• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Virtus Firenze
  • 1 - 2
  • Virtus Rifredi


VIRTUS FIRENZE: Balog, Vignoli, Napoleone, Dancigier, Nicoletti, Schlenkler, Poma, Fanfani, Campanile, Labadessa, Bova. A disp.: Biggeri, Baldanzini, Mancini, Melucci, Tazzioli. All.: Andrea Comparini.
VIRTUS RIFREDI: Chioccia, Ciapetti, Sernesi, Passeri, Di Paolo, Farzi, Viti, Staton, Meli, Torricelli, Tarantoli. A disp.: Parrini, Macinai, Apostolo, Martinelli, Tinacci, Pugi, Sabatini, Calabrese, Belli. All.: Riccardo Caterino.

ARBITRO: Andrea Borruso di Firenze.

RETI: Meli, Torricelli, Bova.
NOTE: Tinacci espulso.



Tutto succede nei primi trentacinque minuti di gioco: una prima frazione di gioco pazza, con entrambe le squadre coraggiose e impavide. A conquistare la vittoria sono però gli uomini di mister Caterino, grazie ad un uno-due micidiale all'inizio della partita. Nei primi minuti di gioco, gli ospiti agguantano già un fondamentale doppio vantaggio, che poi gli varrà la vittoria finale. Al 10' Meli riceve un buon pallone sulla fascia destra, entra in area con assoluta disinvoltura e trafigge Balog con un meraviglioso tiro sul secondo palo. Il raddoppio arriva pochissimi minuti dopo, e porta la firma di Torricelli: il fantasista approfitta, con furbizia e astuzia, di un errore in disimpegno della difesa avversaria, e trafigge Balog con un meraviglioso tiro di controbalzo che non lascia scampo all'estremo difensore. Verso metà del primo tempo Tarantoli sfiora il terzo gol, sempre su un rinvio corto della difesa avversaria, ma questa volta Balog risponde presenta con una grandiosa parata. Dopo la paura per la possibilità di subire il terzo gol, i padroni di casa hanno finalmente un dignitoso moto d'orgoglio, e accorciano le distanze: Bova, dopo una bella azione sviluppatasi dalla destra, controlla con precisione la sfera e batte Chioccia con un fantastico tiro sul secondo palo. Nel secondo tempo gli ospiti, soprattutto dopo l'espulsione di Tinacci, pensano quasi esclusivamente a difenderci, riuscendoci alla perfezione. I padroni di casa dimostrano invece una buonissima capacità di palleggio, ma riescono raramente a scavalcare il muro difensivo avversario. Il forcing finale produce però una straordinaria opportunità: Mulucci serve splendidamente Tazzioli, il quale si gira splendidamente in area e prova il tiro sul primo palo, che esce però per questioni di millimetri. È l'ultima concreta opportunità per il pareggio: il Rifredi, anche in 10, ottiene così la pesantissima vittoria.

Calciatoripiù
: Balog (Virtus Rifredi); Tarantoli (Virtus Firenze).

VIRTUS FIRENZE: Balog, Vignoli, Napoleone, Dancigier, Nicoletti, Schlenkler, Poma, Fanfani, Campanile, Labadessa, Bova. A disp.: Biggeri, Baldanzini, Mancini, Melucci, Tazzioli. All.: Andrea Comparini.<br >VIRTUS RIFREDI: Chioccia, Ciapetti, Sernesi, Passeri, Di Paolo, Farzi, Viti, Staton, Meli, Torricelli, Tarantoli. A disp.: Parrini, Macinai, Apostolo, Martinelli, Tinacci, Pugi, Sabatini, Calabrese, Belli. All.: Riccardo Caterino.<br > ARBITRO: Andrea Borruso di Firenze.<br > RETI: Meli, Torricelli, Bova.<br >NOTE: Tinacci espulso. Tutto succede nei primi trentacinque minuti di gioco: una prima frazione di gioco pazza, con entrambe le squadre coraggiose e impavide. A conquistare la vittoria sono per&ograve; gli uomini di mister Caterino, grazie ad un uno-due micidiale all'inizio della partita. Nei primi minuti di gioco, gli ospiti agguantano gi&agrave; un fondamentale doppio vantaggio, che poi gli varr&agrave; la vittoria finale. Al 10' Meli riceve un buon pallone sulla fascia destra, entra in area con assoluta disinvoltura e trafigge Balog con un meraviglioso tiro sul secondo palo. Il raddoppio arriva pochissimi minuti dopo, e porta la firma di Torricelli: il fantasista approfitta, con furbizia e astuzia, di un errore in disimpegno della difesa avversaria, e trafigge Balog con un meraviglioso tiro di controbalzo che non lascia scampo all'estremo difensore. Verso met&agrave; del primo tempo Tarantoli sfiora il terzo gol, sempre su un rinvio corto della difesa avversaria, ma questa volta Balog risponde presenta con una grandiosa parata. Dopo la paura per la possibilit&agrave; di subire il terzo gol, i padroni di casa hanno finalmente un dignitoso moto d'orgoglio, e accorciano le distanze: Bova, dopo una bella azione sviluppatasi dalla destra, controlla con precisione la sfera e batte Chioccia con un fantastico tiro sul secondo palo. Nel secondo tempo gli ospiti, soprattutto dopo l'espulsione di Tinacci, pensano quasi esclusivamente a difenderci, riuscendoci alla perfezione. I padroni di casa dimostrano invece una buonissima capacit&agrave; di palleggio, ma riescono raramente a scavalcare il muro difensivo avversario. Il forcing finale produce per&ograve; una straordinaria opportunit&agrave;: Mulucci serve splendidamente Tazzioli, il quale si gira splendidamente in area e prova il tiro sul primo palo, che esce per&ograve; per questioni di millimetri. &Egrave; l'ultima concreta opportunit&agrave; per il pareggio: il Rifredi, anche in 10, ottiene cos&igrave; la pesantissima vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Balog</b> (Virtus Rifredi); <b>Tarantoli</b> (Virtus Firenze).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI