• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 0 - 1
  • Montecatini Murialdo


LIDO DI CAMAIORE: Bianco, Taucer, Polloni, Meneghetti, Ferro, Valdflora, Grori, Giunta, Palagi, Lombardi, Marchi. A disp.: Diviccaro, Baldaccini, Scognamiglio, Grotti, Coman, Costanzo, Tripiciano, Puccetti, Fenili. All.: Claudio Guidi.
MONTECATINIMURIALDO: Guidotti, Potenza, Paja, Kullolli, Covino, Di Grazia, Lomi, Pagni, Soldani, Puccianti, Del Sarto. A disp.: Gega, Lera, Gori, Bianchi, Bellandi, Dini, Sostegni, Miha, Martinelli. All.: Maurizio Guidotti

ARBITRO: Sicolo di Lucca.

RETE: Miha.



Ci sono importanti punti salvezza in palio al Benelli di Lido di Camaiore e al termine dei settanta minuti è il MontecatiniMurialdo ad aggiudicarsi l'intera posta in palio allontanandosi dalla zona calda. Il Lido di Camaiore si è lasciato sfuggire un prezioso punto dalle mani a pochi istanti dal triplice fischio; peccato per i ragazzi allenati da Claudio Guidi i quali hanno bisogno di fare un salto di qualità non sul piano del gioco, che è già su buoni livelli, ma sul piano del carattere e della personalità, superata questa difficoltà la salvezza sarà molto più vicina. La grande pecca che ha contraddistinto in negativo le partite dei termali stava in un approccio troppo blando, questa volta, invece, i biancocelesti partono a spron battuto. La pressione ospite porta un buon predominio territoriale e due occasioni da rete pericolose che portano i nomi di Soldani e Del Sarto: entrambe terminano con un nulla di fatto. Anche l'approccio del Lido non è affatto negativo, i versiliesi tengono bene i ritmi elevati imposti dagli avversari e per tutta la prima metà del primo tempo se la giocano alla pari. Poi i padroni di casa calano mentre il Montecatini continua a insistere ma senza scalfire l'attenta linea difensiva locale. Anche in avvio di ripresa i termali partono col piede premuto sull'acceleratore. Col passare dei minuti prende campo il Lido di Camaiore che conquista metri su metri fino a farsi pericoloso nei pressi dell'area ospite. Quando il punteggio sembra ormai destinato a rimanere inchiodato sullo zero a zero fino al triplice fischio il Murialdo mette il turbo e orchestra un'azione di contropiede guidata dalla coppia Miha-Soldani: il primo col contagiri lancia per il secondo che a tu per tu con Bianco vede la propria conclusione murata dal portiere di casa. La sfera arriva precisa sui piedi di Miha che dai trenta metri si inventa una parabola imprendibile telecomandando il pallone fino in fondo alla rete. Mancano pochi minuti alla fine della contesa e i versiliesi non hanno più le energie per risponde. Colpaccio del MontecatiniMurialdo che sbanca il Benelli .

LIDO DI CAMAIORE: Bianco, Taucer, Polloni, Meneghetti, Ferro, Valdflora, Grori, Giunta, Palagi, Lombardi, Marchi. A disp.: Diviccaro, Baldaccini, Scognamiglio, Grotti, Coman, Costanzo, Tripiciano, Puccetti, Fenili. All.: Claudio Guidi.<br >MONTECATINIMURIALDO: Guidotti, Potenza, Paja, Kullolli, Covino, Di Grazia, Lomi, Pagni, Soldani, Puccianti, Del Sarto. A disp.: Gega, Lera, Gori, Bianchi, Bellandi, Dini, Sostegni, Miha, Martinelli. All.: Maurizio Guidotti<br > ARBITRO: Sicolo di Lucca.<br > RETE: Miha. Ci sono importanti punti salvezza in palio al Benelli di Lido di Camaiore e al termine dei settanta minuti &egrave; il MontecatiniMurialdo ad aggiudicarsi l'intera posta in palio allontanandosi dalla zona calda. Il Lido di Camaiore si &egrave; lasciato sfuggire un prezioso punto dalle mani a pochi istanti dal triplice fischio; peccato per i ragazzi allenati da Claudio Guidi i quali hanno bisogno di fare un salto di qualit&agrave; non sul piano del gioco, che &egrave; gi&agrave; su buoni livelli, ma sul piano del carattere e della personalit&agrave;, superata questa difficolt&agrave; la salvezza sar&agrave; molto pi&ugrave; vicina. La grande pecca che ha contraddistinto in negativo le partite dei termali stava in un approccio troppo blando, questa volta, invece, i biancocelesti partono a spron battuto. La pressione ospite porta un buon predominio territoriale e due occasioni da rete pericolose che portano i nomi di Soldani e Del Sarto: entrambe terminano con un nulla di fatto. Anche l'approccio del Lido non &egrave; affatto negativo, i versiliesi tengono bene i ritmi elevati imposti dagli avversari e per tutta la prima met&agrave; del primo tempo se la giocano alla pari. Poi i padroni di casa calano mentre il Montecatini continua a insistere ma senza scalfire l'attenta linea difensiva locale. Anche in avvio di ripresa i termali partono col piede premuto sull'acceleratore. Col passare dei minuti prende campo il Lido di Camaiore che conquista metri su metri fino a farsi pericoloso nei pressi dell'area ospite. Quando il punteggio sembra ormai destinato a rimanere inchiodato sullo zero a zero fino al triplice fischio il Murialdo mette il turbo e orchestra un'azione di contropiede guidata dalla coppia Miha-Soldani: il primo col contagiri lancia per il secondo che a tu per tu con Bianco vede la propria conclusione murata dal portiere di casa. La sfera arriva precisa sui piedi di Miha che dai trenta metri si inventa una parabola imprendibile telecomandando il pallone fino in fondo alla rete. Mancano pochi minuti alla fine della contesa e i versiliesi non hanno pi&ugrave; le energie per risponde. Colpaccio del MontecatiniMurialdo che sbanca il Benelli .




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI