- Allievi B GIR.C
- San Piero a Sieve
-
2 - 0
- Florence S.C.
SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lavacchini, Pieri, Innocenti, Blinishta, Talluri, Harushaj, Bertini, Ez Zoubir, Cipriani, Merolla. A disp.: Alexia D., Grisolia, Alexia M., Degli Innocenti, Kane, Boucrite. All. Galeotti.
FLORENCE: Mugnai, Zoppi, Zingale, Grazi, Cecchino, Cesarino, Guarnieri, Prucher, Sassetti, Romanelli, Tirenni. A disp.: Martinetti, Fusi, Stellabotte, Mercatali. All.: Mannori.
RETI: Zingale autogol (S), Harushaj (S).
Davanti al proprio pubblico il San Piero si conferma terza forza del campionato e batte una propositiva ma sterile Florence. E' la prima partita dei ragazzi di mister Galeotti nel campo principale del San Piero, e i padroni di casa devono trovare le misure nella prima parte di gara. Dopo un inizio blando, dovuto anche al primo caldo stagionale, il San Piero mette paura alla porta difesa da Mugnai con Ez Zoubir, che in un'occasione chiude troppo il diagonale con palla che si perde sul fondo, e in un'altra viene lanciato a rete, ma è fermato dal direttore di gara che segnala fuorigioco, scatenando le proteste dei casali. Il primo tempo vede una Florence che contiene bene gli assalti del San Piero e che si affida a Romanelli e Sassetti per sporadici contropiedi che non creano però grattacapi a Sequi & C.. Nella ripresa il San Piero entra con un piglio diverso e, complice il cambio modulo, che alza notevolmente il baricentro della squadra, i ragazzi di Galeotti schiacciano gli avversari nella loro metà campo, trovando con più continuità la porta: per primo ci prova il neo-entrato Kane, che a tu per tu con Mugnai si fa ipnotizzare dall'estremo difensore avversario. Al quindicesimo della ripresa arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa: su un pallone messo in mezzo dalla destra il difensore Zingale anticipa Ez Zoubir ma la sua deviazione sfortunatamente trafigge il proprio portiere. La Florence non riesce a riagguantare la partita, affidandosi più che altro a palloni alti che i difensori di casa controllano senza troppi patemi. Allo scadere del tempo regolamentare il San Piero raddoppia con un gran destro da fuori di Harushaj, che si conferma in un gran momento di forma e trascina i suoi a una vittoria fondamentale per il finale di campionato.
Calciatoripiù: il migliore in assoluto della gara è Harushaj, sempre pericoloso in avanti e autentico uomo-squadra, come lo dimostra l'esultanza del gol che ha voluto condividere con tutti i compagni, facendoci capire il bel clima che si respira nello spogliatoio del San Piero.
SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lavacchini, Pieri, Innocenti, Blinishta, Talluri, Harushaj, Bertini, Ez Zoubir, Cipriani, Merolla. A disp.: Alexia D., Grisolia, Alexia M., Degli Innocenti, Kane, Boucrite. All. Galeotti.<br >FLORENCE: Mugnai, Zoppi, Zingale, Grazi, Cecchino, Cesarino, Guarnieri, Prucher, Sassetti, Romanelli, Tirenni. A disp.: Martinetti, Fusi, Stellabotte, Mercatali. All.: Mannori.<br >
RETI: Zingale autogol (S), Harushaj (S).
Davanti al proprio pubblico il San Piero si conferma terza forza del campionato e batte una propositiva ma sterile Florence. E' la prima partita dei ragazzi di mister Galeotti nel campo principale del San Piero, e i padroni di casa devono trovare le misure nella prima parte di gara. Dopo un inizio blando, dovuto anche al primo caldo stagionale, il San Piero mette paura alla porta difesa da Mugnai con Ez Zoubir, che in un'occasione chiude troppo il diagonale con palla che si perde sul fondo, e in un'altra viene lanciato a rete, ma è fermato dal direttore di gara che segnala fuorigioco, scatenando le proteste dei casali. Il primo tempo vede una Florence che contiene bene gli assalti del San Piero e che si affida a Romanelli e Sassetti per sporadici contropiedi che non creano però grattacapi a Sequi & C.. Nella ripresa il San Piero entra con un piglio diverso e, complice il cambio modulo, che alza notevolmente il baricentro della squadra, i ragazzi di Galeotti schiacciano gli avversari nella loro metà campo, trovando con più continuità la porta: per primo ci prova il neo-entrato Kane, che a tu per tu con Mugnai si fa ipnotizzare dall'estremo difensore avversario. Al quindicesimo della ripresa arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa: su un pallone messo in mezzo dalla destra il difensore Zingale anticipa Ez Zoubir ma la sua deviazione sfortunatamente trafigge il proprio portiere. La Florence non riesce a riagguantare la partita, affidandosi più che altro a palloni alti che i difensori di casa controllano senza troppi patemi. Allo scadere del tempo regolamentare il San Piero raddoppia con un gran destro da fuori di Harushaj, che si conferma in un gran momento di forma e trascina i suoi a una vittoria fondamentale per il finale di campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in assoluto della gara è <b>Harushaj</b>, sempre pericoloso in avanti e autentico uomo-squadra, come lo dimostra l'esultanza del gol che ha voluto condividere con tutti i compagni, facendoci capire il bel clima che si respira nello spogliatoio del San Piero.