- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
3 - 0
- Giov.Granata Mons.
AULLESE: Galleri, Biagi, Mori, Palagi, Muracchioli, Salvetti, Tonello, Simonelli, Mosti, Canedoli, Pucci. A disp.: Bertolini, Franchini, Bianchi, Ianniello, Marchetti, Remedi, Pascaneanu. All.: Stefano Perfigli.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Ciottoli, Ruggirello, Betti, Traina, Grazzini, Ricciarelli, Grilli, Di Galante, Visentini, Salvestrini. A disp.: Bechini, Pasqualetti, Di Martino, Domini. All.: Gianluca Tucci.
ARBITRO: Vernazza di Carrara.
RETI: Mosti, Pucci, Simonelli.
Tre gol per tre punti che permettono all'Aullese targata Stefano Perfigli di rimanere nel bel mezzo della graduatoria abbastanza distanti dalla zona calda e non molto lontani dai quartieri alti. Il tre a zero finale non rende giustizia a un Monsummano comunque molto positivo capace di condurre il gioco per diversi tratti della contesa. Pronti via ed entrambi gli schieramenti cominciano col piede giusto rendendo la partita piacevole e emozionante. Gli ospiti si fanno vedere in area locale con Salvestrini che sul più bello viene fermato da un difensore avversario, forse ci sarebbero potuti essere anche gli estremi per concedere un calcio di rigore. Poi è il turno dei neroverdi che ci provano con Mosti che in acrobazia ribadisce nel sacco una respinta corta della difesa granata. Aiutati anche dal vento che soffia alle loro spalle, i padroni di casa cercano di sfruttare al massimo l'iniezione di fiducia data dal gol dell'uno a zero. Così Pucci, che è in agguato sul primo palo, stacca di testa, anticipa tutti e trasforma nel gol del raddoppio un traversone proveniente dalla corsia mancina. I Giovani Granata non sono assolutamente d'accordo e nella ripresa attaccano a testa bassa. Sono Ricciarelli e Domini i terminali offensivi più pericolosi dei monsummanesi; i due mettono a dura prova i nervi della difesa aullese, alla fine però sono questi ultimi ad avere sempre la meglio. Quando mancano cinque minuti al termine delle ostilità ci pensa capitan Simonelli a mettere la ciliegina sulla torta per i padroni di casa: il capitano conquista un calcio di rigore e lui stesso si presenta sul dischetto. Si gonfia la rete ospite e partono i titoli di coda su di un match molto più combattuto di quanto possa far credere il tre a zero finale. Complimenti a entrambe le squadre capaci di dar vita a una partita avvincente e ricca di spunti interessanti. Calciatorepiù: Mosti (Aullese).
AULLESE: Galleri, Biagi, Mori, Palagi, Muracchioli, Salvetti, Tonello, Simonelli, Mosti, Canedoli, Pucci. A disp.: Bertolini, Franchini, Bianchi, Ianniello, Marchetti, Remedi, Pascaneanu. All.: Stefano Perfigli.<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Ciottoli, Ruggirello, Betti, Traina, Grazzini, Ricciarelli, Grilli, Di Galante, Visentini, Salvestrini. A disp.: Bechini, Pasqualetti, Di Martino, Domini. All.: Gianluca Tucci.<br >
ARBITRO: Vernazza di Carrara.<br >
RETI: Mosti, Pucci, Simonelli.
Tre gol per tre punti che permettono all'Aullese targata Stefano Perfigli di rimanere nel bel mezzo della graduatoria abbastanza distanti dalla zona calda e non molto lontani dai quartieri alti. Il tre a zero finale non rende giustizia a un Monsummano comunque molto positivo capace di condurre il gioco per diversi tratti della contesa. Pronti via ed entrambi gli schieramenti cominciano col piede giusto rendendo la partita piacevole e emozionante. Gli ospiti si fanno vedere in area locale con Salvestrini che sul più bello viene fermato da un difensore avversario, forse ci sarebbero potuti essere anche gli estremi per concedere un calcio di rigore. Poi è il turno dei neroverdi che ci provano con Mosti che in acrobazia ribadisce nel sacco una respinta corta della difesa granata. Aiutati anche dal vento che soffia alle loro spalle, i padroni di casa cercano di sfruttare al massimo l'iniezione di fiducia data dal gol dell'uno a zero. Così Pucci, che è in agguato sul primo palo, stacca di testa, anticipa tutti e trasforma nel gol del raddoppio un traversone proveniente dalla corsia mancina. I Giovani Granata non sono assolutamente d'accordo e nella ripresa attaccano a testa bassa. Sono Ricciarelli e Domini i terminali offensivi più pericolosi dei monsummanesi; i due mettono a dura prova i nervi della difesa aullese, alla fine però sono questi ultimi ad avere sempre la meglio. Quando mancano cinque minuti al termine delle ostilità ci pensa capitan Simonelli a mettere la ciliegina sulla torta per i padroni di casa: il capitano conquista un calcio di rigore e lui stesso si presenta sul dischetto. Si gonfia la rete ospite e partono i titoli di coda su di un match molto più combattuto di quanto possa far credere il tre a zero finale. Complimenti a entrambe le squadre capaci di dar vita a una partita avvincente e ricca di spunti interessanti. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Mosti</b> (Aullese).