- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Fiesole Calcio
-
4 - 3
- Chianti Nord
FIESOLE: Salvadori, Cavari, Sammicheli, Landi, Corbizzi, Boschi, Boboli, Di Stefano, Piccini, Verseli, Cecioni. A disp.: Picchioli, Brilli, Bacherini, Neon, Tozzi, Marzi. All.: Simone Salvadori.
CHIANTI NORD: Conti, Marratzu, Chiera, Vanni, Murrani, Ciapi, Marotta, Pesci, Rustioni, Pratellesi, Petrioli. A disp.: Renzi, Di Maggio, Fusco, Bonechi. All.: Pesci - Monti.
ARBITRO: Lagaccia di Firenze.
RETI: Ciapi, Cecioni, Fusco, Marzi, 2 Piccini, Pratellesi.
Vittoria sofferta per il Fiesole del tecnico Salvadori che batte di misura per 4-3 il Chianti Nord, a conclusione di una partita ricca di emozioni e con il risultato sempre in bilico. Inizialmente parte meglio il Fiesole che con maggior determinazione riesce a prendere in mano le redini del gioco, costruendo alcune occasioni da gol con Cecioni e Piccini senza successo. Col passare dei minuti però il Chianti Nord riesce ad adottare le dovute contromisure e al 20' passa in vantaggio grazie a Ciapi che con un tiro angolato batte Salvadori, portando il parziale sullo 0-1. Il gol non cambia la trama della sfida che continua in perfetto equilibro, sino a quando a pochi minuti dall'intervallo Cecioni trova il gol del pareggio con un tiro in diagonale che non lascia scampo a Conti. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 1-1 e alla ripresa del gioco un Chianti Nord più cinico si riporta in vantaggio per mezzo di Fusco che con un colpo di testa risolve una mischia in area locale, realizzando la rete dell'1-2. Motivati dal nuovo vantaggio gli ospiti continuano ad attaccare con insistenza, ma falliscono una ghiotta chance con Fusco e nei minuti successivi soffrono il ritorno del Fiesole che ristabilisce la parità grazie al subentrato Marzi, impeccabile nel battere Conti con un tiro ravvicinato. Il Chianti Nord accusa il colpo e pochi minuti più tardi subisce il controsorpasso locale per mezzo di Piccini che su un lancio in profondità si presenta a tu per tu con Conti, battendolo con un tiro angolato. Non trascorrono neanche cinque minuti e Piccini si ripete, questa volta con un tap-in ravvicinato che vale il momentaneo 4-2. In svantaggio di due reti gli ospiti non demordono e si riversano con decisione in avanti, riuscendo a cinque minuti dallo scadere ad accorciare le distanze per mezzo di Pratellesi che, su un suggerimento di Di Maggio, non lascia scampo a Salvadori. Nei minuti finali i ragazzi di mister Pesci ci provano con tutte le proprie forze, ma il Fiesole riesce a respingere ogni tentativo, proteggendo la propria porta sino al triplice fischio arbitrale e legittimando un successo importante contro una squadra ostica come il Chianti Nord.
Calciatoripiù: in una partita nella quale entrambe le squadre hanno espresso un bel gioco, si è contraddistinto Murrani che con dedizione e intelligenza ha saputo guidare il reparto di centrocampo del Chianti Nord.
FIESOLE: Salvadori, Cavari, Sammicheli, Landi, Corbizzi, Boschi, Boboli, Di Stefano, Piccini, Verseli, Cecioni. A disp.: Picchioli, Brilli, Bacherini, Neon, Tozzi, Marzi. All.: Simone Salvadori. <br >CHIANTI NORD: Conti, Marratzu, Chiera, Vanni, Murrani, Ciapi, Marotta, Pesci, Rustioni, Pratellesi, Petrioli. A disp.: Renzi, Di Maggio, Fusco, Bonechi. All.: Pesci - Monti. <br >
ARBITRO: Lagaccia di Firenze.<br >
RETI: Ciapi, Cecioni, Fusco, Marzi, 2 Piccini, Pratellesi.
Vittoria sofferta per il Fiesole del tecnico Salvadori che batte di misura per 4-3 il Chianti Nord, a conclusione di una partita ricca di emozioni e con il risultato sempre in bilico. Inizialmente parte meglio il Fiesole che con maggior determinazione riesce a prendere in mano le redini del gioco, costruendo alcune occasioni da gol con Cecioni e Piccini senza successo. Col passare dei minuti però il Chianti Nord riesce ad adottare le dovute contromisure e al 20' passa in vantaggio grazie a Ciapi che con un tiro angolato batte Salvadori, portando il parziale sullo 0-1. Il gol non cambia la trama della sfida che continua in perfetto equilibro, sino a quando a pochi minuti dall'intervallo Cecioni trova il gol del pareggio con un tiro in diagonale che non lascia scampo a Conti. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 1-1 e alla ripresa del gioco un Chianti Nord più cinico si riporta in vantaggio per mezzo di Fusco che con un colpo di testa risolve una mischia in area locale, realizzando la rete dell'1-2. Motivati dal nuovo vantaggio gli ospiti continuano ad attaccare con insistenza, ma falliscono una ghiotta chance con Fusco e nei minuti successivi soffrono il ritorno del Fiesole che ristabilisce la parità grazie al subentrato Marzi, impeccabile nel battere Conti con un tiro ravvicinato. Il Chianti Nord accusa il colpo e pochi minuti più tardi subisce il controsorpasso locale per mezzo di Piccini che su un lancio in profondità si presenta a tu per tu con Conti, battendolo con un tiro angolato. Non trascorrono neanche cinque minuti e Piccini si ripete, questa volta con un tap-in ravvicinato che vale il momentaneo 4-2. In svantaggio di due reti gli ospiti non demordono e si riversano con decisione in avanti, riuscendo a cinque minuti dallo scadere ad accorciare le distanze per mezzo di Pratellesi che, su un suggerimento di Di Maggio, non lascia scampo a Salvadori. Nei minuti finali i ragazzi di mister Pesci ci provano con tutte le proprie forze, ma il Fiesole riesce a respingere ogni tentativo, proteggendo la propria porta sino al triplice fischio arbitrale e legittimando un successo importante contro una squadra ostica come il Chianti Nord. <b>
Calciatoripiù</b>: in una partita nella quale entrambe le squadre hanno espresso un bel gioco, si è contraddistinto <b>Murrani</b> che con dedizione e intelligenza ha saputo guidare il reparto di centrocampo del Chianti Nord.