- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
2 - 0
- Versilia
COIANO S.LUCIA: Biancalani D., Biancalani A., Longo, Sensi, Tempestini, Ranfagni, Toparelli, Marchetti, Nencini, Niccolai, Diffini. A disp.: Bruscagli, Giagnoni, Scrima, Fiaschi, Mignacca, Menicacci. All.: Gabriele Zottoli.
VERSILIA: Biancardi, Borza, Caddeo, Calanda, Capasso, Di Maria, Gallo, Lazzini, Matteucci, Montali, Perndoj, Piccinninno, Tognetti, Verona. All.: Stefano Agostini.
ARBITRO: Ciprian Alexandru Grosu di Prato.
RETI: Diffini 2.
Puntuale il fischio di inizio al campo di Coiano S.Lucia per il match disputato tra i padroni di casa, in divisa bianca, e il Versilia con completo azzurro. Due squadre che non godono di una buona posizione in classifica ma hanno le carte in regola per cercare e trovare il riscatto, per questo scendono in campo entrambe ben motivate alla ricerca di una vittoria che è arrivata per la formazione bianca grazie a una strepitosa doppietta di Andrea Diffini. Il quale già dai primissimi minuti, cerca la via del gol ma viene prontamente bloccato in area dagli avversari. Il gioco si mantiene in perfetto equilibrio con una bella giocata di Capasso (Versilia) al limite dell'area. All'11', dopo un calcio di punizione battuto dai padroni di casa, spazio per una buona occasione: Nencini dribbla il diretto avversario e regala un ottimo assist a Sensi, ma l'azione sfuma sul più bello e la palla finisce fondo campo. Il Versilia appare un po' in difficoltà nella ricerca di una punta vera capace di mettere a segno il gol del vantaggio, diversa la posizione dei padroni di casa: più sicuri in attacco e capaci di maggior profondità di manovra. Al 30' a distanza di pochissimo spazio per due occasioni da gol per entrambi gli schieramenti: prima il Coiano per opera del capitano Marchetti Romeo, poco dopo uno straordinario tiro di Caddeo a cui risponde con una altrettanto bella parata il portiere del Coiano. Segue un altro tentativo da parte della formazione versiliese sempre grazie a Caddeo, senza esito, ma la formazione ospite dimostra di essere in partita. Il secondo tempo vede scendere in campo Scrima per i padroni di casa. La ripresa vede gli ospiti determinati, in particolare Caddeo, Capasso e Lazzini in quale si dimostra agile, ben disposto nel controllo del pallone e veloce a scattare sulla linea offensiva. Al 57' il Coiano S.Lucia passa in vantaggio grazie a una splendida rete realizzata da Diffini che, con un pregevole spunto personale, prende possesso della palla e batte in portiere angolando al massimo il tiro. Solo 4' più tardi, al 61', da segnalare una grande occasione per il pareggio per il Versilia grazie allo scatto di Lazzini che dopo un guizzo palla al piede propone un destro pericoloso, ma il portiere locale respinge ancora una volta la palla. Un secondo tentativo intimorisce il Coiano S. Lucia sempre grazie all'intrepido Lazzini. La speranza di rimonta svanisce per gli ospiti al 67' quando Diffini trova spazio e lancia un tiro prodigioso a sigillare la vittoria. Pochi secondi prima del triplice fischio un'ammonizione per Di Maria.
Calciatoripiù: migliori in campo Diffidi (Coiano) e Zallini (Versilia).
Caterina Roti
COIANO S.LUCIA: Biancalani D., Biancalani A., Longo, Sensi, Tempestini, Ranfagni, Toparelli, Marchetti, Nencini, Niccolai, Diffini. A disp.: Bruscagli, Giagnoni, Scrima, Fiaschi, Mignacca, Menicacci. All.: Gabriele Zottoli.<br >VERSILIA: Biancardi, Borza, Caddeo, Calanda, Capasso, Di Maria, Gallo, Lazzini, Matteucci, Montali, Perndoj, Piccinninno, Tognetti, Verona. All.: Stefano Agostini.<br >
ARBITRO: Ciprian Alexandru Grosu di Prato. <br >
RETI: Diffini 2.
Puntuale il fischio di inizio al campo di Coiano S.Lucia per il match disputato tra i padroni di casa, in divisa bianca, e il Versilia con completo azzurro. Due squadre che non godono di una buona posizione in classifica ma hanno le carte in regola per cercare e trovare il riscatto, per questo scendono in campo entrambe ben motivate alla ricerca di una vittoria che è arrivata per la formazione bianca grazie a una strepitosa doppietta di Andrea Diffini. Il quale già dai primissimi minuti, cerca la via del gol ma viene prontamente bloccato in area dagli avversari. Il gioco si mantiene in perfetto equilibrio con una bella giocata di Capasso (Versilia) al limite dell'area. All'11', dopo un calcio di punizione battuto dai padroni di casa, spazio per una buona occasione: Nencini dribbla il diretto avversario e regala un ottimo assist a Sensi, ma l'azione sfuma sul più bello e la palla finisce fondo campo. Il Versilia appare un po' in difficoltà nella ricerca di una punta vera capace di mettere a segno il gol del vantaggio, diversa la posizione dei padroni di casa: più sicuri in attacco e capaci di maggior profondità di manovra. Al 30' a distanza di pochissimo spazio per due occasioni da gol per entrambi gli schieramenti: prima il Coiano per opera del capitano Marchetti Romeo, poco dopo uno straordinario tiro di Caddeo a cui risponde con una altrettanto bella parata il portiere del Coiano. Segue un altro tentativo da parte della formazione versiliese sempre grazie a Caddeo, senza esito, ma la formazione ospite dimostra di essere in partita. Il secondo tempo vede scendere in campo Scrima per i padroni di casa. La ripresa vede gli ospiti determinati, in particolare Caddeo, Capasso e Lazzini in quale si dimostra agile, ben disposto nel controllo del pallone e veloce a scattare sulla linea offensiva. Al 57' il Coiano S.Lucia passa in vantaggio grazie a una splendida rete realizzata da Diffini che, con un pregevole spunto personale, prende possesso della palla e batte in portiere angolando al massimo il tiro. Solo 4' più tardi, al 61', da segnalare una grande occasione per il pareggio per il Versilia grazie allo scatto di Lazzini che dopo un guizzo palla al piede propone un destro pericoloso, ma il portiere locale respinge ancora una volta la palla. Un secondo tentativo intimorisce il Coiano S. Lucia sempre grazie all'intrepido Lazzini. La speranza di rimonta svanisce per gli ospiti al 67' quando Diffini trova spazio e lancia un tiro prodigioso a sigillare la vittoria. Pochi secondi prima del triplice fischio un'ammonizione per Di Maria. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo <b>Diffidi </b>(Coiano) e <b>Zallini </b>(Versilia).
Caterina Roti