- Juniores Provinciali
- Sesto 2010
-
1 - 0
- Signa
SESTO B: Allocca, Oriani, Targetti, Poggesi, Taruntoli, Visi, Di Bella, Bellucchi, Berisha, Bancuta, Tani. A disp.: Corbo, Gabbiani, Arus, Piano, Ciampi. All.: Enzo Petri.
SIGNA 1914: La Placa, Nesi, Degl'Innocenti, Manetti, trenti, Asmarandei, Trentinella, Gala, Masi, Leonforte, Bucca. A disp.: Machuca, Ballerini, Lucarini, Planes, Corti, orlando, Robustelli. All.: Fondi.
ARBITRO: Del Priore di Prato.
RETE: autorete Degl'Innocenti.
Una cosa è chiara: in questo campionato si dovranno fare i conti anche con il Sesto. La squadra di mister Petri, pur non esprimendo un gioco particolarmente brillante, si mostra efficace e difficile da superare, costringendo alla resa un buon Signa. Anzi la squadra ospite si è distinta per quantità di occasioni create, ma anche per errori sotto la porta avversaria. Nei primissimi minuti gli ospiti vanno vicini al vantaggio in diverse circostanze. Prima Masi conclude con troppa precipitazione strozzando il tiro, facilmente preda di Allocca. Poi Leonforte è troppo altruista ed anziché battere a rete preferisce servire Bucca che non ci arriva. Dopo questa fase di pressione, il Sesto cerca di affacciarsi in avanti ma effettua una sola conclusione, peraltro senza eccessivi affanni, verso la porta di La Placa. Anzi prima dell'intervallo è ancora il Signa a sfiorare il gol quando un lancio di Trentinella pesca Masi che, solissimo davanti ad Allocca, manda a lato. Nella ripresa la squadra di mister Fondi cerca di alimentare la propria pressione, stringendo d'assedio i ragazzi di Petri. Il primo squillo è di Leonforte che colpisce la traversa. Dopo questa grande occasione per il Signa, è il Sesto a sbloccare il risultato quando un tiro dalla distanza a seguito di azione d'angolo sbatte prima su Trenti, poi su Degl'Innocenti per finire alle spalle di un disorientato (ed incolpevole) La Placa. Nel finale la squadra di Fondi si riversa in avanti alla ricerca almeno di un pareggio. E' di Robustelli la prima occasione: l'attaccante signese salta due difensori, il portiere e poi calcia a botta sicura ma un avversario salva sulla linea. Ultima nota di cronaca quando Leonforte cerca la via del gol su calcio piazzato ma il suo tentativo incoccia l'incrocio dei pali, negando il pari agli ospiti.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa bene Allocca, protagonista di un paio di interventi importanti: negli ospiti spicca la caparbietà del collezionista di legni Leonforte.
SESTO B: Allocca, Oriani, Targetti, Poggesi, Taruntoli, Visi, Di Bella, Bellucchi, Berisha, Bancuta, Tani. A disp.: Corbo, Gabbiani, Arus, Piano, Ciampi. All.: Enzo Petri.<br >SIGNA 1914: La Placa, Nesi, Degl'Innocenti, Manetti, trenti, Asmarandei, Trentinella, Gala, Masi, Leonforte, Bucca. A disp.: Machuca, Ballerini, Lucarini, Planes, Corti, orlando, Robustelli. All.: Fondi.<br >
ARBITRO: Del Priore di Prato.<br >
RETE: autorete Degl'Innocenti.
Una cosa è chiara: in questo campionato si dovranno fare i conti anche con il Sesto. La squadra di mister Petri, pur non esprimendo un gioco particolarmente brillante, si mostra efficace e difficile da superare, costringendo alla resa un buon Signa. Anzi la squadra ospite si è distinta per quantità di occasioni create, ma anche per errori sotto la porta avversaria. Nei primissimi minuti gli ospiti vanno vicini al vantaggio in diverse circostanze. Prima Masi conclude con troppa precipitazione strozzando il tiro, facilmente preda di Allocca. Poi Leonforte è troppo altruista ed anziché battere a rete preferisce servire Bucca che non ci arriva. Dopo questa fase di pressione, il Sesto cerca di affacciarsi in avanti ma effettua una sola conclusione, peraltro senza eccessivi affanni, verso la porta di La Placa. Anzi prima dell'intervallo è ancora il Signa a sfiorare il gol quando un lancio di Trentinella pesca Masi che, solissimo davanti ad Allocca, manda a lato. Nella ripresa la squadra di mister Fondi cerca di alimentare la propria pressione, stringendo d'assedio i ragazzi di Petri. Il primo squillo è di Leonforte che colpisce la traversa. Dopo questa grande occasione per il Signa, è il Sesto a sbloccare il risultato quando un tiro dalla distanza a seguito di azione d'angolo sbatte prima su Trenti, poi su Degl'Innocenti per finire alle spalle di un disorientato (ed incolpevole) La Placa. Nel finale la squadra di Fondi si riversa in avanti alla ricerca almeno di un pareggio. E' di Robustelli la prima occasione: l'attaccante signese salta due difensori, il portiere e poi calcia a botta sicura ma un avversario salva sulla linea. Ultima nota di cronaca quando Leonforte cerca la via del gol su calcio piazzato ma il suo tentativo incoccia l'incrocio dei pali, negando il pari agli ospiti. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa bene <b>Allocca</b>, protagonista di un paio di interventi importanti: negli ospiti spicca la caparbietà del collezionista di legni <b>Leonforte</b>.