- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pol. Novoli
-
3 - 4
- Bagno a Ripoli
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Parentini, Boninsegni, Siciliano, Taverni, Cortini A., Profidia, Cortini N., Muco, Manfredi, Salomone. A disp.: Lecchi, Garro, Cardona Galeas, Crema. All.: Ermanno Pucci.
BAGNO A RIPOLI: Scheggi, Pecori, Romano, Ognibene, Picariello, Barberio, Donati, Poggiarelli, Piccioli, Giorgelli, Berni. A disp.: Gazzetti, Liguori, Casella, Mugione, Kissell, Sgobaro, Brestolani. All.: Marco Chini.
ARBITRO: Edoardo Martino Cellai di Firenze.
RETI: autorete, Muco, Crema, Romano, Poggiarelli, Giorgelli 2.
Il Novoli sfiora l'impresa contro il Bagno a Ripoli e, complice forse un pochino di timore sopraggiunto soprattutto nel finale, vede sfumare una vittoria che sembrava essere ormai assicurata. Ad ogni modo, a partire meglio, sono gli ospiti: la squadra allenata da Mister Chini, seppur non esprimendo probabilmente il miglior calcio stagionale, passa subito in vantaggio. Ci pensa Romano che, partito dalla difesa, decide di mettersi in proprio e salta tutta una serie di avversari prima di arrivare davanti a Barlacchi e, col tocco di giustezza, segnare. La rete segnata in avvio fa sì che gli ospiti stacchino la spina troppo presto, mentre i padroni di casa, invece, piano piano prendono confidenza e prendono in mano il pallino del gioco. Non succede chissà cosa, ma l'impressione comune è che quanto osservato nel corso dei primi 35 minuti sia solo una piccola parte di quel che ci aspetta. E difatti, come volevasi dimostrare, al riprendere delle velleità il Novoli riparte col piede sull'acceleratore e realizza ben tre reti nel giro di una decina di minuti: il primo gol giunge a causa di una sfortunata autorete (a seguito di un cross), mentre poi le firme sono di Muco e Crema, entrambi bravi a fruttare nel migliore dei modi le chance capitate sui loro piedi. Il Bagno a Ripoli, vistosi rimontare così velocemente, è costretto a stravolgere i propri piani e a mettere in campo una formazione decisamente offensiva, caratterizzata dalla presenza di due soli difensori di ruolo. Per loro fortuna, la rete che accorcia le distanze è subitanea, ed è una gran fortuna: Giorgelli decide di emulare Romano e, dopo una splendida azione personale, salta Barlacchi e appoggia in rete con la porta ormai desolatamente vuota. È in questo momento che il Novoli inizia forse ad avere un po' troppo timore: la squadra locale decide di chiudersi in difesa lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari, i quali non si lasciano pregare e aumentano i ritmi. Il gol del pareggio, comunque, è piuttosto fortunoso: Poggiarelli mette al centro un tiro-cross che, non toccato da nessuno, entra beffardamente in rete. Nel finale, infine, è ancora una volta Giorgelli a prendere per mano i suoi compagni e segnare dopo un paio di dribbling, regalando i tre punti ai suoi compagni.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Profidia e Crema, capaci di creare grossi problemi alla retroguardia avversaria. Per quanto riguarda il Bagno a Ripoli, invece, Poggiarelli e Giorgelli sono stati decisivi nel ribaltare il risultato.
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Parentini, Boninsegni, Siciliano, Taverni, Cortini A., Profidia, Cortini N., Muco, Manfredi, Salomone. A disp.: Lecchi, Garro, Cardona Galeas, Crema. All.: Ermanno Pucci.<br >BAGNO A RIPOLI: Scheggi, Pecori, Romano, Ognibene, Picariello, Barberio, Donati, Poggiarelli, Piccioli, Giorgelli, Berni. A disp.: Gazzetti, Liguori, Casella, Mugione, Kissell, Sgobaro, Brestolani. All.: Marco Chini. <br >
ARBITRO: Edoardo Martino Cellai di Firenze.<br >
RETI: autorete, Muco, Crema, Romano, Poggiarelli, Giorgelli 2.
Il Novoli sfiora l'impresa contro il Bagno a Ripoli e, complice forse un pochino di timore sopraggiunto soprattutto nel finale, vede sfumare una vittoria che sembrava essere ormai assicurata. Ad ogni modo, a partire meglio, sono gli ospiti: la squadra allenata da Mister Chini, seppur non esprimendo probabilmente il miglior calcio stagionale, passa subito in vantaggio. Ci pensa Romano che, partito dalla difesa, decide di mettersi in proprio e salta tutta una serie di avversari prima di arrivare davanti a Barlacchi e, col tocco di giustezza, segnare. La rete segnata in avvio fa sì che gli ospiti stacchino la spina troppo presto, mentre i padroni di casa, invece, piano piano prendono confidenza e prendono in mano il pallino del gioco. Non succede chissà cosa, ma l'impressione comune è che quanto osservato nel corso dei primi 35 minuti sia solo una piccola parte di quel che ci aspetta. E difatti, come volevasi dimostrare, al riprendere delle velleità il Novoli riparte col piede sull'acceleratore e realizza ben tre reti nel giro di una decina di minuti: il primo gol giunge a causa di una sfortunata autorete (a seguito di un cross), mentre poi le firme sono di Muco e Crema, entrambi bravi a fruttare nel migliore dei modi le chance capitate sui loro piedi. Il Bagno a Ripoli, vistosi rimontare così velocemente, è costretto a stravolgere i propri piani e a mettere in campo una formazione decisamente offensiva, caratterizzata dalla presenza di due soli difensori di ruolo. Per loro fortuna, la rete che accorcia le distanze è subitanea, ed è una gran fortuna: Giorgelli decide di emulare Romano e, dopo una splendida azione personale, salta Barlacchi e appoggia in rete con la porta ormai desolatamente vuota. È in questo momento che il Novoli inizia forse ad avere un po' troppo timore: la squadra locale decide di chiudersi in difesa lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari, i quali non si lasciano pregare e aumentano i ritmi. Il gol del pareggio, comunque, è piuttosto fortunoso: Poggiarelli mette al centro un tiro-cross che, non toccato da nessuno, entra beffardamente in rete. Nel finale, infine, è ancora una volta Giorgelli a prendere per mano i suoi compagni e segnare dopo un paio di dribbling, regalando i tre punti ai suoi compagni. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti <b>Profidia e Crema</b>, capaci di creare grossi problemi alla retroguardia avversaria. Per quanto riguarda il Bagno a Ripoli, invece, <b>Poggiarelli e Giorgelli</b> sono stati decisivi nel ribaltare il risultato.