- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
0 - 2
- Bagno a Ripoli
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bellini, Cafiero, Gorfini, Barbetti, Sangiorgi, Pratesi, Travaglini, Fabiani, Celli, Pagano, Malaman. A disp.: Pulignani, Bacci, Berisha, Fantoni, Ferrara, Pagni, Petrioli. All.: Guardati.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Liguori, Romano, Brestolani, Pinzauti, Picariello, Sgobaro, Poggiarelli, Casella, Giorgelli, Berni. A disp.: Scheggi, Ognibene, Piccini, Piccioli, Hellawell, Mugione, Donati. All.: Chini.
ARBITRO: Chiarini di Prato.
RETI: Romano, Poggiarelli.
Il destino e il senso dell'ironia, nonché la sua capacità di regalare corsi e ricorsi nel tempo. Impegnato sullo stesso campo sul quale disputò lo spareggio per la vittoria del campionato Giovanissimi qualche mese fa, al cospetto dell'Audax Rufina, il Bagno a Ripoli bagna con una importante vittoria il suo debutto nei campionati regionali imponendosi per due a zero grazie ai gol di Romano e Poggiarelli. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel campionato Giovanissimi B, i ragazzi del confermato mister Chini iniziano quindi con il piede giusto la loro stagione cogliendo una vittoria che fa morale, contro un'Impruneta poco incisiva in fase offensiva. I primi 35' vanno in archivio sul parziale di 0-0, senza far registrare clamorose occasioni; da segnalare però una rete annullata ai padroni di casa, perché sul tiro vincente di Giorgelli, Sgobaro interviene sulla sfera ma trovandosi in posizione di off-side. La partita si sblocca in avvio di ripresa, con il vantaggio dei gialloblù ospiti: Romano porta palla sulla trequarti, alza la testa e, accortosi del posizionamento avanzato del portiere avversario, lo beffa con un tiro di rara potenza e precisione. La gara si movimenta, e poco dopo l'arbitro annulla un altro gol, sempre per fuorigioco, realizzato da Travaglini su assist di Gorfini, mentre successivamente Gazzetti fa buona guardia in uscita su Ferrara. Il Bagno a Ripoli è però in controllo della situazione e lo dimostra raddoppiando i conti poco dopo, stavolta grazie a Poggiarelli, a segno dopo un pregevole uno-due con un compagno e anche in questo caso con un bel tiro dalla media distanza. A fine gara mister Chini commenta: Ci tenevamo a partire con il piede giusto; abbiamo pagato inizialmente la tensione, poi ci siamo sciolti e siamo riusciti a vincere con merito. Sono contento di come i miei ragazzi hanno preparato la gara e l'hanno poi condotta, vincendo su un campo difficile e al cospetto di una squadra di buon livello .
Calciatoripiù: Gorfini (Impruneta Tavarnuzze); Pinzauti e Picariello (Bagno a Ripoli).
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bellini, Cafiero, Gorfini, Barbetti, Sangiorgi, Pratesi, Travaglini, Fabiani, Celli, Pagano, Malaman. A disp.: Pulignani, Bacci, Berisha, Fantoni, Ferrara, Pagni, Petrioli. All.: Guardati.<br >BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Liguori, Romano, Brestolani, Pinzauti, Picariello, Sgobaro, Poggiarelli, Casella, Giorgelli, Berni. A disp.: Scheggi, Ognibene, Piccini, Piccioli, Hellawell, Mugione, Donati. All.: Chini. <br >
ARBITRO: Chiarini di Prato. <br >
RETI: Romano, Poggiarelli.
Il destino e il senso dell'ironia, nonché la sua capacità di regalare corsi e ricorsi nel tempo. Impegnato sullo stesso campo sul quale disputò lo spareggio per la vittoria del campionato Giovanissimi qualche mese fa, al cospetto dell'Audax Rufina, il Bagno a Ripoli bagna con una importante vittoria il suo debutto nei campionati regionali imponendosi per due a zero grazie ai gol di Romano e Poggiarelli. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel campionato Giovanissimi B, i ragazzi del confermato mister Chini iniziano quindi con il piede giusto la loro stagione cogliendo una vittoria che fa morale, contro un'Impruneta poco incisiva in fase offensiva. I primi 35' vanno in archivio sul parziale di 0-0, senza far registrare clamorose occasioni; da segnalare però una rete annullata ai padroni di casa, perché sul tiro vincente di Giorgelli, Sgobaro interviene sulla sfera ma trovandosi in posizione di off-side. La partita si sblocca in avvio di ripresa, con il vantaggio dei gialloblù ospiti: Romano porta palla sulla trequarti, alza la testa e, accortosi del posizionamento avanzato del portiere avversario, lo beffa con un tiro di rara potenza e precisione. La gara si movimenta, e poco dopo l'arbitro annulla un altro gol, sempre per fuorigioco, realizzato da Travaglini su assist di Gorfini, mentre successivamente Gazzetti fa buona guardia in uscita su Ferrara. Il Bagno a Ripoli è però in controllo della situazione e lo dimostra raddoppiando i conti poco dopo, stavolta grazie a Poggiarelli, a segno dopo un pregevole uno-due con un compagno e anche in questo caso con un bel tiro dalla media distanza. A fine gara mister <b>Chini </b>commenta: <b> Ci tenevamo a partire con il piede giusto; abbiamo pagato inizialmente la tensione, poi ci siamo sciolti e siamo riusciti a vincere con merito. Sono contento di come i miei ragazzi hanno preparato la gara e l'hanno poi condotta, vincendo su un campo difficile e al cospetto di una squadra di buon livello . <br >
Calciatoripiù: Gorfini </b>(Impruneta Tavarnuzze); <b>Pinzauti e Picariello</b> (Bagno a Ripoli).