• Giovanissimi Provinciali
  • Terranuovese
  • 1 - 1
  • Arezzo F. Academy


TERRANUOVESE: Soldani, Canacci, Spagnuolo, Cioncolini, Barriera, Corvino, Singh, Esposito, Wadud, Mele, Bartoli. A disp.: Palagi, Pesucci, Cuccuru, Mura, Camiciotti, Sorelli. All.: Marco Del Bravo.
AREZZO F.A.: Mancini, Panotti, Perugini, Capogna, Passaglia, Bruni, Sanchez, Lombardi, Grottola, Censini, Fabbriciani. A disp.: Donati, Municchi, Peruzzi, Bianchini, Laurenzi. All.: David Obligis.

ARBITRO: Coroneo sez. Valdarno

RETI: Sanchez, Esposito.



Si apre con un pareggio il campionato di Terranuovese ed Arezzo F.A.. Sul campo di Traiana finisce 1-1, grazie ai gol di Sanchez ed Esposito. Al di là dei pronostici, l'Arezzo, una delle favorite per la vittoria finale, apre il campionato portando a casa solo un punto sul campo di una Terranuovese comunque considerata tra le migliori squadre della categoria. A frenare gli ospiti sicuramente i diversi gol sbagliati nel primo tempo, ma anche la bravura dei padroni di casa, concreti nel colpire al momento giusto e a trovare la parità. Il primo tempo è tutto di marca Arezzo, con i ragazzi di Obligis spesso pericolosi in avanti. Al 5' Bruni, con un colpo di testa, fa tremare il palo della porta difesa da Soldani; poi, poco più tardi, Perugini, ad un metro dalla linea di porta, chiama agli straordinari l'estremo difensore della Terranuovese, bravo nel respingere la conclusione del giocatore ospite. Dopo diversi tentativi, è Sanchez a sbloccare il risultato, quando, approfittando di una deviazione avversaria, gonfia la rete con un diagonale. Poco più tardi Perugini avrebbe un'ottima occasione per raddoppiare, ma il palo e la successiva parata del portiere gli negano la gioia del gol. L'Arezzo domina la gara, ma spreca troppo in avanti e non riesce a chiudere la partita. La Terranuovese, dal canto suo, si fa notare solo nel finale di tempo, ma è soprattutto nella ripresa che costruisce le sue migliori occasioni. Tra queste, dopo un gol annullato, la rete del pareggio con Esposito, preciso nel colpire di testa sugli sviluppi di un corner. E' circa la metà del secondo tempo e, dopo il pareggio dei padroni di casa, non succede più nulla. La partita si spenge con il passare dei minuti, senza nessuna azione degna di nota da una parte e dall'altra. Il match finisce in parità e cambia poco a livello di classifica, considerati anche gli altrettanti pareggi nelle importanti gare tra Falterona e U.T. Chimera e tra V. Archiano e S. Giovanni.
Calciatoripiù:
buona prova di tutta la squadra (Terranuovese), Grottola, Perugini e Bruni (Arezzo F.A.).

Benedetta Ghelli TERRANUOVESE: Soldani, Canacci, Spagnuolo, Cioncolini, Barriera, Corvino, Singh, Esposito, Wadud, Mele, Bartoli. A disp.: Palagi, Pesucci, Cuccuru, Mura, Camiciotti, Sorelli. All.: Marco Del Bravo.<br >AREZZO F.A.: Mancini, Panotti, Perugini, Capogna, Passaglia, Bruni, Sanchez, Lombardi, Grottola, Censini, Fabbriciani. A disp.: Donati, Municchi, Peruzzi, Bianchini, Laurenzi. All.: David Obligis.<br > ARBITRO: Coroneo sez. Valdarno<br > RETI: Sanchez, Esposito. Si apre con un pareggio il campionato di Terranuovese ed Arezzo F.A.. Sul campo di Traiana finisce 1-1, grazie ai gol di Sanchez ed Esposito. Al di l&agrave; dei pronostici, l'Arezzo, una delle favorite per la vittoria finale, apre il campionato portando a casa solo un punto sul campo di una Terranuovese comunque considerata tra le migliori squadre della categoria. A frenare gli ospiti sicuramente i diversi gol sbagliati nel primo tempo, ma anche la bravura dei padroni di casa, concreti nel colpire al momento giusto e a trovare la parit&agrave;. Il primo tempo &egrave; tutto di marca Arezzo, con i ragazzi di Obligis spesso pericolosi in avanti. Al 5' Bruni, con un colpo di testa, fa tremare il palo della porta difesa da Soldani; poi, poco pi&ugrave; tardi, Perugini, ad un metro dalla linea di porta, chiama agli straordinari l'estremo difensore della Terranuovese, bravo nel respingere la conclusione del giocatore ospite. Dopo diversi tentativi, &egrave; Sanchez a sbloccare il risultato, quando, approfittando di una deviazione avversaria, gonfia la rete con un diagonale. Poco pi&ugrave; tardi Perugini avrebbe un'ottima occasione per raddoppiare, ma il palo e la successiva parata del portiere gli negano la gioia del gol. L'Arezzo domina la gara, ma spreca troppo in avanti e non riesce a chiudere la partita. La Terranuovese, dal canto suo, si fa notare solo nel finale di tempo, ma &egrave; soprattutto nella ripresa che costruisce le sue migliori occasioni. Tra queste, dopo un gol annullato, la rete del pareggio con Esposito, preciso nel colpire di testa sugli sviluppi di un corner. E' circa la met&agrave; del secondo tempo e, dopo il pareggio dei padroni di casa, non succede pi&ugrave; nulla. La partita si spenge con il passare dei minuti, senza nessuna azione degna di nota da una parte e dall'altra. Il match finisce in parit&agrave; e cambia poco a livello di classifica, considerati anche gli altrettanti pareggi nelle importanti gare tra Falterona e U.T. Chimera e tra V. Archiano e S. Giovanni. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> buona prova di <b>tutta la squadra </b>(Terranuovese), <b>Grottola, Perugini e Bruni</b> (Arezzo F.A.). Benedetta Ghelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI