- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 1
- Santa Firmina
OLMOPONTE: Tavanti, Rizzo, Cialdea, Pasquini, Bartolini, Valdrighi, Baglioni, Fred, Brilli, Naccarato, Acquisti. A disp.: Corallo, Gharazeddine, Zelli, Velnicius, Giannini, Zelli, Statti. All.: Claudio Tonini.
S.FIRMINA: Dragomir, Pasquini, Ermini, Tozzi, Fattorini, Seri, Marchini, Salvadori, Caneschi, Autorità, Boschi. A disp.: Occhini, Menchetti, Arci, Zuppa, Caselli, Tauti. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Andrea Garzi di Arezzo.
RETE: Marchini.
Il Santa Firmina parte col piede giusto, e si impone sul terreno dell'Olmoponte col punteggio di misura di 1 a 0. La partita, sempre rimasta sul filo dell'equilibrio, vede le due squadre confrontarsi alla pari per tutta la durata dell'incontro grazie a ottime qualità individuali e a sistemi di gioco ben organizzati. A partire meglio sono gli ospiti, capaci di prendere maggiormente in mano il pallino del gioco e di tentare di verticalizzare con celerità ed efficienza. Purtroppo di occasioni non se ne registrano molte, visto che le due retroguardie mantengono altissima la soglia dell'attenzione e non si fanno mai sorprendere: anche la difesa formata dai ragazzi allenati da mister Tonini, infatti, seppure lasci qualche spazio in più durante le fasi di palleggio, riesce sempre a leggere con largo anticipo lo sviluppo delle azioni. I minuti passano senza che i due portieri abbiano modo di sporcarsi i guanti, chiamati in causa solo per gestire la sfera con i piedi. La prima frazione si chiude così, ed il direttore di gara manda le squadre al riposo per permettere loro di rifiatare, nonché per dare la possibilità per i due allenatori di risistemare le proprie formazioni. La ripresa si apre subito con il tanto atteso colpo di scena: Marchini approfitta di un errato disimpegno difensivo dei padroni di casa, si impossessa della sfera e la scaraventa violentemente alle spalle dell'incolpevole Tavanti, il quale non fa neppure in tempo a tuffarsi. La reazione dell'Olmoponte è rabbiosa, tanto che i locali costruiscono un gran numero di palle gol: in particolare, Dragomir sventa un colpo di testa ravvicinato di Brilli con un colpo di reni fenomenale, ricacciando l'urlo in gola all'attaccante avversario. Il finale registra un gran numero di calci piazzati diretti verso il cuore dell'area di rigore ospite, ma la difesa del Santa Firmina regge l'urto e non concede neppure un tentativo. Il triplice fischio arriva, infine, ed assegna tre punti sofferti ma meritati al Santa Firmina stesso.
Calciatoripiù: tra le fila dell'Olmoponte si sono distinti Fred e Brilli, mentre per quanto riguarda gli ospiti è necessario citare il nome di Dragomin, capace di salvare il risultato con un autentico miracolo nella ripresa.
OLMOPONTE: Tavanti, Rizzo, Cialdea, Pasquini, Bartolini, Valdrighi, Baglioni, Fred, Brilli, Naccarato, Acquisti. A disp.: Corallo, Gharazeddine, Zelli, Velnicius, Giannini, Zelli, Statti. All.: Claudio Tonini.<br >S.FIRMINA: Dragomir, Pasquini, Ermini, Tozzi, Fattorini, Seri, Marchini, Salvadori, Caneschi, Autorità, Boschi. A disp.: Occhini, Menchetti, Arci, Zuppa, Caselli, Tauti. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Andrea Garzi di Arezzo.<br >
RETE: Marchini.
Il Santa Firmina parte col piede giusto, e si impone sul terreno dell'Olmoponte col punteggio di misura di 1 a 0. La partita, sempre rimasta sul filo dell'equilibrio, vede le due squadre confrontarsi alla pari per tutta la durata dell'incontro grazie a ottime qualità individuali e a sistemi di gioco ben organizzati. A partire meglio sono gli ospiti, capaci di prendere maggiormente in mano il pallino del gioco e di tentare di verticalizzare con celerità ed efficienza. Purtroppo di occasioni non se ne registrano molte, visto che le due retroguardie mantengono altissima la soglia dell'attenzione e non si fanno mai sorprendere: anche la difesa formata dai ragazzi allenati da mister Tonini, infatti, seppure lasci qualche spazio in più durante le fasi di palleggio, riesce sempre a leggere con largo anticipo lo sviluppo delle azioni. I minuti passano senza che i due portieri abbiano modo di sporcarsi i guanti, chiamati in causa solo per gestire la sfera con i piedi. La prima frazione si chiude così, ed il direttore di gara manda le squadre al riposo per permettere loro di rifiatare, nonché per dare la possibilità per i due allenatori di risistemare le proprie formazioni. La ripresa si apre subito con il tanto atteso colpo di scena: Marchini approfitta di un errato disimpegno difensivo dei padroni di casa, si impossessa della sfera e la scaraventa violentemente alle spalle dell'incolpevole Tavanti, il quale non fa neppure in tempo a tuffarsi. La reazione dell'Olmoponte è rabbiosa, tanto che i locali costruiscono un gran numero di palle gol: in particolare, Dragomir sventa un colpo di testa ravvicinato di Brilli con un colpo di reni fenomenale, ricacciando l'urlo in gola all'attaccante avversario. Il finale registra un gran numero di calci piazzati diretti verso il cuore dell'area di rigore ospite, ma la difesa del Santa Firmina regge l'urto e non concede neppure un tentativo. Il triplice fischio arriva, infine, ed assegna tre punti sofferti ma meritati al Santa Firmina stesso. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dell'Olmoponte si sono distinti <b>Fred e Brilli</b>, mentre per quanto riguarda gli ospiti è necessario citare il nome di <b>Dragomin</b>, capace di salvare il risultato con un autentico miracolo nella ripresa.