- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Chianti Nord
-
1 - 2
- Valdarno
CHIANTI NORD: Conti, Marrazzu, Chiera, Vanni, Renti, Murrani, Ciapi, Savoca, Di Maggio N., Di Maggio D., Marotta. A disp.: Rustioni, Fusco, Bonechi, Imperatrice, Tatini. All.: Monti.
VALDARNO: Campanile, Focardi, Riminesi, Dolsi, Orsini, Conticelli, De Micheli, Diori, Becattini, Tani, Righeschi. A disp.: Tognietti, Sorelli, Vaccaro, Palombo, Lepri, Banchetti. All.: Anselmo Robbiati, Luca Granucci.
ARBITRO: Jonathan Righi di Valdarno.
RETI: Rustioni, Tani, Palombo.
Valdarno, quanta sofferenza! Dopo una partita tiratissima, con la porta avversaria che appariva stregata, Palombo risolve tutto e con un magico gol regala i tre punti agli ospiti. Una vittoria tanto sofferta quanto pesante, che arriva al termine di una sfida pazzesca, con gli ospiti sempre in controllo del match, e con i padroni di casa invece ad un passo dall'inaspettata vittoria. Negli ultimi minuti il Valdarno sigla due reti, e ribalta il risultato. Da apprezzare comunque la grande prova dei padroni di casa, straordinari nel soffrire in modo compatto e coeso, senza quasi mai concedere neanche un metro agli avversari: il piano di mister Monti è stato ad un passo dal suo compimento totale. Dopo soli 30 secondi dal fischio d'inizio, gli ospiti hanno subito una ghiotta opportunità per portarsi in vantaggio, ma Righeschi spreca tutto a tu per tu con Conti, dopo un grandissimo recupero palla proprio dell'attaccante. Il Valdarno domina semplicemente la partita, con i padroni di casa che svolgono solo ed esclusivamente compiti difensivi. Verso il 10' Conticelli spara sopra la traversa da ottima posizione. Successivamente è De Michelis, con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner, a sfiorare la rete. Sul finale di primo tempo ci prova anche Becattini con un bel tiro a incrociare, che sibila il palo e termina sul fondo. Nel secondo tempo, alla prima vera occasione da gol, i padroni di casa si portano clamorosamente in vantaggio. Su un rinvio lungo dalla difesa, la palla rimbalza in modo anomalo, ingannando così Dolsi: ne approfitta Rustioni che arriva con tenacia sulla sfera e batte Campanile con freddezza e precisione, siglando così il vantaggio del Chianti Nord al primo vero tiro in porta. I padroni di casa, dopo l'inaspettato vantaggio, si chiudono ancor maggiormente nella propria area di rigore. Il Valdarno però, dopo tanti tentativi vani, trova il gol: Tani conquista, e poi trasforma, un calcio di rigore, riportando così il risultato in parità. Gli ospiti continuano a sviluppare un pressing continuo ed asfissiante, sfiorando più volte il vantaggio. Conticelli, sugli sviluppi di un corner, calcia a botta sicura, trovando però la parata semplicemente miracolosa di Conti, che compie così un autentico miracolo. Poco dopo ci prova Banchetti da fuori area, ma la sua conclusione termina sul fondo di poco. A 5' dal termine, gli ospiti, quando le speranze stavano oramai svanendo, trovano la rete della vittoria: Palumbo, da posizione defilata, regala alla sfera un effetto semplicemente straordinario alla sfera, che si insacca all'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Tani, Palombo (Valdarno); Conti (Chianti Nord).
CHIANTI NORD: Conti, Marrazzu, Chiera, Vanni, Renti, Murrani, Ciapi, Savoca, Di Maggio N., Di Maggio D., Marotta. A disp.: Rustioni, Fusco, Bonechi, Imperatrice, Tatini. All.: Monti.<br >VALDARNO: Campanile, Focardi, Riminesi, Dolsi, Orsini, Conticelli, De Micheli, Diori, Becattini, Tani, Righeschi. A disp.: Tognietti, Sorelli, Vaccaro, Palombo, Lepri, Banchetti. All.: Anselmo Robbiati, Luca Granucci.<br >
ARBITRO: Jonathan Righi di Valdarno.<br >
RETI: Rustioni, Tani, Palombo.
Valdarno, quanta sofferenza! Dopo una partita tiratissima, con la porta avversaria che appariva stregata, Palombo risolve tutto e con un magico gol regala i tre punti agli ospiti. Una vittoria tanto sofferta quanto pesante, che arriva al termine di una sfida pazzesca, con gli ospiti sempre in controllo del match, e con i padroni di casa invece ad un passo dall'inaspettata vittoria. Negli ultimi minuti il Valdarno sigla due reti, e ribalta il risultato. Da apprezzare comunque la grande prova dei padroni di casa, straordinari nel soffrire in modo compatto e coeso, senza quasi mai concedere neanche un metro agli avversari: il piano di mister Monti è stato ad un passo dal suo compimento totale. Dopo soli 30 secondi dal fischio d'inizio, gli ospiti hanno subito una ghiotta opportunità per portarsi in vantaggio, ma Righeschi spreca tutto a tu per tu con Conti, dopo un grandissimo recupero palla proprio dell'attaccante. Il Valdarno domina semplicemente la partita, con i padroni di casa che svolgono solo ed esclusivamente compiti difensivi. Verso il 10' Conticelli spara sopra la traversa da ottima posizione. Successivamente è De Michelis, con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner, a sfiorare la rete. Sul finale di primo tempo ci prova anche Becattini con un bel tiro a incrociare, che sibila il palo e termina sul fondo. Nel secondo tempo, alla prima vera occasione da gol, i padroni di casa si portano clamorosamente in vantaggio. Su un rinvio lungo dalla difesa, la palla rimbalza in modo anomalo, ingannando così Dolsi: ne approfitta Rustioni che arriva con tenacia sulla sfera e batte Campanile con freddezza e precisione, siglando così il vantaggio del Chianti Nord al primo vero tiro in porta. I padroni di casa, dopo l'inaspettato vantaggio, si chiudono ancor maggiormente nella propria area di rigore. Il Valdarno però, dopo tanti tentativi vani, trova il gol: Tani conquista, e poi trasforma, un calcio di rigore, riportando così il risultato in parità. Gli ospiti continuano a sviluppare un pressing continuo ed asfissiante, sfiorando più volte il vantaggio. Conticelli, sugli sviluppi di un corner, calcia a botta sicura, trovando però la parata semplicemente miracolosa di Conti, che compie così un autentico miracolo. Poco dopo ci prova Banchetti da fuori area, ma la sua conclusione termina sul fondo di poco. A 5' dal termine, gli ospiti, quando le speranze stavano oramai svanendo, trovano la rete della vittoria: Palumbo, da posizione defilata, regala alla sfera un effetto semplicemente straordinario alla sfera, che si insacca all'incrocio dei pali. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Tani, Palombo</b> (Valdarno); <b>Conti</b> (Chianti Nord).