- Allievi B GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
2 - 2
- Pol. Novoli
S.GIUSTO L.B.: Russo, Barcotto, Lapini, Vitali, Olmastroni, Corsani, Tondini, Travagli, Lekzaini, Rettori, Vannini. A disp.: Braccini, Frullini, Paoletti, Saccardi, Focardi, Orlando, Fusillo. All.: Socci.
NOVOLI: Spataj, Jusef, Rubechini, Rosselli, Losi, Dos Santos, Mazzanti, Alnikea, Moneti, Benozzi, Belgodere. A disp.: Gashi, Domi, Iorio, Cosi, Bonini. All.: Gargano.
ARBITRO: Graziani di Firenze.
RETI: Travagli, Orlando, Rosselli 2 (1 rig.).
Un bel San Giusto impone il pareggio al Novoli, messo in grossa difficoltà dai giallorossi e costretto a rimontare due reti di svantaggio per uscire imbattuto dalla trasferta di Scandicci. I ragazzi guidati da mister Socci approcciano bene la gara e si fanno subito minacciosi con Lekzaini, che approfitta di un retropassaggio troppo corto da parte della difesa avversaria e anticipa il portiere Spataj, ma conclude sul fondo. Il San Giusto gioca bene e a metà del primo tempo passa in vantaggio con Travagli, che servito da Lekzaini trova il gol con un gran destro a giro dal limite indirizzato sul palo lontano. A inizio ripresa i padroni di casa infliggono al Novoli pure il 2-0 con Orlando, subentrato dalla panchina e subito determinante, a segno con un colpo di testa su cross di Travagli. Gli ospiti a questo punto si scuotono e rialzano il capo, spingendo nel tentativo di recuperare il risultato e riuscendo ad accorciare le distanze con Rosselli, che trasforma un calcio di rigore guadagnato dall'ottimo capitan Mazzanti. L'inerzia è mutata e i ragazzi di mister Gargano non allentano la presa, acciuffando il pareggio ancora con Rosselli, che liberato dinnanzi al portiere Russo lo scavalca con un pallonetto. Poco dopo il gol del 2-2 in campo si accende un battibecco in occasione del quale l'arbitro riversa un'ingiustificata pioggia di cartellini rossi sulle due squadre: ad essere spediti anzitempo sotto la doccia sono Mazzanti nel Novoli e Travagli ed Olmastroni nel San Giusto. Non è finita qui, perché i locali restano poi addirittura in otto dopo il rosso diretto inflitto a Corsani per proteste. Nel finale i giallorossi, ovviamente, soffrono tanto in doppia inferiorità numerica, ma la difesa regge con tenacia alle offensive avversarie e, quando non riesce a tamponarle, è salvata da Russo, autore di una grande parata su Alnikea.
Calciatoripiù: nel San Giusto i migliori sono l'ala Travagli, espulso ma autore di una gran prestazione, e il centrocampista Rettori; nel Novoli in evidenza il centrocampista Rosselli, firmatario di una doppietta, e capitan Mazzanti (anche per lui la bella prova non può essere inficiata dall'espulsione).
S.GIUSTO L.B.: Russo, Barcotto, Lapini, Vitali, Olmastroni, Corsani, Tondini, Travagli, Lekzaini, Rettori, Vannini. A disp.: Braccini, Frullini, Paoletti, Saccardi, Focardi, Orlando, Fusillo. All.: Socci.<br >NOVOLI: Spataj, Jusef, Rubechini, Rosselli, Losi, Dos Santos, Mazzanti, Alnikea, Moneti, Benozzi, Belgodere. A disp.: Gashi, Domi, Iorio, Cosi, Bonini. All.: Gargano.<br >
ARBITRO: Graziani di Firenze. <br >
RETI: Travagli, Orlando, Rosselli 2 (1 rig.).
Un bel San Giusto impone il pareggio al Novoli, messo in grossa difficoltà dai giallorossi e costretto a rimontare due reti di svantaggio per uscire imbattuto dalla trasferta di Scandicci. I ragazzi guidati da mister Socci approcciano bene la gara e si fanno subito minacciosi con Lekzaini, che approfitta di un retropassaggio troppo corto da parte della difesa avversaria e anticipa il portiere Spataj, ma conclude sul fondo. Il San Giusto gioca bene e a metà del primo tempo passa in vantaggio con Travagli, che servito da Lekzaini trova il gol con un gran destro a giro dal limite indirizzato sul palo lontano. A inizio ripresa i padroni di casa infliggono al Novoli pure il 2-0 con Orlando, subentrato dalla panchina e subito determinante, a segno con un colpo di testa su cross di Travagli. Gli ospiti a questo punto si scuotono e rialzano il capo, spingendo nel tentativo di recuperare il risultato e riuscendo ad accorciare le distanze con Rosselli, che trasforma un calcio di rigore guadagnato dall'ottimo capitan Mazzanti. L'inerzia è mutata e i ragazzi di mister Gargano non allentano la presa, acciuffando il pareggio ancora con Rosselli, che liberato dinnanzi al portiere Russo lo scavalca con un pallonetto. Poco dopo il gol del 2-2 in campo si accende un battibecco in occasione del quale l'arbitro riversa un'ingiustificata pioggia di cartellini rossi sulle due squadre: ad essere spediti anzitempo sotto la doccia sono Mazzanti nel Novoli e Travagli ed Olmastroni nel San Giusto. Non è finita qui, perché i locali restano poi addirittura in otto dopo il rosso diretto inflitto a Corsani per proteste. Nel finale i giallorossi, ovviamente, soffrono tanto in doppia inferiorità numerica, ma la difesa regge con tenacia alle offensive avversarie e, quando non riesce a tamponarle, è salvata da Russo, autore di una grande parata su Alnikea. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Giusto i migliori sono l'ala <b>Travagli</b>, espulso ma autore di una gran prestazione, e il centrocampista <b>Rettori</b>; nel Novoli in evidenza il centrocampista <b>Rosselli</b>, firmatario di una doppietta, e capitan <b>Mazzanti </b>(anche per lui la bella prova non può essere inficiata dall'espulsione).