- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Chianti Nord
-
2 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
CHIANTI NORD: Conti, Marratzu, Chiera, Vanni, Savoca, Bonechi, Murrani, Ciapi, Pratellesi, Pesci, Rustioni. A disp.: Tatini, Renti, Di Maggio, Marotta, Ceni, Petrioli. All.: Francesco Pesci.
LUDUS 90: Bianchi, Daviddi, Traversi, Failli, Codacci, Nocentini, Sigismondi, Bisaccia, Saponaro, Lovecchio, Focardi. A disp.: Mannelli, Buffi, Vannuccini, Rabiti, Sardelli, Pecchioli. All.: Andrea Corti.
ARBITRO: Cosimo Landi di Valdarno.
RETI: Pratellesi, Ceni, Nocentini, Focardi.
Finisce con un pirotecnico pareggio la sfida fra Chianti Nord e Ludus 90: risultato giusto, visti i simili valori tecnico-tattici esplicitati dalle due compagini. L'inizio della sfida è caratterizzato prevalentemente da un forte studio dell'avversario, che però si interrompe bruscamente al 10', col gol del vantaggio dei padroni di casa: Pesci, con un assist rasoterra, serve l'inserimento in area di Pratellesi, che con potenza e decisione sigla il gol del momentaneo vantaggio. La Ludus, dopo lo svantaggio, alza il proprio baricentro, alla ricerca del gol del pareggio. Il Chianti gestisce però bene gli equilibri dell'incontro, senza rischiare molto. È proprio il Chianti a sfiorare il secondo gol, ma il tiro di Rustioni, su splendido assist di Ciapi, scheggia il palo e termina sul fondo. Nella seconda frazione di gioco, la Ludus entra in campo maggiormente convinta e determinata, anche grazie alle modifiche tattiche ordinate da mister Corti, col passaggio dalla difesa a 5 alla difesa a 4. Questa crescita d'intensità porta al gol del pareggio: Nocentini, con un tiro da fuori area, trova uno straordinario gol all'incrocio dei pali. La Ludus non si accontenta e, dopo solo 10' dal pareggio, completa addirittura la rimonta: cross di Nocentini per il colpo di testa di Bisaccia, il tocco diventa un assist per l'inserimento da dietro di Focardi che con potenza e precisione batte Conti in uscita. I padroni di casa, ovviamente, non ci stanno, e si sbilanciano quasi completamente in attacco. A 10' dalla fine, Ceni trova uno splendido corridoio per Fusco, che da ottima posizione calcia però a lato. Questo è però solo il preludio del pareggio, che arriva in pieno recupero: Chiera conquista palla e con un lancio spettacolare serve in velocità Ceni, il subentrato entra in area, salta un uomo, e trafigge l'estremo difensore avversario con uno splendido diagonale.
Calciatoripiù: Chiera, Vanni (Chianti Nord); Nocentini (Ludus 90).
CHIANTI NORD: Conti, Marratzu, Chiera, Vanni, Savoca, Bonechi, Murrani, Ciapi, Pratellesi, Pesci, Rustioni. A disp.: Tatini, Renti, Di Maggio, Marotta, Ceni, Petrioli. All.: Francesco Pesci.<br >LUDUS 90: Bianchi, Daviddi, Traversi, Failli, Codacci, Nocentini, Sigismondi, Bisaccia, Saponaro, Lovecchio, Focardi. A disp.: Mannelli, Buffi, Vannuccini, Rabiti, Sardelli, Pecchioli. All.: Andrea Corti.<br >
ARBITRO: Cosimo Landi di Valdarno.<br >
RETI: Pratellesi, Ceni, Nocentini, Focardi.
Finisce con un pirotecnico pareggio la sfida fra Chianti Nord e Ludus 90: risultato giusto, visti i simili valori tecnico-tattici esplicitati dalle due compagini. L'inizio della sfida è caratterizzato prevalentemente da un forte studio dell'avversario, che però si interrompe bruscamente al 10', col gol del vantaggio dei padroni di casa: Pesci, con un assist rasoterra, serve l'inserimento in area di Pratellesi, che con potenza e decisione sigla il gol del momentaneo vantaggio. La Ludus, dopo lo svantaggio, alza il proprio baricentro, alla ricerca del gol del pareggio. Il Chianti gestisce però bene gli equilibri dell'incontro, senza rischiare molto. È proprio il Chianti a sfiorare il secondo gol, ma il tiro di Rustioni, su splendido assist di Ciapi, scheggia il palo e termina sul fondo. Nella seconda frazione di gioco, la Ludus entra in campo maggiormente convinta e determinata, anche grazie alle modifiche tattiche ordinate da mister Corti, col passaggio dalla difesa a 5 alla difesa a 4. Questa crescita d'intensità porta al gol del pareggio: Nocentini, con un tiro da fuori area, trova uno straordinario gol all'incrocio dei pali. La Ludus non si accontenta e, dopo solo 10' dal pareggio, completa addirittura la rimonta: cross di Nocentini per il colpo di testa di Bisaccia, il tocco diventa un assist per l'inserimento da dietro di Focardi che con potenza e precisione batte Conti in uscita. I padroni di casa, ovviamente, non ci stanno, e si sbilanciano quasi completamente in attacco. A 10' dalla fine, Ceni trova uno splendido corridoio per Fusco, che da ottima posizione calcia però a lato. Questo è però solo il preludio del pareggio, che arriva in pieno recupero: Chiera conquista palla e con un lancio spettacolare serve in velocità Ceni, il subentrato entra in area, salta un uomo, e trafigge l'estremo difensore avversario con uno splendido diagonale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Chiera, Vanni</b> (Chianti Nord)<b>; Nocentini </b>(Ludus 90).