• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Atletico Calci 2006
  • 2 - 0
  • Citta di Pontedera


ATL. CALCI: Colombaioni, Dellapia, Magagnini Ettore, Banchellini, Tocci, Manfredini, Destri, Franchi, Magagnini Andrea, Longo, Cascioli. A disp.: Aliotta, Stabile, Albanese, Costa, Togneri. All.: Michele Pistoia.
CITTA' DI PONTEDERA: Giacomelli, Rossi, Maniscalchi, Patetta, Liardi, Ceccanti, Benedetto, Gariano, Morelli, Dine, Grieco. A disp.: Attalayprince, Cignoni. All.: Maurizio Nesti.

RETI: 65' rigore Franchi, 72' Andrea Magagnini.



Era pronosticata come una gara accesa e difficile per la squadra locale e così è stato; il Città di Pontedera difatti è sceso in campo a Calci desideroso di vendere cara la pelle ed è riuscito a tenere testa alla seconda della classe per quasi tutto il match, salvo crollare nel finale grazie ad un contestatissimo rigore trasformato da Franchi e una prodezza del solito, ormai indescrivibile (calcisticamente parlando a livello provinciale) bomber Magagnini Andrea, stella di un Calci che si gioca tutto nei prossimi, decisivi, settanta minuti contro le Colline Pisane. Ma come arriva la squadra di mister Pistoia al big-match di sabato prossimo? E' lo stesso tecnico locale a dircelo: Quella di oggi contro il Pontedera è stata una gara tirata fino alla fine, ma al termine della quale abbiamo ottenuto una vittoria a mio avviso fondamentale per affrontare col morale al massimo le Colline Pisane. Temo molto il fattore campo, ma daremo tutto per cercare l'impresa . Di umore diverso invece il tecnico granata, Maurizio Nesti, che con serenità e pacatezza ma altrettanta fermezza lamenta i torti subiti: Dispiace dover commentare una sconfitta quando a pochi minuti dal termine la gara era saldamente incanalata sul pareggio, che per noi sarebbe stato accolto quasi come un successo alla vigilia. Il rigore, detto chiaro e tondo, era inesistente, e ci ha condizionato in maniera determinante. Il Calci è una bella squadra, ma noi siamo stati bravissimi nel chiudergli tutti i varchi e sono contento della prestazione offerta da tutti i miei ragazzi, nessuno escluso . Come detto dunque, una gara corsa sul filo dell'equilibrio, anche nel computo delle occasioni da rete, viene vinta nelle battute finali dai ragazzi di Pistoia; a realizzare il gol del vantaggio è Franchi, che al 65' trasforma un calcio di rigore concesso, fra le proteste, per un mani in area ospite. Nel recupero è poi Andrea Magagnini a firmare il raddoppio con un gran gol che si concretizza in seguito ad un irresistibile spunto palla al piede del bravo attaccante locale e che vale il definitivo due a zero. CALCIATORI PIU': Andrea Magagnini e Banchellini (Atl. Calci); (Città di Pontedera).

L.M. ATL. CALCI: Colombaioni, Dellapia, Magagnini Ettore, Banchellini, Tocci, Manfredini, Destri, Franchi, Magagnini Andrea, Longo, Cascioli. A disp.: Aliotta, Stabile, Albanese, Costa, Togneri. All.: Michele Pistoia.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Giacomelli, Rossi, Maniscalchi, Patetta, Liardi, Ceccanti, Benedetto, Gariano, Morelli, Dine, Grieco. A disp.: Attalayprince, Cignoni. All.: Maurizio Nesti.<br > RETI: 65' rigore Franchi, 72' Andrea Magagnini. Era pronosticata come una gara accesa e difficile per la squadra locale e cos&igrave; &egrave; stato; il Citt&agrave; di Pontedera difatti &egrave; sceso in campo a Calci desideroso di vendere cara la pelle ed &egrave; riuscito a tenere testa alla seconda della classe per quasi tutto il match, salvo crollare nel finale grazie ad un contestatissimo rigore trasformato da Franchi e una prodezza del solito, ormai indescrivibile (calcisticamente parlando a livello provinciale) bomber Magagnini Andrea, stella di un Calci che si gioca tutto nei prossimi, decisivi, settanta minuti contro le Colline Pisane. Ma come arriva la squadra di mister Pistoia al big-match di sabato prossimo? E' lo stesso tecnico locale a dircelo: <b>Quella di oggi contro il Pontedera &egrave; stata una gara tirata fino alla fine, ma al termine della quale abbiamo ottenuto una vittoria a mio avviso fondamentale per affrontare col morale al massimo le Colline Pisane. Temo molto il fattore campo, ma daremo tutto per cercare l'impresa . </b>Di umore diverso invece il tecnico granata, Maurizio Nesti, che con serenit&agrave; e pacatezza ma altrettanta fermezza lamenta i torti subiti: <b> Dispiace dover commentare una sconfitta quando a pochi minuti dal termine la gara era saldamente incanalata sul pareggio, che per noi sarebbe stato accolto quasi come un successo alla vigilia. Il rigore, detto chiaro e tondo, era inesistente, e ci ha condizionato in maniera determinante. Il Calci &egrave; una bella squadra, ma noi siamo stati bravissimi nel chiudergli tutti i varchi e sono contento della prestazione offerta da tutti i miei ragazzi, nessuno escluso .</b> Come detto dunque, una gara corsa sul filo dell'equilibrio, anche nel computo delle occasioni da rete, viene vinta nelle battute finali dai ragazzi di Pistoia; a realizzare il gol del vantaggio &egrave; Franchi, che al 65' trasforma un calcio di rigore concesso, fra le proteste, per un mani in area ospite. Nel recupero &egrave; poi Andrea Magagnini a firmare il raddoppio con un gran gol che si concretizza in seguito ad un irresistibile spunto palla al piede del bravo attaccante locale e che vale il definitivo due a zero. <b>CALCIATORI PIU': Andrea Magagnini e Banchellini (Atl. Calci); (Citt&agrave; di Pontedera).</b> L.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI