- Allievi Provinciali
- Galcianese
-
2 - 0
- Pol. Novoli
GALCIANESE:Venturi, Mandarò, Todiscco, Cioffi, Bassin, Giuliano, Chirizzi, Mazzetti, Ciolli, Selogni, Naiym (60'Cela). All.: Stefano Sabatini.
POL.NOVOLI: Marazzi, Verzino, Bacci, Casillo, Cappelli, Arrach, Aliaga, Foniqi, Verrengia, Palli, Marraccini. A disp.: Puggioni, Burchietti, Persiani, Guarnieri, Risaliti. All.: Marcello Madeddu.
ARBITRO: Luchetti di Prato.
RETI: 61' Chirizzi,70' Cela.
Si ferma a quattro la serie di partite consecutive senza sconfitte per la Pol.Novoli che sul centrale del Luca Conti di Galciana si deve arrendere alla maggior determinazione della squadra di casa.
I ragazzi di mister Sabatini (fuori per un turno di squalifica) riescono a tirar fuori la miglior prestazione della stagione in formazione decimata da un improvviso attacco influenzale che ha costretto la formazione locale a portare un solo giocatore in panchina. Nella prima parte del primo tempo la partita è abbastanza equilibrata con le due squadre che non concedono spazio al gioco dell'avversario, ma nella seconda parte la Galcianese prende le redini del gioco e sfiora più volte il vantaggio sopratutto con Selogni che per due volte a tu per tu con Marazzi non riesce a trovare la porta da posizione favorevole. La Pol.Novoli cerca di tamponare come può le sortite della squadra di casa cercando di allargare il gioco sulle fasce ma senza rendersi veramente pericolosa grazie anche alle chiusure tempestive della difesa galcianese. Nel secondo tempo mister Madeddu inserisce subito forze fresche nella speranza di sbloccare a proprio favore il risultato mentre la Galcianese rientra si ripresenta con gli undici iniziali che ben si erano comportati nel primo tempo. La Pol.Novoli sembra trovare giovamento dai cambi effettuati e nella prima parte della ripresa riesce a mettere sotto la Galcianese costretta più volte a rifugiarsi in calcio d'angolo. Proprio su corner la squadra ospite con le sue torri crea i pericoli maggiori, ma senza trovare l'occasione giusta. Al 60' la Galcianese sblocca il risultato. Selogni ben lanciato in contropiede da Cioffi sulla fascia sinistra viene fermato in maniera fallosa da un difensore fiorentino conquistando una pericolosa punizione appena fuori area. La Galcianese effettua immediatamente l'unico cambio disponibile inserendo al centro dell'area Cela nella speranza di sfruttare la sua abilità nel gioco aereo, invece Chirizzi spiazza completamente tutti calciando la punizione sopra la barriera e mettendo la palla sotto la traversa dove Marazzi non può arrivare. La reazione della Pol.Novoli è immediata ma senza creare vere occasioni mentre la Galcianese in contropiede al 70' chiude la partita con un contropiede di Cela che dalla destra in velocità riesce a superare la difesa ospite e in diagonale a beffare in uscita Marazzi. La Galcianese ha reagito nel migliore dei modi alla sconfitta subita contro la Laurenziana in inferiorità numerica, ripartendo dall'ottimo primo tempo disputato a Firenze. Anche in questa occasione i ragazzi di mister Sabatini hanno disputato un'ottima gara con l'unica pecca di non saper concretizzare le molte occasioni avute. La Pol.Novoli si è dimostrata una buona squadra, con un buon centrocampo ma con una difesa un po' distratta che ha permesso alla Galcianese di avere molte occasioni da rete.
Calciatoripiù: nella Galcianese Cioffi, Mandarò, Cela; nel Novoli Casillo, Arrach, Palli.
F.M.
GALCIANESE:Venturi, Mandarò, Todiscco, Cioffi, Bassin, Giuliano, Chirizzi, Mazzetti, Ciolli, Selogni, Naiym (60'Cela). All.: Stefano Sabatini.<br >POL.NOVOLI: Marazzi, Verzino, Bacci, Casillo, Cappelli, Arrach, Aliaga, Foniqi, Verrengia, Palli, Marraccini. A disp.: Puggioni, Burchietti, Persiani, Guarnieri, Risaliti. All.: Marcello Madeddu.<br >
ARBITRO: Luchetti di Prato.<br >
RETI: 61' Chirizzi,70' Cela.
Si ferma a quattro la serie di partite consecutive senza sconfitte per la Pol.Novoli che sul centrale del Luca Conti di Galciana si deve arrendere alla maggior determinazione della squadra di casa.<br >I ragazzi di mister Sabatini (fuori per un turno di squalifica) riescono a tirar fuori la miglior prestazione della stagione in formazione decimata da un improvviso attacco influenzale che ha costretto la formazione locale a portare un solo giocatore in panchina. Nella prima parte del primo tempo la partita è abbastanza equilibrata con le due squadre che non concedono spazio al gioco dell'avversario, ma nella seconda parte la Galcianese prende le redini del gioco e sfiora più volte il vantaggio sopratutto con Selogni che per due volte a tu per tu con Marazzi non riesce a trovare la porta da posizione favorevole. La Pol.Novoli cerca di tamponare come può le sortite della squadra di casa cercando di allargare il gioco sulle fasce ma senza rendersi veramente pericolosa grazie anche alle chiusure tempestive della difesa galcianese. Nel secondo tempo mister Madeddu inserisce subito forze fresche nella speranza di sbloccare a proprio favore il risultato mentre la Galcianese rientra si ripresenta con gli undici iniziali che ben si erano comportati nel primo tempo. La Pol.Novoli sembra trovare giovamento dai cambi effettuati e nella prima parte della ripresa riesce a mettere sotto la Galcianese costretta più volte a rifugiarsi in calcio d'angolo. Proprio su corner la squadra ospite con le sue torri crea i pericoli maggiori, ma senza trovare l'occasione giusta. Al 60' la Galcianese sblocca il risultato. Selogni ben lanciato in contropiede da Cioffi sulla fascia sinistra viene fermato in maniera fallosa da un difensore fiorentino conquistando una pericolosa punizione appena fuori area. La Galcianese effettua immediatamente l'unico cambio disponibile inserendo al centro dell'area Cela nella speranza di sfruttare la sua abilità nel gioco aereo, invece Chirizzi spiazza completamente tutti calciando la punizione sopra la barriera e mettendo la palla sotto la traversa dove Marazzi non può arrivare. La reazione della Pol.Novoli è immediata ma senza creare vere occasioni mentre la Galcianese in contropiede al 70' chiude la partita con un contropiede di Cela che dalla destra in velocità riesce a superare la difesa ospite e in diagonale a beffare in uscita Marazzi. La Galcianese ha reagito nel migliore dei modi alla sconfitta subita contro la Laurenziana in inferiorità numerica, ripartendo dall'ottimo primo tempo disputato a Firenze. Anche in questa occasione i ragazzi di mister Sabatini hanno disputato un'ottima gara con l'unica pecca di non saper concretizzare le molte occasioni avute. La Pol.Novoli si è dimostrata una buona squadra, con un buon centrocampo ma con una difesa un po' distratta che ha permesso alla Galcianese di avere molte occasioni da rete. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Galcianese <b>Cioffi, Mandarò, Cela</b>; nel Novoli <b>Casillo, Arrach, Palli</b>.
F.M.