- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Fiesole Calcio
-
5 - 1
- Pelago
FIESOLE: Guasparri, Sanmicheli, Verteli, Lombardi, Brilli, Boschi E., Boboli, Di Stefano, Frani, Piccini, Cecioni. A disp.: Salvadori, Migliorini, Bacherini, Boschi D., Leon. All.: Salvadori.
PELAGO: Tafa, Soare, Carri, Corra, Cellai, Marchionni, Jordy, Poggiali, Gaggio, Mannelli, Del Soldato. A disp.: Benucci, Maranghi, Ducci, Oltion. All.: Mannelli.
ARBITRO: Tommaso Migliorini di Firenze.
RETI: 2 Boschi E., Piccini, Cecioni, Soare.
Sotto l'albero del Fiesole cinque reti e una prestazione sopra le righe: i fiesolani rialzano la testa dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale e lo fanno in grande stile con una 'manita' al Pelago in una gara sempre controllata dai fiesolani. Di equilibrio c'è poco in campo, visto che, se da una parte i biancoverdi locali approcciano con grande determinazione all'ultima gara dell'anno, di contro i biancoverdi ospiti paiono già con la testa al cenone di Natale e mostrano poca determinazione. L'avvio lascia ben sperare però per i ragazzi di Pelago. L'episodio che stappa una gara che stava diventando fastidiosa per i locali arriva poco prima del 10', quando su un pallone in profondità Frani brucia tutti e al momento del tiro a rete viene steso, l'arbitro accorda il rigore, dal dischetto si presenta Boschi e con grande freddezza supera Tafa. Partita in discesa per il Fiesole: una volta sbloccata il più è fatto per i ragazzi di Salvadori, che poco dopo raddoppiano con un contropiede fulminante chiosato dal tocco preciso di Piccini, portiere bypassato in uscita e 2 a 0. Lo show dei fiesolani non finisce qui, perché i padroni di casa suggellano venti minuti di calcio champagne col tris firmato da Cecioni, gran taglio senza palla da sinistra a destra e conclusione a incrociare che non dà scampo a Tafa. Siamo a fine primo tempo ed i tre punti sono in saccoccia per il Fiesole, così mister Salvadori decide di lasciare spazio a chi ha giocato meno nelle ultime settimane e pesca a piene mani dalla panchina. I molti cambi rallentano il ritmo di un secondo tempo che non ha grossi picchi emozionali: a metà frazione Frani sfrutta ancora una volta tutta la sua velocità disarmante per conquistarsi il secondo rigore di giornata, stesso copione della prima rete, Boschi E. non macchia la sua percentuale perfetta di penalty (100% di realizzazioni in stagione), col rigore del 5 a 0. A partita virtualmente finita ecco la tardiva reazione del Pelago, che realizza il comunque meritato gol della bandiera con Soare. E' l'ultima emozioni di una gara che regala tanti sorrisi per i fiesolani, che staccano il Pelago in classifica e provano a risalire la china; per il Pelago giornata no e una pausa che può solo far bene ai ragazzi di Mannelli.
Calciatoripiù: per il Fiesole il migliore è il tiratore scelto Boschi E.; nel Pelago si salvano Cellai e Soare.
FIESOLE: Guasparri, Sanmicheli, Verteli, Lombardi, Brilli, Boschi E., Boboli, Di Stefano, Frani, Piccini, Cecioni. A disp.: Salvadori, Migliorini, Bacherini, Boschi D., Leon. All.: Salvadori. <br >PELAGO: Tafa, Soare, Carri, Corra, Cellai, Marchionni, Jordy, Poggiali, Gaggio, Mannelli, Del Soldato. A disp.: Benucci, Maranghi, Ducci, Oltion. All.: Mannelli.<br >
ARBITRO: Tommaso Migliorini di Firenze.<br >
RETI: 2 Boschi E., Piccini, Cecioni, Soare.
Sotto l'albero del Fiesole cinque reti e una prestazione sopra le righe: i fiesolani rialzano la testa dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale e lo fanno in grande stile con una 'manita' al Pelago in una gara sempre controllata dai fiesolani. Di equilibrio c'è poco in campo, visto che, se da una parte i biancoverdi locali approcciano con grande determinazione all'ultima gara dell'anno, di contro i biancoverdi ospiti paiono già con la testa al cenone di Natale e mostrano poca determinazione. L'avvio lascia ben sperare però per i ragazzi di Pelago. L'episodio che stappa una gara che stava diventando fastidiosa per i locali arriva poco prima del 10', quando su un pallone in profondità Frani brucia tutti e al momento del tiro a rete viene steso, l'arbitro accorda il rigore, dal dischetto si presenta Boschi e con grande freddezza supera Tafa. Partita in discesa per il Fiesole: una volta sbloccata il più è fatto per i ragazzi di Salvadori, che poco dopo raddoppiano con un contropiede fulminante chiosato dal tocco preciso di Piccini, portiere bypassato in uscita e 2 a 0. Lo show dei fiesolani non finisce qui, perché i padroni di casa suggellano venti minuti di calcio champagne col tris firmato da Cecioni, gran taglio senza palla da sinistra a destra e conclusione a incrociare che non dà scampo a Tafa. Siamo a fine primo tempo ed i tre punti sono in saccoccia per il Fiesole, così mister Salvadori decide di lasciare spazio a chi ha giocato meno nelle ultime settimane e pesca a piene mani dalla panchina. I molti cambi rallentano il ritmo di un secondo tempo che non ha grossi picchi emozionali: a metà frazione Frani sfrutta ancora una volta tutta la sua velocità disarmante per conquistarsi il secondo rigore di giornata, stesso copione della prima rete, Boschi E. non macchia la sua percentuale perfetta di penalty (100% di realizzazioni in stagione), col rigore del 5 a 0. A partita virtualmente finita ecco la tardiva reazione del Pelago, che realizza il comunque meritato gol della bandiera con Soare. E' l'ultima emozioni di una gara che regala tanti sorrisi per i fiesolani, che staccano il Pelago in classifica e provano a risalire la china; per il Pelago giornata no e una pausa che può solo far bene ai ragazzi di Mannelli. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Fiesole il migliore è il tiratore scelto <b>Boschi E.</b>; nel Pelago si salvano<b> Cellai e Soare</b>.