- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pol. Novoli
-
1 - 2
- Olmoponte Arezzo
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Boninsegni, Lecchi, Manfredi, Garro, Cortini A., Salomone, Cortini N., Mimmo, Crema, Siciliano. A disp.: Parentini, Taverni, Cardona, Muco, Geri. All.: Ermanno Pucci.
OLMOPONTE: Tavanti, Velniciuc, Cialdea, Bartolini, Valdrighi, Colarusso, Acquisti, Favour, Brilli, Giannini, Statti. A disp.: Corallo, Baglioni, Colonescu, Grazi, Naccarato, Pasquini, Zelli. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Philib Makram Fahmy Eissa Moawad di Firenze.
RETI: 25' Manfredi, 45' Brilli, 69' Cialdea.
Vittoria in extremis per l'Olmoponte, che conquista tre punti importanti sul campo del Novoli. Partita complicata per gli aretini, che hanno trovato sulla loro strada un Novoli combattivo e che ha fatto di tutto per ottenere punti vitali in chiava salvezza. Nel primo tempo parte molto bene la formazione di mister Ermanno Pucci, che già nei primi minuti crea apprensione alla difesa dell'Olmoponte, costretta agli straordinari sulle iniziative di Mimmo. Al 25' gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati con il gol del vantaggio firmato da Manfredi con una conclusione incredibile dalla lunga distanza, che tocca il palo prima di infilarsi alle spalle di un incolpevole Tavanti. L'Olmoponte prova a rispondere nel finale di primo tempo con un paio di iniziative di Acquisti e Statti, fin lì un po' in ombra, poco precisi però al momento di calciare a rete. Nel secondo tempo l'Olmoponte rientra in campo con un piglio ben diverso e già dopo pochi minuti i ragazzi di Tonini trovano il gol del pareggio: al 45', infatti, Brilli riceve un traversone dalla corsia mancina e, dopo aver vinto un rimpallo in area, supera Barlacchi con un piazzato in buca d'angolo per il momentaneo 1-1. Parità ristabilita dunque e Olmoponte che adesso è padrone del campo. Gli aretini, infatti, capiscono il momento di difficoltà del Novoli e al 58' vanno a centimetri dal vantaggio ancora grazie al solito Brilli, che si vede negare la gioia della doppietta dal palo, che respinge la sua conclusione a colpo sicuro. La porta del Novoli sembra stregata per gli ospiti, ma a tempo quasi scaduto è Cialdea a regalare i tre punti ai suoi con un eurogol da applausi: al 69', infatti, il numero 3 aretino prende palla sulla trequarti, salta tre uomini per poi completare il suo assolo personale con un diagonale che non lascia scampo a Barlacchi e che vale il definitivo 2-1 Olmoponte, che con questa vittoria sale a 46 punti in classifica, ad una lunghezza dal quarto posto occupato dal Galluzzo.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte da applausi le prove di Cialdea e Velniciuc.
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Boninsegni, Lecchi, Manfredi, Garro, Cortini A., Salomone, Cortini N., Mimmo, Crema, Siciliano. A disp.: Parentini, Taverni, Cardona, Muco, Geri. All.: Ermanno Pucci.<br >OLMOPONTE: Tavanti, Velniciuc, Cialdea, Bartolini, Valdrighi, Colarusso, Acquisti, Favour, Brilli, Giannini, Statti. A disp.: Corallo, Baglioni, Colonescu, Grazi, Naccarato, Pasquini, Zelli. All.: Claudio Tonini. <br >
ARBITRO: Philib Makram Fahmy Eissa Moawad di Firenze. <br >
RETI: 25' Manfredi, 45' Brilli, 69' Cialdea.
Vittoria in extremis per l'Olmoponte, che conquista tre punti importanti sul campo del Novoli. Partita complicata per gli aretini, che hanno trovato sulla loro strada un Novoli combattivo e che ha fatto di tutto per ottenere punti vitali in chiava salvezza. Nel primo tempo parte molto bene la formazione di mister Ermanno Pucci, che già nei primi minuti crea apprensione alla difesa dell'Olmoponte, costretta agli straordinari sulle iniziative di Mimmo. Al 25' gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati con il gol del vantaggio firmato da Manfredi con una conclusione incredibile dalla lunga distanza, che tocca il palo prima di infilarsi alle spalle di un incolpevole Tavanti. L'Olmoponte prova a rispondere nel finale di primo tempo con un paio di iniziative di Acquisti e Statti, fin lì un po' in ombra, poco precisi però al momento di calciare a rete. Nel secondo tempo l'Olmoponte rientra in campo con un piglio ben diverso e già dopo pochi minuti i ragazzi di Tonini trovano il gol del pareggio: al 45', infatti, Brilli riceve un traversone dalla corsia mancina e, dopo aver vinto un rimpallo in area, supera Barlacchi con un piazzato in buca d'angolo per il momentaneo 1-1. Parità ristabilita dunque e Olmoponte che adesso è padrone del campo. Gli aretini, infatti, capiscono il momento di difficoltà del Novoli e al 58' vanno a centimetri dal vantaggio ancora grazie al solito Brilli, che si vede negare la gioia della doppietta dal palo, che respinge la sua conclusione a colpo sicuro. La porta del Novoli sembra stregata per gli ospiti, ma a tempo quasi scaduto è Cialdea a regalare i tre punti ai suoi con un eurogol da applausi: al 69', infatti, il numero 3 aretino prende palla sulla trequarti, salta tre uomini per poi completare il suo assolo personale con un diagonale che non lascia scampo a Barlacchi e che vale il definitivo 2-1 Olmoponte, che con questa vittoria sale a 46 punti in classifica, ad una lunghezza dal quarto posto occupato dal Galluzzo. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olmoponte da applausi le prove di <b>Cialdea e Velniciuc</b>.