ludus 90, dal proprio canto, si difende in maniera organizzata e riesce a limitare le sortite offensive avversarie. La Floriagafir, infatti, nonostante la mole di gioco creata e le diverse occasioni costruite, non riesce a superare un attento Moschella che viene aiutato anche dalla traversa, come nel caso della conclusione di Amato che termina contro il legno superiore della porta gialloverde. Il primo tempo termina così sul parziale di 0-0 e alla ripresa del gioco una Floriagafir più cinica passa finalmente in vantaggio grazie a Scalella che da posizione ravvicinata non sbaglia, siglando la rete dello 0-1. Subito il primo gol la Ludus 90 perde l'equilibrio tra i vari reparti che l'aveva contraddistinta sino a questo momento della partita e pochi minuti più tardi viene nuovamente punita da Scalella che con un tiro angolato trafigge Moschella, realizzando il suo secondo gol di giornata. Motivati dal doppio vantaggio gli ospiti continuano ad attaccare con determinazione e dopo aver calato il tris con Allegri, marcano anche la quarta rete con Mani, abile a controllare la sfera al limite spalle alla porta, a girarsi e a spedire la sfera sul palo più lontano con un bellissimo tiro a giro che non lascia scampo a Moschella. La Ludus prova a reagire, ma pecca molto spesso di precisione negli ultimi metri e nei dieci minuti successivi subisce altre due reti per mezzo di Bartolozzi e Pratesi che portano il parziale sullo 0-6. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per il neo entrato Lanza che con un bel tiro trafigge Moschella, ponendo il punto esclamativo ad una sfida che premia ancora una volta le qualità espresse in campo dalla formazione di mister Fiorindi, adesso a quota 31 punti in classifica.
Calciatoripiù: nella Floriagafir ottime le prove di Giannini, bravo nel recuperare diversi palloni, Innocenti, un muro a centrocampo, e Mani, sempre al centro delle giocate offensive della propria squadra.
LUDUS 90: Moschella, Buffi, Traversi, Nocentini, Codacci, Faleschini, Sardelli, Saponaro, Bisaccia, Lovecchio, Pecchioli. A disposizione Failli. All.: Andrea Corti. <br >FLORIAGAFIR: Fantini, Giannini, Navarria, Diliberto, Innocenti, Scalella, Chiavacci, Pratesi, Amato, Biscioni, Mani. A disp.: Profeti, Rogai, Allegri, Pazzagli, Bartolozzi, Lanza, Vegni, Baglini. All.: Francesco Fiorindi. <br >
ARBITRO: Rontani di Firenze. <br >
RETI: 2 Scalella, Allegri, Mani, Bartolozzi, Pratesi, Lanza.
Si conclude nel migliore dei modi il 2019 della Floriagafir di mister Fiorindi che batte per 7-0 la Ludus 90, conquistando il nono successo stagionale e mettendo in mostra un ottimo stato di forma. Al principio le due squadre si studiano, concentrando il gioco a metà campo e tentando a più riprese di far proprio il possesso della sfera. Col passare dei minuti è la Floriagafir a prendere in mano le redini del gioco, proponendo una buona circolazione della sfera che gli permette di conquistare campo. La Ludus 90, dal proprio canto, si difende in maniera organizzata e riesce a limitare le sortite offensive avversarie. La Floriagafir, infatti, nonostante la mole di gioco creata e le diverse occasioni costruite, non riesce a superare un attento Moschella che viene aiutato anche dalla traversa, come nel caso della conclusione di Amato che termina contro il legno superiore della porta gialloverde. Il primo tempo termina così sul parziale di 0-0 e alla ripresa del gioco una Floriagafir più cinica passa finalmente in vantaggio grazie a Scalella che da posizione ravvicinata non sbaglia, siglando la rete dello 0-1. Subito il primo gol la Ludus 90 perde l'equilibrio tra i vari reparti che l'aveva contraddistinta sino a questo momento della partita e pochi minuti più tardi viene nuovamente punita da Scalella che con un tiro angolato trafigge Moschella, realizzando il suo secondo gol di giornata. Motivati dal doppio vantaggio gli ospiti continuano ad attaccare con determinazione e dopo aver calato il tris con Allegri, marcano anche la quarta rete con Mani, abile a controllare la sfera al limite spalle alla porta, a girarsi e a spedire la sfera sul palo più lontano con un bellissimo tiro a giro che non lascia scampo a Moschella. La Ludus prova a reagire, ma pecca molto spesso di precisione negli ultimi metri e nei dieci minuti successivi subisce altre due reti per mezzo di Bartolozzi e Pratesi che portano il parziale sullo 0-6. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per il neo entrato Lanza che con un bel tiro trafigge Moschella, ponendo il punto esclamativo ad una sfida che premia ancora una volta le qualità espresse in campo dalla formazione di mister Fiorindi, adesso a quota 31 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floriagafir ottime le prove di <b>Giannini</b>, bravo nel recuperare diversi palloni, Innocenti, un muro a centrocampo, e <b>Mani</b>, sempre al centro delle giocate offensive della propria squadra.