- Giovanissimi B GIR.A
- Alberone
-
2 - 1
- Pulcini Cascina
ALBERONE: Villani, Cecconi (Mundo), Taddei, Narducci (D'Elia), Antognoli, Bertolini, Tescione, Pettinato, Tonini (Meli), Cerboneschi, Sereni. All.: Paolo Valentini.
PULCINI CASCINA: Biasci, Bacciarelli, Marini (Nannipieri), Botrini, Grazzini (Cini), Ciampi (Bonsignori), Turchi, Fiori, Toni (Rafaniello), Avolese, Bartaloni. All.: Tiziano Simonelli.
ARBITRO: Andolfi da Pisa.
RETI: 46' e 64' Sereni, 57' Bacciarelli.
I primi minuti di gioco svelano un Pulcini Cascina agguerrito, che riduce al minimo le incursioni avversarie oltre la linea di metà campo; ad accompagnare l'ondata nerovestita è il guizzante numero 7 Turchi: all'8' carpisce palla alla difesa avversaria, per scoccare una diagonale che non sorprende Villani; al 10' tenta l'assist per Bartaloni, che in tuffo regala una manciata di secondi da brivido ai suoi. Il Cascina non demorde: al 15', una punizione centrale ma potente di Bacciarelli richiede l'intervento felino di Villani; al 19' è ancora il numero 2 dall'elegante divisa nera a tentare invano l'assist da calcio d'angolo per Avolese. Finalmente si aprono le danze anche per l'Alberone: al 20' un rimpallo favorisce l'inserimento prepotente di Cerboneschi, che scocca un tiro troppo centrale per fuggire all'abbraccio di Biasci. Tuttavia è sufficiente lo spunto del capitano dei padroni di casa per risvegliarne gli intenti; l'Alberone si esibisce infatti in un crescendo di azioni da gol che culmina al 31', quando Sereni regala palla a Tescione, che tenta una diagonale raggelante, di poco fuori dallo specchio della porta. La formazione di casa torna in campo con la stessa, ritrovata, dinamicità. A dieci minuti dalla ripresa, Sereni intercetta un cross dalla difesa e si fa spazio tra gli avversari a sostegno della porta; neppure l'uscita disperata di Biasci può frenare l'avanzata del numero 11, che accompagna la palla nell'abbraccio della rete. I Pulcini Cascina, inaspettatamente, tentano di ridestarsi, ma la porta avversaria è troppo lontana, e soltanto un'acuta punizione dalla distanza di Bacciarelli riesce a sorprendere Villani, scivolando appena al di sotto della traversa. Il pubblico ospite incita i suoi a cercare il vantaggio, ma è l'Alberone, ormai, a tessere le fila dell'incontro: Sereni, che al 62' aveva attentato alla porta avversaria di testa, al 64' si esibisce in un destro al volo, offertogli su calcio d'angolo da Tescione, e centra il sette. L'incontro si chiude con i tre fischi di rito, e proprio in quel momento la pioggia si fa largo in punta di piedi sui volti ancora increduli dei vincitori, che, noncuranti, si concedono un'ultima corsa verso le tribune. CALCIATORI PIU': Sereni (Alberone): Assolve magistralmente al suo compito di prima punta. Bertolini (Alberone): I suoi interventi risolutivi salvano il risultato durante i primi venti minuti. Bacciarelli (Pulcini Cascina): I calci piazzati sono la sua specialità. Turchi (Pulcini Cascina): Anima il primo tempo con le sue velocissime incursioni.
Sara Spinosa
ALBERONE: Villani, Cecconi (Mundo), Taddei, Narducci (D'Elia), Antognoli, Bertolini, Tescione, Pettinato, Tonini (Meli), Cerboneschi, Sereni. All.: Paolo Valentini.<br >PULCINI CASCINA: Biasci, Bacciarelli, Marini (Nannipieri), Botrini, Grazzini (Cini), Ciampi (Bonsignori), Turchi, Fiori, Toni (Rafaniello), Avolese, Bartaloni. All.: Tiziano Simonelli.<br >
ARBITRO: Andolfi da Pisa.<br >
RETI: 46' e 64' Sereni, 57' Bacciarelli.
I primi minuti di gioco svelano un Pulcini Cascina agguerrito, che riduce al minimo le incursioni avversarie oltre la linea di metà campo; ad accompagnare l'ondata nerovestita è il guizzante numero 7 Turchi: all'8' carpisce palla alla difesa avversaria, per scoccare una diagonale che non sorprende Villani; al 10' tenta l'assist per Bartaloni, che in tuffo regala una manciata di secondi da brivido ai suoi. Il Cascina non demorde: al 15', una punizione centrale ma potente di Bacciarelli richiede l'intervento felino di Villani; al 19' è ancora il numero 2 dall'elegante divisa nera a tentare invano l'assist da calcio d'angolo per Avolese. Finalmente si aprono le danze anche per l'Alberone: al 20' un rimpallo favorisce l'inserimento prepotente di Cerboneschi, che scocca un tiro troppo centrale per fuggire all'abbraccio di Biasci. Tuttavia è sufficiente lo spunto del capitano dei padroni di casa per risvegliarne gli intenti; l'Alberone si esibisce infatti in un crescendo di azioni da gol che culmina al 31', quando Sereni regala palla a Tescione, che tenta una diagonale raggelante, di poco fuori dallo specchio della porta. La formazione di casa torna in campo con la stessa, ritrovata, dinamicità. A dieci minuti dalla ripresa, Sereni intercetta un cross dalla difesa e si fa spazio tra gli avversari a sostegno della porta; neppure l'uscita disperata di Biasci può frenare l'avanzata del numero 11, che accompagna la palla nell'abbraccio della rete. I Pulcini Cascina, inaspettatamente, tentano di ridestarsi, ma la porta avversaria è troppo lontana, e soltanto un'acuta punizione dalla distanza di Bacciarelli riesce a sorprendere Villani, scivolando appena al di sotto della traversa. Il pubblico ospite incita i suoi a cercare il vantaggio, ma è l'Alberone, ormai, a tessere le fila dell'incontro: Sereni, che al 62' aveva attentato alla porta avversaria di testa, al 64' si esibisce in un destro al volo, offertogli su calcio d'angolo da Tescione, e centra il sette. L'incontro si chiude con i tre fischi di rito, e proprio in quel momento la pioggia si fa largo in punta di piedi sui volti ancora increduli dei vincitori, che, noncuranti, si concedono un'ultima corsa verso le tribune. <b>CALCIATORI PIU': Sereni (Alberone): </b>Assolve magistralmente al suo compito di prima punta.<b> Bertolini (Alberone): </b>I suoi interventi risolutivi salvano il risultato durante i primi venti minuti. <b>Bacciarelli (Pulcini Cascina):</b> I calci piazzati sono la sua specialità. <b>Turchi (Pulcini Cascina): </b>Anima il primo tempo con le sue velocissime incursioni.
Sara Spinosa