- Allievi B GIR.C
- Settimello
-
2 - 1
- Folgor Calenzano
SETTIMELLO: Corti, Piccioni, Cesari, Catanzaro, Giusti, Carotti, Singuaroli, Giannerini, Bruni, Gintoli, Righetti. A disp.: Marchi, Ceccherelli, Castellucci, Cipro, Baricalla. All.: Giannerini.
FOLGOR CALENZANO: Pigna, Sambataro, Zipoli Matteo, Giacone, Piani, Zipoli Tommaso, Farsetti, Vinci, Trevisan, Fici, Doni. A disp.: Cecchi, Calcinai Fabio, Pancani, Pappadà, Bonelli, Dei. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: 39' rig.Trevisan, 60', 80' Righetti.
Finisce con l'esultanza dei padroni di casa che nel derby di Calenzano superano i pari età avversari e ottengono un successo che illumina il campionato fatto dalla squadra di Giannerini, che da alcune settimane ha preso il posto in panchina di Mario Del Prete. Primo tempo di sofferenza per i padroni di casa. Il Calenzano attacca alla ricerca del vantaggio, sbaglia molto in fase offensiva e si trova di fronte un Corti para tutto, autore di convincenti interventi. Il primo tempo nel segno della formazione di Bianchi sembra concludersi sul risultato di parità ma quasi allo scadere, Sacco di Prato assegna la massima punizione alla formazione ospite per un'irregolarità evidente commessa da un giocatore di casa. Va alla battuta Trevisan e porta in vantaggio il Calenzano. Sembra, visto quello successo nel corso della prima frazione, che nella ripresa la squadra di Bianchi possa andare nuovamente a segno e mettere al sicuro il risultato ma il raddoppio, più volte sfiorato, non arriva. Il Settimello non demorde, lotta su tutti i palloni e in sospetta posizione di fuorigioco del realizzatore del punto, pareggia a metà della ripresa proprio con Righetti che diventerà il giocatore del match. Cresce in maniera esponenziale la squadra di Giannerini mentre il Calenzano con il passare dei minuti non riesce più a controllare la situazione. Quando ormai ci si avvicina alla fine della gara sul risultato di parità, proprio allo scadere sobbalzano i cuori dei neroverdi quando Righetti di testa brucia il diretto avversario e mette il pallone in rete. Grande soddisfazione per i ragazzi del Settimello protagonisti di una gara tutto cuore e determinazione. Il successo finale premia i locali che nel corso della stagione si sono sempre impegnati al massimo e hanno giocato con carattere e grinta anche contro avversari nettamente più forti. Tante le reti mancate dalla squadra di Bianchi che ha peccato di presunzione e di mancanza di concentrazione nel confronto di Settimello ma per il secondo tempo fatto, il Calenzano deve recitare il mea-culpa per la prova fatta e per la clamorosa sconfitta subita. Ottime le prove di Conti, Gintoli, Giannerini, Singuaroli e Righetti, autore della doppietta decisiva, nelle file della formazione di casa ma tutti i ragazzi scesi in campo meritano una citazione positiva per la prova fatta che rimarrà negli annali della società del presidente Moreno Nardoni. Qualche errore ma prestazione sostanzialmente positiva quella fatta dal direttore di gara.
Calciatoripiù: Conti, Gintoli, Giannerini, Singuaroli e Righetti (Settimello).
M.T.
SETTIMELLO: Corti, Piccioni, Cesari, Catanzaro, Giusti, Carotti, Singuaroli, Giannerini, Bruni, Gintoli, Righetti. A disp.: Marchi, Ceccherelli, Castellucci, Cipro, Baricalla. All.: Giannerini.<br >FOLGOR CALENZANO: Pigna, Sambataro, Zipoli Matteo, Giacone, Piani, Zipoli Tommaso, Farsetti, Vinci, Trevisan, Fici, Doni. A disp.: Cecchi, Calcinai Fabio, Pancani, Pappadà, Bonelli, Dei. All.: Andrea Bianchi.<br >
ARBITRO: Sacco di Prato.<br >
RETI: 39' rig.Trevisan, 60', 80' Righetti.
Finisce con l'esultanza dei padroni di casa che nel derby di Calenzano superano i pari età avversari e ottengono un successo che illumina il campionato fatto dalla squadra di Giannerini, che da alcune settimane ha preso il posto in panchina di Mario Del Prete. Primo tempo di sofferenza per i padroni di casa. Il Calenzano attacca alla ricerca del vantaggio, sbaglia molto in fase offensiva e si trova di fronte un Corti para tutto, autore di convincenti interventi. Il primo tempo nel segno della formazione di Bianchi sembra concludersi sul risultato di parità ma quasi allo scadere, Sacco di Prato assegna la massima punizione alla formazione ospite per un'irregolarità evidente commessa da un giocatore di casa. Va alla battuta Trevisan e porta in vantaggio il Calenzano. Sembra, visto quello successo nel corso della prima frazione, che nella ripresa la squadra di Bianchi possa andare nuovamente a segno e mettere al sicuro il risultato ma il raddoppio, più volte sfiorato, non arriva. Il Settimello non demorde, lotta su tutti i palloni e in sospetta posizione di fuorigioco del realizzatore del punto, pareggia a metà della ripresa proprio con Righetti che diventerà il giocatore del match. Cresce in maniera esponenziale la squadra di Giannerini mentre il Calenzano con il passare dei minuti non riesce più a controllare la situazione. Quando ormai ci si avvicina alla fine della gara sul risultato di parità, proprio allo scadere sobbalzano i cuori dei neroverdi quando Righetti di testa brucia il diretto avversario e mette il pallone in rete. Grande soddisfazione per i ragazzi del Settimello protagonisti di una gara tutto cuore e determinazione. Il successo finale premia i locali che nel corso della stagione si sono sempre impegnati al massimo e hanno giocato con carattere e grinta anche contro avversari nettamente più forti. Tante le reti mancate dalla squadra di Bianchi che ha peccato di presunzione e di mancanza di concentrazione nel confronto di Settimello ma per il secondo tempo fatto, il Calenzano deve recitare il mea-culpa per la prova fatta e per la clamorosa sconfitta subita. Ottime le prove di Conti, Gintoli, Giannerini, Singuaroli e Righetti, autore della doppietta decisiva, nelle file della formazione di casa ma tutti i ragazzi scesi in campo meritano una citazione positiva per la prova fatta che rimarrà negli annali della società del presidente Moreno Nardoni. Qualche errore ma prestazione sostanzialmente positiva quella fatta dal direttore di gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Conti, Gintoli, Giannerini, Singuaroli e Righetti</b> (Settimello).
M.T.