- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
1 - 6
- Olmoponte Arezzo
ATL.CASTELLO: Orrei, Griffi (36' Gimigliano) Ciappi (52' Nigro), Cesari, De Santis, Orsi (57' Ceccherini) Cuscianna (59' Brini) , Giorgetti, Longo (46' Bertelà), Giacomini (64' Fiorelli), Nieri (36' Fiacchi). A disp.: Nigro, Gimigliano, Ceccherini, Brini, Pinori, Pini, Fiacchi, Bertelà, Fiorelli.
OLMOPONTE: Tavanti,(59' Corallo) Bartoloni, Cialdea, Pasquini, Valdrighi (54' Rizzo), Velnicius ( 46'Baglioni), Fred (49' Gharazaddine) Giannini, Brilli (51' Statti), Naccarato, Acquisti. A disp.: Corallo, Zelli, Gharazeddine, Rizzo, Statti, Baglioni.
ARBITRO: Vargelli di Prato.
RETI: 18' Naccarato, 23' Cuscianna, 24' e 31' Brilli, 32' Acquisti, Statti 63', Gheraziddine 70'.
NOTE: ammoniti 55' Cesari, 59' Cuscianna, 50' Acquisti.
Dopo aver perso il derby aretino della scorsa settimana contro il Santa Firmina, un corsaro Olmoponte fa sua l'intera posta in palio con un tennistico 6-1 al Pontormo di Castello. La partenza però fa presagire ad una partita molto vivace con il Castello che con un pressing asfissiante ed una squadra molto compatta riesce ad imprimere un ritmo molto alto, mettendo in difficoltà la difesa ospite. Ma a spezzare l'equilibrio, ci pensa il metronomo del centrocampo aretino, Naccarato, che al 18' trafigge Orrei con un bolide dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Il Castello, scosso dal vantaggio ospite, cerca di rialzare la testa raggiungendo il meritato pareggio con Cuscianna al 23' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nemmeno il tempo di gioire che l'Olmoponte si riporta in vantaggio con Brilli che sotto porta insacca per il vantaggio ospite. I ragazzi di mister Conti provano una timida reazione ma nei minuti precedenti l'intervallo cadono ancora sotto i colpi della corazzata blu-amaranto che con Brilli al 31' su punizione dal limite e con Acquisti un minuto dopo al 32' mettono in banca il risultato. Secondo tempo e stesso monologo del primo con i ragazzi di mister Valdrighi ad amministrare il vantaggio ed i padroni di casa a tentare una timida reazione che non porta a niente di fatto. Così arrivano anche i goal di Statti e Gharazzadine a rendere ancora più amara la domenica ai padroni di casa. Da premiare, dunque questo Olmoponte che al Pontormo ha messo in luce un ottima compattezza difensiva ed uno spirito di squadra che porterà sicuramente la compagine di mister Valdrighi ad occupare stabilmente i piani alti della classifica. Dopo un risultato del genere in casa Castello non resta che ricompattarsi e ripartire da quel quarto d'ora iniziale e dimenticare al più presto questa sfortunata domenica.
Calciatoripiù: per l'Olmo Ponte Naccarato, Valdrighi e Brilli.
ATL.CASTELLO: Orrei, Griffi (36' Gimigliano) Ciappi (52' Nigro), Cesari, De Santis, Orsi (57' Ceccherini) Cuscianna (59' Brini) , Giorgetti, Longo (46' Bertelà), Giacomini (64' Fiorelli), Nieri (36' Fiacchi). A disp.: Nigro, Gimigliano, Ceccherini, Brini, Pinori, Pini, Fiacchi, Bertelà, Fiorelli. <br >OLMOPONTE: Tavanti,(59' Corallo) Bartoloni, Cialdea, Pasquini, Valdrighi (54' Rizzo), Velnicius ( 46'Baglioni), Fred (49' Gharazaddine) Giannini, Brilli (51' Statti), Naccarato, Acquisti. A disp.: Corallo, Zelli, Gharazeddine, Rizzo, Statti, Baglioni.<br >
ARBITRO: Vargelli di Prato.<br >
RETI: 18' Naccarato, 23' Cuscianna, 24' e 31' Brilli, 32' Acquisti, Statti 63', Gheraziddine 70'.<br >NOTE: ammoniti 55' Cesari, 59' Cuscianna, 50' Acquisti.
Dopo aver perso il derby aretino della scorsa settimana contro il Santa Firmina, un corsaro Olmoponte fa sua l'intera posta in palio con un tennistico 6-1 al Pontormo di Castello. La partenza però fa presagire ad una partita molto vivace con il Castello che con un pressing asfissiante ed una squadra molto compatta riesce ad imprimere un ritmo molto alto, mettendo in difficoltà la difesa ospite. Ma a spezzare l'equilibrio, ci pensa il metronomo del centrocampo aretino, Naccarato, che al 18' trafigge Orrei con un bolide dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Il Castello, scosso dal vantaggio ospite, cerca di rialzare la testa raggiungendo il meritato pareggio con Cuscianna al 23' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nemmeno il tempo di gioire che l'Olmoponte si riporta in vantaggio con Brilli che sotto porta insacca per il vantaggio ospite. I ragazzi di mister Conti provano una timida reazione ma nei minuti precedenti l'intervallo cadono ancora sotto i colpi della corazzata blu-amaranto che con Brilli al 31' su punizione dal limite e con Acquisti un minuto dopo al 32' mettono in banca il risultato. Secondo tempo e stesso monologo del primo con i ragazzi di mister Valdrighi ad amministrare il vantaggio ed i padroni di casa a tentare una timida reazione che non porta a niente di fatto. Così arrivano anche i goal di Statti e Gharazzadine a rendere ancora più amara la domenica ai padroni di casa. Da premiare, dunque questo Olmoponte che al Pontormo ha messo in luce un ottima compattezza difensiva ed uno spirito di squadra che porterà sicuramente la compagine di mister Valdrighi ad occupare stabilmente i piani alti della classifica. Dopo un risultato del genere in casa Castello non resta che ricompattarsi e ripartire da quel quarto d'ora iniziale e dimenticare al più presto questa sfortunata domenica. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Olmo Ponte <b>Naccarato, Valdrighi e Brilli</b>.