- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- San Frediano
-
2 - 0
- Giov. Staffoli
SAN FREDIANO (3-5-2) Simoncini, Quattrocchi, Brandini (62' Burchi), Giordano, Venturi (35' Filippini), Giusti, Pistoia (35' Banti), Rosetti, Politano, Casanova, Mucci. A disp.: Ferretti. All.: Antonelli.
GIOVANILE STAFFOLI (4-3-3) Moroni, Cannizzaro, Iacopini, Zappullo, Bachi, Sollazzi, Ruglioni, Tacchi, Meacci (60' Bonsignori), Monaco, Venturini (35' Di Grazia). A disp.: Gelli. All.: Fogli.
RETI: 17' Casanova, 53' Filippini.
Inizia a farsi interessante la classifica per il San Frediano di mister Antonelli, che con questa vittoria casalinga per 2-0 sul non irresistibile Giovanile Staffoli si porta al quinto posto solitario, a soli 5 punti dalla seconda. L' avversario odierno lascia giocare, così che, a differenza di altre volte, i locali possono vincere esprimendo anche un bel gioco tanto sulle fasce, con i bravi Giordano e Politano, quanto in verticale, con la qualità del solito Mucci. Al 5' il San Frediano si vede annullare un goal per un presunto fallo in attacco di Casanova; al 10' Politano tira di destro in girata dopo la sponda di Mucci ma trova solo la schiena di un difensore; al 12' fallo di mano in area dello Staffoli e rigore per i locali: sul dischetto va Mucci, che spiazza Moroni ma, aprendo troppo il piatto destro, trova il palo. 5 minuti più tardi arriva il vantaggio del San Frediano grazie a Casanova, più veloce di tutti nello sfruttare un' indecisione in uscita di Moroni. Al 24' Casanova da destra crossa teso per Politano, che però è in colpevole ritardo e non impatta l' invitante assist. Allo Staffoli restano le briciole: qualche velleitaria conclusione dai 30 metri facile preda di Simoncini. Nella ripresa per gli ospiti al 43' si fa vedere Meacci, che dopo un' azione solitaria in area arriva al tiro, ribattuto dalla difesa. Al 53' arriva il raddoppio del San Frediano: Moroni esce in presa alta ma perde palla a causa della carica di Filippini, che insacca senza che l' arbitro prenda provvedimenti; vane le proteste degli ospiti e 2 a 0. Prima del fischio finale resta da registrare una punizione di Banti dalla distanza su cui Moroni si oppone bene in tuffo. Insomma, bravi i locali, non pervenuto lo Staffoli. CALCIATORE PIU': Giordano (San Frediano).
SAN FREDIANO (3-5-2) Simoncini, Quattrocchi, Brandini (62' Burchi), Giordano, Venturi (35' Filippini), Giusti, Pistoia (35' Banti), Rosetti, Politano, Casanova, Mucci. A disp.: Ferretti. All.: Antonelli.<br >GIOVANILE STAFFOLI (4-3-3) Moroni, Cannizzaro, Iacopini, Zappullo, Bachi, Sollazzi, Ruglioni, Tacchi, Meacci (60' Bonsignori), Monaco, Venturini (35' Di Grazia). A disp.: Gelli. All.: Fogli.<br >
RETI: 17' Casanova, 53' Filippini.
Inizia a farsi interessante la classifica per il San Frediano di mister Antonelli, che con questa vittoria casalinga per 2-0 sul non irresistibile Giovanile Staffoli si porta al quinto posto solitario, a soli 5 punti dalla seconda. L' avversario odierno lascia giocare, così che, a differenza di altre volte, i locali possono vincere esprimendo anche un bel gioco tanto sulle fasce, con i bravi Giordano e Politano, quanto in verticale, con la qualità del solito Mucci. Al 5' il San Frediano si vede annullare un goal per un presunto fallo in attacco di Casanova; al 10' Politano tira di destro in girata dopo la sponda di Mucci ma trova solo la schiena di un difensore; al 12' fallo di mano in area dello Staffoli e rigore per i locali: sul dischetto va Mucci, che spiazza Moroni ma, aprendo troppo il piatto destro, trova il palo. 5 minuti più tardi arriva il vantaggio del San Frediano grazie a Casanova, più veloce di tutti nello sfruttare un' indecisione in uscita di Moroni. Al 24' Casanova da destra crossa teso per Politano, che però è in colpevole ritardo e non impatta l' invitante assist. Allo Staffoli restano le briciole: qualche velleitaria conclusione dai 30 metri facile preda di Simoncini. Nella ripresa per gli ospiti al 43' si fa vedere Meacci, che dopo un' azione solitaria in area arriva al tiro, ribattuto dalla difesa. Al 53' arriva il raddoppio del San Frediano: Moroni esce in presa alta ma perde palla a causa della carica di Filippini, che insacca senza che l' arbitro prenda provvedimenti; vane le proteste degli ospiti e 2 a 0. Prima del fischio finale resta da registrare una punizione di Banti dalla distanza su cui Moroni si oppone bene in tuffo. Insomma, bravi i locali, non pervenuto lo Staffoli. <b>CALCIATORE PIU': Giordano (San Frediano).</b>