- Allievi Provinciali
- Atletica Castello
-
4 - 4
- Giov.Calenzano
ATLETICA CASTELLO: Mancini, Brandi, Buratti, Morandi, Lacrimini, Bartoli, Pomini, Poggetti, Faralli, Boschi, Burberi. A disp.: Visani, Ciaranfi, Gianassi, Petrucci, Hila, Zoppi, Gonzales. All.: Claudio Cardini.
GIOVANI CALENZANO: Corsi, Lisi, Aresu, Berretti, Stefani, Colzani, Bonacchi, Guarguagli, Rocchini, Malaj, Vita. A disp.: La Barca, Casini, Baccini, Fissi, Meloni, Ramalli. All.: Francesco Privitera.
ARBITRO: Morris di Prato.
RETI: Berretti, rig. Pomini, Morandi, Malaj, Faralli, Lisi 2, Gianassi.
NOTE: Espulso Colzani.
Occasioni, gol, errori degli estremi, gara interessante e ben giocata, quella a cui abbiamo assistito al Pontormo fra A.Castello e Giovani Calenzano. Possono recriminare le due squadre ma alla fine il pareggio esprime quello che si è visto sul terreno di gioco. Si parte e la prima conclusione è di Malaj ma l'estremo locale non ha difficoltà a parare. Al 15' inizia il festival delle conclusioni parabili, è di Berretti il tiro da fuori che determina il vantaggio per la squadra guidata dal bravo Claudio Cardini. Il Castello su un'azione da fallo laterale ha l'opportunità per pareggiare ma non riesce nell'impresa. Ci riesce al 30' quando Morris giustamente concede la massima punizione alla formazione di casa, va alla battuta Pomini e firma il pareggio per la sua squadra. Risultato in bilico, gara sempre interessante. Il gol molto bello di Oliver Malaj sembra poter far pendere la bilancia a favore della formazione di Privitera ma il Castello sfrutta una splendida punizione di Giorgio Morandi e raggiunge il 2-2. E' il miglior momento per la squadra di Cardini che passa in vantaggio con Faralli che sfrutta un errato retro passaggio di Vita e mette in rete. Si scatena nella ripresa Andrea Lisi, anche con qualche complicità dell'estremo avversario, e i Giovani Calenzano ribaltano il risultato a proprio favore. Il tiro da fuori di Lisi al 12' consente ai calenzanesi di portarsi in parità, poi arriva il 3-4 firmato ancora da Lisi che con un tiro cross beffa dopo soli due minuti l'estremo locale. Sembra fatta per la squadra di casa ma prima al 22' Colzani si fa espellere e lascia la sua squadra in inferiorità numerica, poi al 31' è Gianassi a firmare il rocambolesco e definitivo 4-4 con il quale si chiude la contesa.
Calciatoripiù: Buratti, Morandi (A.Castello), Lisi, Malaj (Giovani Calenzano).
Mario Lodovigi
ATLETICA CASTELLO: Mancini, Brandi, Buratti, Morandi, Lacrimini, Bartoli, Pomini, Poggetti, Faralli, Boschi, Burberi. A disp.: Visani, Ciaranfi, Gianassi, Petrucci, Hila, Zoppi, Gonzales. All.: Claudio Cardini.<br >GIOVANI CALENZANO: Corsi, Lisi, Aresu, Berretti, Stefani, Colzani, Bonacchi, Guarguagli, Rocchini, Malaj, Vita. A disp.: La Barca, Casini, Baccini, Fissi, Meloni, Ramalli. All.: Francesco Privitera.<br >
ARBITRO: Morris di Prato.<br >
RETI: Berretti, rig. Pomini, Morandi, Malaj, Faralli, Lisi 2, Gianassi.<br >NOTE: Espulso Colzani.
Occasioni, gol, errori degli estremi, gara interessante e ben giocata, quella a cui abbiamo assistito al Pontormo fra A.Castello e Giovani Calenzano. Possono recriminare le due squadre ma alla fine il pareggio esprime quello che si è visto sul terreno di gioco. Si parte e la prima conclusione è di Malaj ma l'estremo locale non ha difficoltà a parare. Al 15' inizia il festival delle conclusioni parabili, è di Berretti il tiro da fuori che determina il vantaggio per la squadra guidata dal bravo Claudio Cardini. Il Castello su un'azione da fallo laterale ha l'opportunità per pareggiare ma non riesce nell'impresa. Ci riesce al 30' quando Morris giustamente concede la massima punizione alla formazione di casa, va alla battuta Pomini e firma il pareggio per la sua squadra. Risultato in bilico, gara sempre interessante. Il gol molto bello di Oliver Malaj sembra poter far pendere la bilancia a favore della formazione di Privitera ma il Castello sfrutta una splendida punizione di Giorgio Morandi e raggiunge il 2-2. E' il miglior momento per la squadra di Cardini che passa in vantaggio con Faralli che sfrutta un errato retro passaggio di Vita e mette in rete. Si scatena nella ripresa Andrea Lisi, anche con qualche complicità dell'estremo avversario, e i Giovani Calenzano ribaltano il risultato a proprio favore. Il tiro da fuori di Lisi al 12' consente ai calenzanesi di portarsi in parità, poi arriva il 3-4 firmato ancora da Lisi che con un tiro cross beffa dopo soli due minuti l'estremo locale. Sembra fatta per la squadra di casa ma prima al 22' Colzani si fa espellere e lascia la sua squadra in inferiorità numerica, poi al 31' è Gianassi a firmare il rocambolesco e definitivo 4-4 con il quale si chiude la contesa. <b>
Calciatoripiù: Buratti, Morandi</b> (A.Castello), <b>Lisi, Malaj</b> (Giovani Calenzano).
Mario Lodovigi