- Allievi B GIR.C
- Florence S.C.
-
2 - 2
- Virtus Comeana
FLORENCE S.C.: Martinetti, Tirenni, Pratesi, Grazi, Cecchino, Cesarino, Guarnieri, Mercatali, Sassetti, Prucher, Romanelli. A disp.: Mugnai, Fusi, Mazzotti, Zoppi, Montalbano, Zingale. All.: Filippo Mannori.
VIRTUS COMEANA: Giannini, Memoli, Vezzosi, Solazzo, Bregu, Vannini, Chiavazzo, Sarrani, Cintolesi, Tani, Gelli. A disp.: Diafora, Bitossi, Guidi, Pierazzini, Para, Vitiello, Baggiani. All.: Stefano Carmannini.
ARBITRO: Consoletti di Firenze.
RETI: Sassetti 2, Bitossi, Gelli.
È la classica partita dal doppio volto quella disputata tra Florence e Virtus Comeana in questa prima giornata di campionato. Le due squadre giocano un tempo ciascuno e alla fine devono quindi accontentarsi di un punto a testa. La prima frazione di gara viene infatti dominata dai padroni di casa che vanno a riposo negli spogliati sul risultato di 2-0. Nella ripresa però gli ospiti entrano con maggiore concentrazione e riacciuffano il pari in extremis. Per i locali la prima firma del match arriva su un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Dagli undici metri infatti Sassetti non si fa intimorire e sblocca il punteggio. Poco dopo l'attaccante locale realizza anche il secondo gol personale dopo un confuso batti e ribatti in area di rigore. La partita sembra ormai in discesa per i padroni di casa che devono solo amministrare il risultato evitando di correre ulteriori rischi. Ma dall'altro lato c'è la Virtus Comeana che rientra in campo dagli spogliatoi con la ferma volontà di ribaltare il risultato. Nei minuti iniziali del secondo tempo però ancora una volta l'opportunità più grande capita ai padroni di casa, stavolta sui piedi di Guarnieri. È questo il momento sliding doors della partita, come lo definisce mister Mannori a fine gara. Infatti il pallone nella circostanza sbatte sulla traversa e torna in campo. Così pochi minuti dopo Bitossi accorcia le distanze per la Virtus. Gli ospiti prendono quindi coraggio e a questo punto tentano il tutto per tutto a caccia del gol del pari. Dunque a pochi minuti dal triplice fischio sugli sviluppi di un calcio piazzato Gelli spedisce il pallone in porta al termine di un'azione piuttosto confusa. Si conclude quindi in parità un match che non è stato certo avaro di emozioni e colpi di scena.
Calciatoripiù: tra i locali gara con pochissime sbavature quella dell'estrmo difenosre Martinetti. Bene anche Sassetti davanti, che mette a segno una doppietta. Da sottolineare anche la partita di Tirenni e capitan Cesarino in difesa. Tra gli ospiti vanno menzionati Vannini e Tani a centrocampo e Sarzani in attacco.
Le battute del dopogara
Dopo un buon primo tempo potevamo chiudere la partita all'inizio del secondo, ma siamo stati sfortunati nell'occasione analizza Mannori a fine gara. È concorde sull'altra panchina Carmannini nel definire la partita equilibrata: abbiamo giocato un tempo a testa. Meglio loro nel primo, tutto un altro spirito per noi nel secondo .
FLORENCE S.C.: Martinetti, Tirenni, Pratesi, Grazi, Cecchino, Cesarino, Guarnieri, Mercatali, Sassetti, Prucher, Romanelli. A disp.: Mugnai, Fusi, Mazzotti, Zoppi, Montalbano, Zingale. All.: Filippo Mannori.<br >VIRTUS COMEANA: Giannini, Memoli, Vezzosi, Solazzo, Bregu, Vannini, Chiavazzo, Sarrani, Cintolesi, Tani, Gelli. A disp.: Diafora, Bitossi, Guidi, Pierazzini, Para, Vitiello, Baggiani. All.: Stefano Carmannini.<br >
ARBITRO: Consoletti di Firenze.<br >
RETI: Sassetti 2, Bitossi, Gelli.
È la classica partita dal doppio volto quella disputata tra Florence e Virtus Comeana in questa prima giornata di campionato. Le due squadre giocano un tempo ciascuno e alla fine devono quindi accontentarsi di un punto a testa. La prima frazione di gara viene infatti dominata dai padroni di casa che vanno a riposo negli spogliati sul risultato di 2-0. Nella ripresa però gli ospiti entrano con maggiore concentrazione e riacciuffano il pari in extremis. Per i locali la prima firma del match arriva su un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Dagli undici metri infatti Sassetti non si fa intimorire e sblocca il punteggio. Poco dopo l'attaccante locale realizza anche il secondo gol personale dopo un confuso batti e ribatti in area di rigore. La partita sembra ormai in discesa per i padroni di casa che devono solo amministrare il risultato evitando di correre ulteriori rischi. Ma dall'altro lato c'è la Virtus Comeana che rientra in campo dagli spogliatoi con la ferma volontà di ribaltare il risultato. Nei minuti iniziali del secondo tempo però ancora una volta l'opportunità più grande capita ai padroni di casa, stavolta sui piedi di Guarnieri. È questo il momento sliding doors della partita, come lo definisce mister Mannori a fine gara. Infatti il pallone nella circostanza sbatte sulla traversa e torna in campo. Così pochi minuti dopo Bitossi accorcia le distanze per la Virtus. Gli ospiti prendono quindi coraggio e a questo punto tentano il tutto per tutto a caccia del gol del pari. Dunque a pochi minuti dal triplice fischio sugli sviluppi di un calcio piazzato Gelli spedisce il pallone in porta al termine di un'azione piuttosto confusa. Si conclude quindi in parità un match che non è stato certo avaro di emozioni e colpi di scena. <b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali gara con pochissime sbavature quella dell'estrmo difenosre <b>Martinetti. </b>Bene anche <b>Sassetti </b>davanti, che mette a segno una doppietta. Da sottolineare anche la partita di <b>Tirenni </b>e capitan <b>Cesarino </b>in difesa. Tra gli ospiti vanno menzionati <b>Vannini </b>e <b>Tani </b>a centrocampo e <b>Sarzani </b>in attacco.<br ><b>Le battute del dopogara<br > Dopo un buon primo tempo potevamo chiudere la partita all'inizio del secondo, ma siamo stati sfortunati nell'occasione </b>analizza Mannori a fine gara. È concorde sull'altra panchina Carmannini nel definire la partita equilibrata: <b> abbiamo giocato un tempo a testa. Meglio loro nel primo, tutto un altro spirito per noi nel secondo .</b>