- Giovanissimi Provinciali GIR.B
-
Tuttocuoio
-
3 - 1
-
Oltrera
TUTTOCUOIO: Matteoli, Tanase, Rinaldi, Caradonna, De Simone, Biagini, Lapi, Caponi N., Meta, Caponi M., Pappalardo. A disp.: Pirina, Callari, Borghini, Grecu, Rosi, Pavolucci, Petova. All.: Alessandro Calamassi.
OLTRERA: Gerboni, Bolgherini, Cotarelli, Buscaino, Faye, Colombini, De Panicis, D'Erasmo, Iacopucci, Khoubaba, Nacci. A disp.: Ouadoud, Stefanini, Tsenov, Ulivi. All.: Stefano Collecchi.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: 26' Meta, 61' Lapi, 63' Callari, 65' D'Erasmo.
Vittoria rotonda, sul Sussidiario, per i neroverdi di Calamassi, al termine però di un match piuttosto equilibrato e comunque ben interpretato anche dagli ospiti. Già nella prima frazione i locali si fanno preferire per il ritmo di manovra, anche se non sono troppe le occasioni per sbloccare il risultato. I padroni di casa sfruttano soprattutto la corsia mancina e proprio da destra arriva il primo pericoloso, con il buon servizio di Pappalardo su cui Lapi arriva con una frazione di secondo di ritardo. Ci prova poi Caponi M., con una conclusione parata da Gerboni. Occasionissima poco dopo per i locali: punizione mancina dalla destra di De Simone, la sfera sfugge a Gerboni, nella mischia susseguente Meta conclude centrale e il n.1 ospite si salva. Al 26' il meritato vantaggio del Tuttocuoio: su azione di rimessa, Meta si invola verso la porta avversaria e infila il gol dell'1-0. Nella ripresa, partono meglio gli ospiti, anche se l'estremo di casa vive sonni abbastanza tranquilli. Dopo un paio di chance per il neoentrato Petova e per Grecu (conclusione sul fondo a tu per tu con il portiere), al 61' arriva il raddoppio: bella azione di Petova sulla destra e cross al centro per Lapi che può mettere dentro a porta sguarnita. A ruota arriva anche il tris neroverde che chiude il match: altra veloce azione rimessa ben orchestrata a destra da Rinaldi, Petova e Lapi, l'inserimento di Callari è poi micidiale e la sua conclusione dal limite vale il 3-0. L'orgoglio dell'Oltrera ravviva però il finale di gara. Quasi subito arriva il gol della bandiera siglato di testa da un preciso stacco di D'Erasmo. E quasi allo scadere un attaccante ospite viene fermato, ormai lanciato a rete, per una posizione di off-side su cui rimangono diversi dubbi. CALCIATORI PIU': Petova, Caponi Matteo, De Simone (Tuttocuoio); Khoubaba, Colombini (Oltrera)
TUTTOCUOIO: Matteoli, Tanase, Rinaldi, Caradonna, De Simone, Biagini, Lapi, Caponi N., Meta, Caponi M., Pappalardo. A disp.: Pirina, Callari, Borghini, Grecu, Rosi, Pavolucci, Petova. All.: Alessandro Calamassi.<br >OLTRERA: Gerboni, Bolgherini, Cotarelli, Buscaino, Faye, Colombini, De Panicis, D'Erasmo, Iacopucci, Khoubaba, Nacci. A disp.: Ouadoud, Stefanini, Tsenov, Ulivi. All.: Stefano Collecchi.<br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa.<br >
RETI: 26' Meta, 61' Lapi, 63' Callari, 65' D'Erasmo.
Vittoria rotonda, sul Sussidiario, per i neroverdi di Calamassi, al termine però di un match piuttosto equilibrato e comunque ben interpretato anche dagli ospiti. Già nella prima frazione i locali si fanno preferire per il ritmo di manovra, anche se non sono troppe le occasioni per sbloccare il risultato. I padroni di casa sfruttano soprattutto la corsia mancina e proprio da destra arriva il primo pericoloso, con il buon servizio di Pappalardo su cui Lapi arriva con una frazione di secondo di ritardo. Ci prova poi Caponi M., con una conclusione parata da Gerboni. Occasionissima poco dopo per i locali: punizione mancina dalla destra di De Simone, la sfera sfugge a Gerboni, nella mischia susseguente Meta conclude centrale e il n.1 ospite si salva. Al 26' il meritato vantaggio del Tuttocuoio: su azione di rimessa, Meta si invola verso la porta avversaria e infila il gol dell'1-0. Nella ripresa, partono meglio gli ospiti, anche se l'estremo di casa vive sonni abbastanza tranquilli. Dopo un paio di chance per il neoentrato Petova e per Grecu (conclusione sul fondo a tu per tu con il portiere), al 61' arriva il raddoppio: bella azione di Petova sulla destra e cross al centro per Lapi che può mettere dentro a porta sguarnita. A ruota arriva anche il tris neroverde che chiude il match: altra veloce azione rimessa ben orchestrata a destra da Rinaldi, Petova e Lapi, l'inserimento di Callari è poi micidiale e la sua conclusione dal limite vale il 3-0. L'orgoglio dell'Oltrera ravviva però il finale di gara. Quasi subito arriva il gol della bandiera siglato di testa da un preciso stacco di D'Erasmo. E quasi allo scadere un attaccante ospite viene fermato, ormai lanciato a rete, per una posizione di off-side su cui rimangono diversi dubbi. <b>CALCIATORI PIU': Petova, Caponi Matteo, De Simone (Tuttocuoio); Khoubaba, Colombini (Oltrera)</b>