- Allievi B GIR.C
- Florence S.C.
-
1 - 2
- S.Banti Barberino
FLORENCE: Martinetti, Zoppi, Zingale, Grazi, Cecchino, Cesarino, Guarnieri, Mercatali, Sassetti, Romanelli, Tirenni. A disp.: Mugnai, Fusi, Mazzotti, Montalbano, Stellabotte, Pozzi, Guerrini. All.: Filippo Mannori.
BANTI BARBERINO: Demarziani, Pecoraro, Deni, Gesualdi, Cappelli, Camarlinghi, Aiazzi, Gallo, Niccoli, Mengoni, Croce. A disp.: Maenza, Falzone, Tagliaferri, Matucci. All.: Ettore Lastrucci.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: 60' Mengoni, 67' Sassetti, 69' Falzone.
È stata una partita equilibrata e ben giocata quella tra Florence e Banti Barberino, che danno vita ad incontro che si risolve in favore degli ospiti solo nel finale dopo un equilibrio sostanziale durante tutto l'arco del match. La partita inizia a ritmi blandi con le due formazioni che tendono più a studiarsi che ad affondare in attacco. Solo nel corso della ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad azioni più pericolose e a fasi di gioco più divertenti ed interessanti. La cronaca parte dopo i primi venticinque minuti nei quali non ci sono azioni da segnalare. Al 27' la Florence ha una grande occasione da gol per mezzo di Sassetti che, con una conclusione angolata, sfiora il palo. Due minuti dopo arriva un'altra opportunità per i padroni di casa con Tirenni che approfitta di un pasticcio in area ospite della difesa, con la collaborazione del portiere, per andare al tiro che però termina a lato. Il primo parziale si chiude praticamente qui, senza ulteriori occasioni di rilievo. La ripresa si apre, dopo dieci minuti di equilibrio, al 13' con un'occasione per i grigio rossi che però non si concretizza grazie a un Demarziani attento fra i pali. Il gol è però nell'aria e difatti al 60' il Banti Barberino passa in vantaggio con Mengoni, lesto ad infilare Martinetti su un'azione di ripartenza ben orchestrata dagli ospiti. Al 64' un intervento risolutivo di Martinetti che esce su Niccoli lanciato a rete, evita guai peggiori ai locali che al 67' ristabiliscono la parità. Sassetti approfitta di un'errata presa del portiere avversario, al quale sfugge il pallone come una saponetta, e con un tocco ravvicinato appoggia comodamente la sfera in rete. La risposta del Barberino è però immediata e difatti al 69' tornano in vantaggio grazie al neo entrato Falzone che lasciato completamente libero sulla corsia destra, corre indisturbato verso la porta avversaria ed insacca comodamente con il portiere che non può nulla. I padroni di casa sfiorano il pari con un missile terra aria dalla destra del neo entrato Pozzi che termine sul palo, ma all'81' rimane in dieci a causa dell'espulsione di Martinetti che ferma un avversario diretto a rete fuori dall'area di rigore. Dopo questo episodio il direttore di gara Pini controlla il cronometro e alo scadere del recupero fischia la fine delle ostilità, sancendo la vittoria del Banti Barberino.
Calciatoripiù: nella Florence sono da evidenziare le prove di Romanelli, Tirenni, Pozzi, Zingale e Guerrini, mentre per il Banti Barberino quelle di Mengoni, Niccoli, Gesualdi, Croce e Falzone, autore del gol vittoria.
Maurizio Canino
FLORENCE: Martinetti, Zoppi, Zingale, Grazi, Cecchino, Cesarino, Guarnieri, Mercatali, Sassetti, Romanelli, Tirenni. A disp.: Mugnai, Fusi, Mazzotti, Montalbano, Stellabotte, Pozzi, Guerrini. All.: Filippo Mannori. <br >BANTI BARBERINO: Demarziani, Pecoraro, Deni, Gesualdi, Cappelli, Camarlinghi, Aiazzi, Gallo, Niccoli, Mengoni, Croce. A disp.: Maenza, Falzone, Tagliaferri, Matucci. All.: Ettore Lastrucci.<br >
ARBITRO: Pini di Firenze. <br >
RETI: 60' Mengoni, 67' Sassetti, 69' Falzone.
È stata una partita equilibrata e ben giocata quella tra Florence e Banti Barberino, che danno vita ad incontro che si risolve in favore degli ospiti solo nel finale dopo un equilibrio sostanziale durante tutto l'arco del match. La partita inizia a ritmi blandi con le due formazioni che tendono più a studiarsi che ad affondare in attacco. Solo nel corso della ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad azioni più pericolose e a fasi di gioco più divertenti ed interessanti. La cronaca parte dopo i primi venticinque minuti nei quali non ci sono azioni da segnalare. Al 27' la Florence ha una grande occasione da gol per mezzo di Sassetti che, con una conclusione angolata, sfiora il palo. Due minuti dopo arriva un'altra opportunità per i padroni di casa con Tirenni che approfitta di un pasticcio in area ospite della difesa, con la collaborazione del portiere, per andare al tiro che però termina a lato. Il primo parziale si chiude praticamente qui, senza ulteriori occasioni di rilievo. La ripresa si apre, dopo dieci minuti di equilibrio, al 13' con un'occasione per i grigio rossi che però non si concretizza grazie a un Demarziani attento fra i pali. Il gol è però nell'aria e difatti al 60' il Banti Barberino passa in vantaggio con Mengoni, lesto ad infilare Martinetti su un'azione di ripartenza ben orchestrata dagli ospiti. Al 64' un intervento risolutivo di Martinetti che esce su Niccoli lanciato a rete, evita guai peggiori ai locali che al 67' ristabiliscono la parità. Sassetti approfitta di un'errata presa del portiere avversario, al quale sfugge il pallone come una saponetta, e con un tocco ravvicinato appoggia comodamente la sfera in rete. La risposta del Barberino è però immediata e difatti al 69' tornano in vantaggio grazie al neo entrato Falzone che lasciato completamente libero sulla corsia destra, corre indisturbato verso la porta avversaria ed insacca comodamente con il portiere che non può nulla. I padroni di casa sfiorano il pari con un missile terra aria dalla destra del neo entrato Pozzi che termine sul palo, ma all'81' rimane in dieci a causa dell'espulsione di Martinetti che ferma un avversario diretto a rete fuori dall'area di rigore. Dopo questo episodio il direttore di gara Pini controlla il cronometro e alo scadere del recupero fischia la fine delle ostilità, sancendo la vittoria del Banti Barberino. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Florence sono da evidenziare le prove di <b>Romanelli, Tirenni, Pozzi, Zingale e Guerrini,</b> mentre per il Banti Barberino quelle di <b>Mengoni, Niccoli, Gesualdi, Croce e Falzone,</b> autore del gol vittoria.
Maurizio Canino