- Allievi B GIR.C
- Settimello
-
2 - 5
- Florence S.C.
SETTIMELLO: Corti, Ceccherelli, Giusti, Carotti, Bruni, Gintoli, Singuaroli, Piccioni, Cesari, Giannerini, Cipro. A disp.:Casu, Cocchi, Marchi, Pierozzi, Righetti. All.: Mario Del Prete.
FLORENCE S.C.: Martinetti, Tirenni, Zingale, Grazi, Cecchino, Cesarino, Guarnieri, Mercatali, Sassetti, Romanelli, Montalbano. A disp.: Mugnai, Fusi, Mazzotti, Angioloni, Prucher, Pratesi. All.: Filippo Mannori.
ARBITRO: De Devitis di Firenze 7.
RETI: 3', 71', 76' Sassetti, 32' Giannerini, 70' Piccioni, 75' Guarnieri, 80' Romanelli.
Vince con merito la Florence al Neto di Settimello al termine di una partita che ha visto la formazione di casa contrastare gli avversari per buona parte della gara e addirittura passare in vantaggio nella fase conclusiva della ripresa. Poi sotto per 1-2 gli ospiti hanno accelerato e hanno chiuso con un punteggio importante a proprio favore. La cronaca. Dopo tre minuti la Florence è già in vantaggio con un tap-in vincente che porta la firma di Sassetti. La gara è equilibrata e ben giocata dalle due formazioni. Al 17' la Florence sfiora il raddoppio con una conclusione di Sassetti che finisce però alta. Al 32' il Settimello realizza il gol del pareggio con Giannerini che scarta anche l'estremo ospite e mette il pallone in rete. Si mantiene vivace la partita ricca di interessanti giocate ma l'equilibrio sul piano del risultato sembra regnare sovrano. Il primo tempo e la prima parte della ripresa non presentano ulteriori segnature se non molte sostituzioni operate dai due allenatori. Ma le emozioni sono tutte nel finale. Infatti nella seconda parte la Florence sfiora il gol al 25' con Mercatali che colpisce la traversa con una conclusione da fuori area, mentre al 30' Piccioni con un diagonale perfetto che termina la sua corsa in rete nell'angolino porta in vantaggio i padroni di casa fra l'entusiasmo dei tifosi locali. La gioia dei settimellesi dura poco, infatti al 31' Sassetti riprende una palla sfuggita all'estremo avversario e la deposita in rete per il 2-2 parziale. Ora l'inerzia del match torna dalle parti della formazione di Mannori e al 35' la squadra ospite torna in vantaggio con Guarnieri che, su ribattuta del portiere, ha il merito di mettere la palla in rete. Nel finale la Florence al 36' incrementa il vantaggio con Sassetti, autore di un micidiale contropiede e della terza rete personale. Arriva allo scadere il gol più bello di tutti quando Romanelli realizza il 5-2 finale per i ragazzi di Mannori, con una conclusione dalla lunga distanza che si infila imparabilmente alle spalle del portiere locale. Decisamente buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: fra i locali da segnalare le prestazioni di Corti, Gintoli e Giannerini mentre nella Florence hanno impressionato favorevolmente Sassetti, Romanelli e Montalbano.
Massimo Torsoli
SETTIMELLO: Corti, Ceccherelli, Giusti, Carotti, Bruni, Gintoli, Singuaroli, Piccioni, Cesari, Giannerini, Cipro. A disp.:Casu, Cocchi, Marchi, Pierozzi, Righetti. All.: Mario Del Prete.<br >FLORENCE S.C.: Martinetti, Tirenni, Zingale, Grazi, Cecchino, Cesarino, Guarnieri, Mercatali, Sassetti, Romanelli, Montalbano. A disp.: Mugnai, Fusi, Mazzotti, Angioloni, Prucher, Pratesi. All.: Filippo Mannori.<br >
ARBITRO: De Devitis di Firenze 7.<br >
RETI: 3', 71', 76' Sassetti, 32' Giannerini, 70' Piccioni, 75' Guarnieri, 80' Romanelli.
Vince con merito la Florence al Neto di Settimello al termine di una partita che ha visto la formazione di casa contrastare gli avversari per buona parte della gara e addirittura passare in vantaggio nella fase conclusiva della ripresa. Poi sotto per 1-2 gli ospiti hanno accelerato e hanno chiuso con un punteggio importante a proprio favore. La cronaca. Dopo tre minuti la Florence è già in vantaggio con un tap-in vincente che porta la firma di Sassetti. La gara è equilibrata e ben giocata dalle due formazioni. Al 17' la Florence sfiora il raddoppio con una conclusione di Sassetti che finisce però alta. Al 32' il Settimello realizza il gol del pareggio con Giannerini che scarta anche l'estremo ospite e mette il pallone in rete. Si mantiene vivace la partita ricca di interessanti giocate ma l'equilibrio sul piano del risultato sembra regnare sovrano. Il primo tempo e la prima parte della ripresa non presentano ulteriori segnature se non molte sostituzioni operate dai due allenatori. Ma le emozioni sono tutte nel finale. Infatti nella seconda parte la Florence sfiora il gol al 25' con Mercatali che colpisce la traversa con una conclusione da fuori area, mentre al 30' Piccioni con un diagonale perfetto che termina la sua corsa in rete nell'angolino porta in vantaggio i padroni di casa fra l'entusiasmo dei tifosi locali. La gioia dei settimellesi dura poco, infatti al 31' Sassetti riprende una palla sfuggita all'estremo avversario e la deposita in rete per il 2-2 parziale. Ora l'inerzia del match torna dalle parti della formazione di Mannori e al 35' la squadra ospite torna in vantaggio con Guarnieri che, su ribattuta del portiere, ha il merito di mettere la palla in rete. Nel finale la Florence al 36' incrementa il vantaggio con Sassetti, autore di un micidiale contropiede e della terza rete personale. Arriva allo scadere il gol più bello di tutti quando Romanelli realizza il 5-2 finale per i ragazzi di Mannori, con una conclusione dalla lunga distanza che si infila imparabilmente alle spalle del portiere locale. Decisamente buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: fra i locali da segnalare le prestazioni di <b>Corti, Gintoli </b>e <b>Giannerini </b>mentre nella Florence hanno impressionato favorevolmente<b> Sassetti, Romanelli</b> e <b>Montalbano</b>.
Massimo Torsoli