- Allievi B GIR.D
- Aurora Montaione
-
0 - 1
- Ponzano
AURORA MONTAIONE: Del Colombo, Segretario, Scalisi, Lucchesi, Pizzolato, Parentini, Bici, Pagni, Trunzo, Marconcini, Martini. A disp.: Profeti, Novelli, Lapini, Loffredo, Pazzelli. All.: Sgariglia.
PONZANO: Bartolozzi, Mati, Marasco, Fontanelli, Carboncini, Neri M., Lombardi, Peruzzi, Neri F., Romano, Maggioni. A disp.: De Cicco, Cissè, Dabraio, Maestrelli, Fanuele, Pesciarelli. All.: Del Tito.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Lombardi.
Una delle migliori versioni stagionali dell'Aurora Montaione, capace di tenere testa agli avversari per buona parte dell'incontro, e più di un tempo in inferiorità numerica non bastano a fermare la corsa del Ponzano, che strappa i tre punti in trasferta di misura e scavalca al secondo posto in classifica il Giovani Fucecchio, uscito sconfitto dall scontro diretto al vertice col Santa Maria. Il Ponzano approccia l'incontro abbastanza bene e prova a fare la partita, ma fatica non poco a esprimere il proprio potenziale sul terreno di gioco reso assai viscido dalla pioggia e il primo tempo offre poche emozioni, finché nel finale Neri F. salta il portiere Del Colombo e finisce a terra dopo un contatto con quest'ultimo fuori area: il numero nove ospite s'infortuna nell'occasione ed è costretto ad abbandonare il campo, ma l'arbitro non ravvisa il fallo ed espelle Mati per proteste. E' la possibile svolta della partita, ma nel secondo tempo il Ponzano, nonostante l'uomo in meno, riesce a reggere in fase difensiva e a trovare pure la via della rete a circa un quarto d'ora dal termine: merito di Lombardi, che insacca il cross di Fanuele con un destro da distanza ravvicinata e consegna tre punti d'oro ai suoi. L'Aurora costruisce una clamorosa occasione per imporre il pareggio agli avversari, ma capitan Marconcini, il migliore dei suoi, dopo aver superato il diretto marcatore coglie il palo col portiere in uscita.
Calciatoripiù: nell'Aurora Montaione spicca la punta Marconcini, a un passo dal pari a fine gara; da sottolineare la prestazione di squadra del Ponzano, capace di sopperire con una prova di gran temperamento alla carente brillantezza odierna dal punto di vista del gioco.
AURORA MONTAIONE: Del Colombo, Segretario, Scalisi, Lucchesi, Pizzolato, Parentini, Bici, Pagni, Trunzo, Marconcini, Martini. A disp.: Profeti, Novelli, Lapini, Loffredo, Pazzelli. All.: Sgariglia.<br >PONZANO: Bartolozzi, Mati, Marasco, Fontanelli, Carboncini, Neri M., Lombardi, Peruzzi, Neri F., Romano, Maggioni. A disp.: De Cicco, Cissè, Dabraio, Maestrelli, Fanuele, Pesciarelli. All.: Del Tito.<br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br >
RETI: Lombardi.
Una delle migliori versioni stagionali dell'Aurora Montaione, capace di tenere testa agli avversari per buona parte dell'incontro, e più di un tempo in inferiorità numerica non bastano a fermare la corsa del Ponzano, che strappa i tre punti in trasferta di misura e scavalca al secondo posto in classifica il Giovani Fucecchio, uscito sconfitto dall scontro diretto al vertice col Santa Maria. Il Ponzano approccia l'incontro abbastanza bene e prova a fare la partita, ma fatica non poco a esprimere il proprio potenziale sul terreno di gioco reso assai viscido dalla pioggia e il primo tempo offre poche emozioni, finché nel finale Neri F. salta il portiere Del Colombo e finisce a terra dopo un contatto con quest'ultimo fuori area: il numero nove ospite s'infortuna nell'occasione ed è costretto ad abbandonare il campo, ma l'arbitro non ravvisa il fallo ed espelle Mati per proteste. E' la possibile svolta della partita, ma nel secondo tempo il Ponzano, nonostante l'uomo in meno, riesce a reggere in fase difensiva e a trovare pure la via della rete a circa un quarto d'ora dal termine: merito di Lombardi, che insacca il cross di Fanuele con un destro da distanza ravvicinata e consegna tre punti d'oro ai suoi. L'Aurora costruisce una clamorosa occasione per imporre il pareggio agli avversari, ma capitan Marconcini, il migliore dei suoi, dopo aver superato il diretto marcatore coglie il palo col portiere in uscita. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aurora Montaione spicca la punta <b>Marconcini</b>, a un passo dal pari a fine gara; da sottolineare la prestazione di squadra del Ponzano, capace di sopperire con una prova di gran temperamento alla carente brillantezza odierna dal punto di vista del gioco.