- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
3 - 0
- Atletica Castello
A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Andrei Cosimo, Reale, Monnetti, Bennardo, Banchini, Tereziu, Prosperi, Di Maggio, Andrei Giuliano. A disp.: Lombardi, Taddei, Caponi, Nencioni, Ara, Manetti, Filidei. All.: Giugni.
ATL.CASTELLO: Amaro, Gimigliano, Bertelà, Griffi, Ciappi, Orsi, Cuscianna, Longo, Giacomini, Giorgetti, Matera. A disp.: Orrei, Molaro, NIgro, Fiascchi, Nieri, Pini, Ceccherini. All.: Bolognesi.
ARBITRO: Terzaroli di Firenze.
RETI: 7' Tereziu, 52' Filidei, 67' Ara.
NOTE: ammoniti Ciappi, Orsi, Berteà e Cuscianna.
Il superamento di quota 40 punti in classifica - quarantadue nello specifico - certifica con il linguaggio più chiaro che esista, quello dei numeri, la bontà del cammino fin qui percorso dall'Audace Galluzzo. In un turno di campionato in cui era necessario non rallentare il passo per confermare la splendida seconda posizione in coabitazione con l'Affrico alle spalle della corazzata Sangiovannese, i ragazzi di Giugni rispondono presente superando con un tre a zero fin troppo netto l'Atletica Castello. Vale la pena soffermarsi un attimo sugli ospiti prima di delineare i contorni principali della cronaca, perché la compagine ospite vista al Guidi ha confermato di meritare sicuramente qualche punto in più, riuscendo a ben figurare in una trasferta complicata come quella al cospetto dei gialloblù. Bravi i padroni di casa nell'inclinare il prima possibile il piano della partita, sbloccando il risultato al 7' quando Tereziu si impossessa della sfera all'altezza del dischetto del rigore sugli sviluppi di una mischia accesasi in area avversaria dopo un'azione d'attacco dei locali e battere a rete con precisione, 1-0. Il Castello assorbe bene il colpo e, prima del 15', costruisce un'ottima chance per pareggiare il risultato con un'azione per vie verticali che premia il movimento di Giacomini, ma il tentativo sfuma sul più bello. Da qui in poi spazio per una prolungata fase di match in cui le due compagini si misurano a centrocampo e con alcuni ribaltamenti di fronte sempre ben controllati dalle due difese. Alla ripresa delle ostilità il match prosegue sui binari del primo tempo, il Galluzzo prova a prendere in mano le redini del gioco ma il Castello non molla di un centimetro. Al 52' però i padroni di casa ipotecano i tre punti con il raddoppio firmato da Filidei, con un micidiale contropiede; chiamato a reagire, il Castello ci prova e si sbilancia in cerca del gol ma il Galluzzo non concede varchi e - nel finale, al 67' - arrotonda il suo successo con un altro contropiede ben orchestrato e finalizzato stavolta da Ara.
Calciatoripiù: buona nel complesso la prova del Castello, nelle cui fila si premiano soprattutto Giacomini e Griffi; per il Galluzzo una nota di merito all'esterno Andrei Cosimo, al centrale difensivo Bennardo e all'attaccante Prosperi.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Andrei Cosimo, Reale, Monnetti, Bennardo, Banchini, Tereziu, Prosperi, Di Maggio, Andrei Giuliano. A disp.: Lombardi, Taddei, Caponi, Nencioni, Ara, Manetti, Filidei. All.: Giugni.<br >ATL.CASTELLO: Amaro, Gimigliano, Bertelà, Griffi, Ciappi, Orsi, Cuscianna, Longo, Giacomini, Giorgetti, Matera. A disp.: Orrei, Molaro, NIgro, Fiascchi, Nieri, Pini, Ceccherini. All.: Bolognesi. <br >
ARBITRO: Terzaroli di Firenze. <br >
RETI: 7' Tereziu, 52' Filidei, 67' Ara. <br >NOTE: ammoniti Ciappi, Orsi, Berteà e Cuscianna.
Il superamento di quota 40 punti in classifica - quarantadue nello specifico - certifica con il linguaggio più chiaro che esista, quello dei numeri, la bontà del cammino fin qui percorso dall'Audace Galluzzo. In un turno di campionato in cui era necessario non rallentare il passo per confermare la splendida seconda posizione in coabitazione con l'Affrico alle spalle della corazzata Sangiovannese, i ragazzi di Giugni rispondono presente superando con un tre a zero fin troppo netto l'Atletica Castello. Vale la pena soffermarsi un attimo sugli ospiti prima di delineare i contorni principali della cronaca, perché la compagine ospite vista al Guidi ha confermato di meritare sicuramente qualche punto in più, riuscendo a ben figurare in una trasferta complicata come quella al cospetto dei gialloblù. Bravi i padroni di casa nell'inclinare il prima possibile il piano della partita, sbloccando il risultato al 7' quando Tereziu si impossessa della sfera all'altezza del dischetto del rigore sugli sviluppi di una mischia accesasi in area avversaria dopo un'azione d'attacco dei locali e battere a rete con precisione, 1-0. Il Castello assorbe bene il colpo e, prima del 15', costruisce un'ottima chance per pareggiare il risultato con un'azione per vie verticali che premia il movimento di Giacomini, ma il tentativo sfuma sul più bello. Da qui in poi spazio per una prolungata fase di match in cui le due compagini si misurano a centrocampo e con alcuni ribaltamenti di fronte sempre ben controllati dalle due difese. Alla ripresa delle ostilità il match prosegue sui binari del primo tempo, il Galluzzo prova a prendere in mano le redini del gioco ma il Castello non molla di un centimetro. Al 52' però i padroni di casa ipotecano i tre punti con il raddoppio firmato da Filidei, con un micidiale contropiede; chiamato a reagire, il Castello ci prova e si sbilancia in cerca del gol ma il Galluzzo non concede varchi e - nel finale, al 67' - arrotonda il suo successo con un altro contropiede ben orchestrato e finalizzato stavolta da Ara. <b>
Calciatoripiù</b>: buona nel complesso la prova del Castello, nelle cui fila si premiano soprattutto <b>Giacomini e Griffi</b>; per il Galluzzo una nota di merito all'esterno <b>Andrei Cosimo</b>, al centrale difensivo <b>Bennardo </b>e all'attaccante <b>Prosperi</b>.