- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 0
- Sinalunghese
IMPRUNETA TAV.: Bellini, Pratesi, Gorfini, Mazzoli, Pistelli, Sangiorgi, Cafiero, Barbetti, Travaglini, Fabiani, Pagni. A disp.: Pulignani, Balatresi, Pagano, Malaman, Fantoni, Merkoqi. All.: Stefano Stefanelli.
SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Palazzoni, Mencarelli E., Rinaldi, Frasci, Gavagni, Mencarelli N., Crociani, Rosignoli, Scarpanti. A disp.: Manganello, Piccardi, Mucciarelli, Masaaf. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Garuglieri di Firenze.
RETE: Pagni.
Un gol nel corso della ripresa di Pagni regala il successo all'Impruneta Tavarnuzze che batte di misura la Sinalunghese a conclusione di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Nonostante l'incessante pioggia il terreno del Nesi di Tavarnuzze risulta in perfette condizioni e permette alle due squadre di giocare palla a terra. Sin dai primi minuti le due squadre lottano su ogni pallone, dando vita ad una partita equilibrata e ricca di spunti. Nonostante le mole di gioco prodotta però, nell'arco del primo tempo le conclusioni insidiose si racchiudono in un unico tiri di Gorfini che termina per pochi centimetri sul fondo. Nel secondo tempo, complici anche alcune sostituzioni, l'Impruneta Tavarnuzze conquista campo e già nei primi minuti si rende insidiosa con Pagni e Travaglini, le cui conclusioni a seguito di due eccellenti azioni ben manovrate dai locali, non riescono a superare l'attento Bettarini. La squadra locale però continua a crederci e dopo essersi resa pericolosa senza successo con Barbetti, sblocca il risultato con Pagni che, con un bello spunto personale, entra in area, supera un avversario e con una conclusione di sinistro, il suo piede debole, trafigge Bettarini, siglando la rete dell'1-0. Passati in svantaggio gli ospiti provano a reagire, ma sono costretti a rimanere in dieci a causa dell'infortunio occorso a Masaaf e alle sostituzioni terminate. L'Impruneta Tavarnuzze decide così di concentrarsi sulla fase difensiva e senza correre rischi protegge la propria porta sino al triplice fischio, conquistando un successo fondamentale per l'accesso in Coppa Toscana.
Calciatoripiù: nell'Impruneta Tavarnuzze ottime le prove di Mazzoli e Pagni, mentre per gli ospiti vanno menzionati Rinaldi e Frasci, i due difensori centrali.
IMPRUNETA TAV.: Bellini, Pratesi, Gorfini, Mazzoli, Pistelli, Sangiorgi, Cafiero, Barbetti, Travaglini, Fabiani, Pagni. A disp.: Pulignani, Balatresi, Pagano, Malaman, Fantoni, Merkoqi. All.: Stefano Stefanelli. <br >SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Palazzoni, Mencarelli E., Rinaldi, Frasci, Gavagni, Mencarelli N., Crociani, Rosignoli, Scarpanti. A disp.: Manganello, Piccardi, Mucciarelli, Masaaf. All.: Michele Biagianti. <br >
ARBITRO: Garuglieri di Firenze. <br >
RETE: Pagni.
Un gol nel corso della ripresa di Pagni regala il successo all'Impruneta Tavarnuzze che batte di misura la Sinalunghese a conclusione di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Nonostante l'incessante pioggia il terreno del Nesi di Tavarnuzze risulta in perfette condizioni e permette alle due squadre di giocare palla a terra. Sin dai primi minuti le due squadre lottano su ogni pallone, dando vita ad una partita equilibrata e ricca di spunti. Nonostante le mole di gioco prodotta però, nell'arco del primo tempo le conclusioni insidiose si racchiudono in un unico tiri di Gorfini che termina per pochi centimetri sul fondo. Nel secondo tempo, complici anche alcune sostituzioni, l'Impruneta Tavarnuzze conquista campo e già nei primi minuti si rende insidiosa con Pagni e Travaglini, le cui conclusioni a seguito di due eccellenti azioni ben manovrate dai locali, non riescono a superare l'attento Bettarini. La squadra locale però continua a crederci e dopo essersi resa pericolosa senza successo con Barbetti, sblocca il risultato con Pagni che, con un bello spunto personale, entra in area, supera un avversario e con una conclusione di sinistro, il suo piede debole, trafigge Bettarini, siglando la rete dell'1-0. Passati in svantaggio gli ospiti provano a reagire, ma sono costretti a rimanere in dieci a causa dell'infortunio occorso a Masaaf e alle sostituzioni terminate. L'Impruneta Tavarnuzze decide così di concentrarsi sulla fase difensiva e senza correre rischi protegge la propria porta sino al triplice fischio, conquistando un successo fondamentale per l'accesso in Coppa Toscana. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta Tavarnuzze ottime le prove di <b>Mazzoli e Pagni</b>, mentre per gli ospiti vanno menzionati <b>Rinaldi e Frasci</b>, i due difensori centrali.