- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Sanromanese
-
0 - 1
- Bellaria Cappuccini
SANROMANESE: Pertici, Meucci, Cambi, Giglioli, Dei, Nencioni, Dani, Del Fiero, Macelloni, Zharku, Tema. A disp.: Fogli, Stellitano, Simoncini, Vitali, Rahimi, Gari. All.: Macelloni.
BELLARIA CAPP.: Romano, Orsini, Notarpasquale, Mazziotti, Vivaldi, De Vivo, Signorini, Puccioni, Dioum, Fiorentini, Taraj. A disp.: La Bruna, Bimbi, Mannucci, Calvani, Peccerilli, Pisa, Trevisan. All.: Vivaldi.
ARBITRO: Hodzalari di Pisa.
RETE 58' Trevisan.
E' una Montopoli assolata e ventosa quella che accoglie nel proprio stadio i ragazzi del Valdarno contro i pari età della Bellaria in una partita che, classifica alla mano e ricordando la gara d'andata non dovrebbe riservare sorprese, nel senso che i verde-blu di Pontedera partono con i favori del pronostico. Gli ospiti infatti cercano di fare subito la partita facendosi vedere in avanti al 4' con Dioum che calcia fuori, esercitando un predominio territoriale che però non reca pericoli alla porta di Pertici. I gialloblu di casa prendono le misure agli avversari ed al 10' Dani spara alto sopra la traversa, ma è sei minuti dopo che creano la prima ghiotta occasione da rete con Macelloni che imbeccato perfettamente da Zharku cerca il gol di precisione, facendone venir fuori un tiro non troppo veloce che può così esaltare il portiere ospite Romano. La Bellaria cerca di far valere la maggiore prestanza fisica, ma i ragazzi di mister Macelloni si difendono con ordine e con Dani e Zarku cercano come possono di far male in contropiede. Quando la prima frazione di gioco sta per terminare, proprio sugli sviluppi di una ripartenza Zharku si trova sui piedi un pallone che chiede solo di essere messo dentro, ma il fantasista montopolese pur facendo tutto bene compreso il mettere a sedere il portiere calcia fuori. Poi il fischio che decretava la fine del primo tempo da parte dell'arbitro il cui operato non ci ha convinto del tutto. Nella ripresa il tema del confronto non cambia, poche le azioni di rilievo da una parte e dall'altra con un Fogli subentrato a Pertici sempre attento e pronto in un paio di circostanze a sventare le minaccie. Poi al 23' su di un fallo laterale la cui assegnazione è stata contestata dai locali, la retroguardia del Valdarno si faceva trovare impreparata e Trevisan portava in vantaggio i ragazzi di Cavallini. Gli ultimi minuti vedevano i gialloblù portarsi vanamente in avanti alla ricerca del pareggio,che senza timore di essere smentito, era senz'altro il risultato più giusto. Anche questa partita ha messo in evidenza i progressi costanti dei ragazzi di Macelloni che siamo sicuri onoreranno al meglio anche gli ultimi impegni della stagione, così come hanno fatto per tutto l'arco del campionato. CALCIATORI PIU': Una menzione particolare a Daniele Fogli che ha sostituito nella ripresa il portiere titolare Pertici, facendosi trovare pronto fisicamente e mentalmente, salva la porta in due occasioni, incolpelvole sul gol.
Stefano
SANROMANESE: Pertici, Meucci, Cambi, Giglioli, Dei, Nencioni, Dani, Del Fiero, Macelloni, Zharku, Tema. A disp.: Fogli, Stellitano, Simoncini, Vitali, Rahimi, Gari. All.: Macelloni.<br >BELLARIA CAPP.: Romano, Orsini, Notarpasquale, Mazziotti, Vivaldi, De Vivo, Signorini, Puccioni, Dioum, Fiorentini, Taraj. A disp.: La Bruna, Bimbi, Mannucci, Calvani, Peccerilli, Pisa, Trevisan. All.: Vivaldi.<br >
ARBITRO: Hodzalari di Pisa.<br >
RETE 58' Trevisan.
E' una Montopoli assolata e ventosa quella che accoglie nel proprio stadio i ragazzi del Valdarno contro i pari età della Bellaria in una partita che, classifica alla mano e ricordando la gara d'andata non dovrebbe riservare sorprese, nel senso che i verde-blu di Pontedera partono con i favori del pronostico. Gli ospiti infatti cercano di fare subito la partita facendosi vedere in avanti al 4' con Dioum che calcia fuori, esercitando un predominio territoriale che però non reca pericoli alla porta di Pertici. I gialloblu di casa prendono le misure agli avversari ed al 10' Dani spara alto sopra la traversa, ma è sei minuti dopo che creano la prima ghiotta occasione da rete con Macelloni che imbeccato perfettamente da Zharku cerca il gol di precisione, facendone venir fuori un tiro non troppo veloce che può così esaltare il portiere ospite Romano. La Bellaria cerca di far valere la maggiore prestanza fisica, ma i ragazzi di mister Macelloni si difendono con ordine e con Dani e Zarku cercano come possono di far male in contropiede. Quando la prima frazione di gioco sta per terminare, proprio sugli sviluppi di una ripartenza Zharku si trova sui piedi un pallone che chiede solo di essere messo dentro, ma il fantasista montopolese pur facendo tutto bene compreso il mettere a sedere il portiere calcia fuori. Poi il fischio che decretava la fine del primo tempo da parte dell'arbitro il cui operato non ci ha convinto del tutto. Nella ripresa il tema del confronto non cambia, poche le azioni di rilievo da una parte e dall'altra con un Fogli subentrato a Pertici sempre attento e pronto in un paio di circostanze a sventare le minaccie. Poi al 23' su di un fallo laterale la cui assegnazione è stata contestata dai locali, la retroguardia del Valdarno si faceva trovare impreparata e Trevisan portava in vantaggio i ragazzi di Cavallini. Gli ultimi minuti vedevano i gialloblù portarsi vanamente in avanti alla ricerca del pareggio,che senza timore di essere smentito, era senz'altro il risultato più giusto. Anche questa partita ha messo in evidenza i progressi costanti dei ragazzi di Macelloni che siamo sicuri onoreranno al meglio anche gli ultimi impegni della stagione, così come hanno fatto per tutto l'arco del campionato. <b>CALCIATORI PIU': </b>Una menzione particolare a Daniele Fogli che ha sostituito nella ripresa il portiere titolare Pertici, facendosi trovare pronto fisicamente e mentalmente, salva la porta in due occasioni, incolpelvole sul gol.
Stefano