- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rignanese
-
3 - 1
- Resco Reggello
RIGNANESE: Baldoni, Boddi, Rinaldi, Bonechi, Nini, Sansone V., Morgenni, Ancillotti, Cape, Baldini, Guidantoni. A disp.: Sansone D., Becattini, Stucchi, Degl'Innocenti, Nardini. All.: Marco Baldoni.
RESCO REGGELLO: Scartabelli, Ammoniaci, Benini (Andreini), Luzzi, Mori, Tapia (Miralli), Davitti, Grigioni, Granchi, Rithal, Nocentini R. A disp.: Mantini, Sparano, Nocentini A. All.: Gavino Taccini.
ARBITRO: Termo di Valdarno.
RETI: Cape, autorete pro Resco Reggello, Guidantoni 2.
NOTE: espulso Rithal al 45'.
Il risultato a sorpresa di questa ottava giornata di campionato arriva da Rignano, dove i padroni di casa della Rignanese superano per tre a uno il Resco Reggello. A ben vedere, tale risultato poteva anche essere pronosticabile, visto il momento di forma di entrambe le squadre: i padroni di casa sono reduci dalla trasferta vittoriosa contro la Virtus Rifredi, mentre gli ospiti sono ancora freschi di sconfitta per sette a zero contro la Sales. Umori opposti, quindi, e con il senno di poi è anche evidente. Il primo tempo è molto equilibrato: le squadre si affrontano a viso aperto, costruendo un buon numero di occasioni da rete. Nel finale di primo tempo arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa, che passano sull'1-0 grazie al calcio di punizione dal limite dell'area pennellato magistralmente da Cape. La ripresa inizia con il botto: al 45' viene espulso Rithal, del Resco Reggello, e la squadra di mister Gavino Taccini si ritrova in dieci uomini. Questo non frena gli ospiti però nella corsa al pareggio, che arriva di lì a poco in virtù di un'autorete propiziata da un cross dalla destra di Miralli. Ma è solo un attimo di sbandamento per la Rignanese, che ben presto sale nuovamente in cattedra e torna in vantaggio grazie al gol messo a segno da Guidantonio, bravo a capitalizzare una bella azione in contropiede. Ancora Guidantonio, poi, allo scadere realizza il definitivo tre a uno: calcio di punizione di Cape che si infrange sulla traversa, la palla torna a Guidantonio che di testa da due passi appoggia in rete. È la ciliegina sulla torta in una partita che la Rignanese ha ampiamente meritato, mettendo alle corde un Resco Reggello che adesso deve ritrovare quel feeling con la vittoria che sembrava avere a inizio campionato.
Calciatoripiù: Guidantoni (Rignanese).
RIGNANESE: Baldoni, Boddi, Rinaldi, Bonechi, Nini, Sansone V., Morgenni, Ancillotti, Cape, Baldini, Guidantoni. A disp.: Sansone D., Becattini, Stucchi, Degl'Innocenti, Nardini. All.: Marco Baldoni.<br >RESCO REGGELLO: Scartabelli, Ammoniaci, Benini (Andreini), Luzzi, Mori, Tapia (Miralli), Davitti, Grigioni, Granchi, Rithal, Nocentini R. A disp.: Mantini, Sparano, Nocentini A. All.: Gavino Taccini.<br >
ARBITRO: Termo di Valdarno.<br >
RETI: Cape, autorete pro Resco Reggello, Guidantoni 2.<br >NOTE: espulso Rithal al 45'.
Il risultato a sorpresa di questa ottava giornata di campionato arriva da Rignano, dove i padroni di casa della Rignanese superano per tre a uno il Resco Reggello. A ben vedere, tale risultato poteva anche essere pronosticabile, visto il momento di forma di entrambe le squadre: i padroni di casa sono reduci dalla trasferta vittoriosa contro la Virtus Rifredi, mentre gli ospiti sono ancora freschi di sconfitta per sette a zero contro la Sales. Umori opposti, quindi, e con il senno di poi è anche evidente. Il primo tempo è molto equilibrato: le squadre si affrontano a viso aperto, costruendo un buon numero di occasioni da rete. Nel finale di primo tempo arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa, che passano sull'1-0 grazie al calcio di punizione dal limite dell'area pennellato magistralmente da Cape. La ripresa inizia con il botto: al 45' viene espulso Rithal, del Resco Reggello, e la squadra di mister Gavino Taccini si ritrova in dieci uomini. Questo non frena gli ospiti però nella corsa al pareggio, che arriva di lì a poco in virtù di un'autorete propiziata da un cross dalla destra di Miralli. Ma è solo un attimo di sbandamento per la Rignanese, che ben presto sale nuovamente in cattedra e torna in vantaggio grazie al gol messo a segno da Guidantonio, bravo a capitalizzare una bella azione in contropiede. Ancora Guidantonio, poi, allo scadere realizza il definitivo tre a uno: calcio di punizione di Cape che si infrange sulla traversa, la palla torna a Guidantonio che di testa da due passi appoggia in rete. È la ciliegina sulla torta in una partita che la Rignanese ha ampiamente meritato, mettendo alle corde un Resco Reggello che adesso deve ritrovare quel feeling con la vittoria che sembrava avere a inizio campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Guidantoni</b> (Rignanese).