- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Bagno a Ripoli
-
2 - 2
- Audax Rufina
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Liguori, Romano, Brestolani, Picariello, Pecori, Quercetani, Poggiarelli, Piccioli, Giorgelli, Kissell. A disp.: Scheggi, Donati, Ognibene, Mugione, Berni, Casella, Hasani. All.: Marco Chini.
AUDA. RUFINA: Giovannini, Braccini, Hibroj, Peluso, Farini, Simoncioni, Rucci, Giusti, Casini, Muzzi, Trentanovi. A disp.: Oddo, Bendoni, Prati, Noferini, Falcini. All.: Niccolò Diotaiuti.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETI: 10' rig. Giusti, 15' Muzzi, 43' Casella, 74' Giorgelli.
Peri e spettacolo fra Bagno a Ripoli e Audax Rufina, che danno vita ad un divertente 2-2, che certamente serve poco ad entrambe ai fini della classifica. Partita strana quella di Bagno a Ripoli, che vede nei primi minuti un ottimo approccio alla gara da parte dei padroni di casa, subito vicinissimi al gol con due occasioni sprecate da Quercetani e da Giorgelli. Poco dopo, però, arriva la prima svolta del match perché al primo affondo in attacco l'Audax Rufina conquista un calcio di rigore per fallo su Muzzi, decisione che suscita le proteste della panchina locale. Dal dischetto si presenta Giusti, che al 10' porta in vantaggio i suoi spiazzando Gazzetti. Il Bagno a Ripoli sembra accusare moralmente il colpo, tanto che al 15' arriva quasi a sorpresa il 2-0 ospite, stavolta a firma di Muzzi, che con una conclusione di destro capitalizza al meglio un pregevole azione corale. Nel finale di prima frazione prova a reagire il Bagno a Ripoli, che crea due palle gol importanti con Poggiarelli prima e con Giorgelli poi, entrambe però si concludono con un nulla di fatto e il primo tempo dice Audax Rufina 2 - Bagno a Ripoli 0. La formazione di mister Chini, dopo un primo tempo sfortunato, rientra nella ripresa con un piglio ben diverso, tanto che dopo alcune occasioni non sfruttate, al 43' il neoentrato Cassella riapre la gara con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Berni. Torna a sperare dunque il Bagno a Ripoli, anche se in contropiede l'Audax Rufina prova a chiudere i conti, senza però sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa locale. La gara conosce poi una lunga fase di stallo per poi riaccendersi nel recupero. Al 2' dei 4' di recupero, infatti, l'Audax Rufina spreca la chance del 3-1 con Muzzi e Casini, che non riescono a sfruttare al meglio un contropiede in campo aperto. L'errore dei due attaccanti dell'Audax Rufina si rivela fatale, perché nell'ultimo minuto di recupero Giorgelli sfrutta al meglio un corner ben battuto da Berni e, da due passi, firma il gol del definitivo 2-2, riuscendo quantomeno a regalare ai suoi un punto che, per quanto visto sul campo, è il risultato più giusto.
Calciatoripiù: nell'Audax Rufina bene Muzzi, Farini e Giusti.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Liguori, Romano, Brestolani, Picariello, Pecori, Quercetani, Poggiarelli, Piccioli, Giorgelli, Kissell. A disp.: Scheggi, Donati, Ognibene, Mugione, Berni, Casella, Hasani. All.: Marco Chini.<br >AUDA. RUFINA: Giovannini, Braccini, Hibroj, Peluso, Farini, Simoncioni, Rucci, Giusti, Casini, Muzzi, Trentanovi. A disp.: Oddo, Bendoni, Prati, Noferini, Falcini. All.: Niccolò Diotaiuti.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze. <br >
RETI: 10' rig. Giusti, 15' Muzzi, 43' Casella, 74' Giorgelli.
Peri e spettacolo fra Bagno a Ripoli e Audax Rufina, che danno vita ad un divertente 2-2, che certamente serve poco ad entrambe ai fini della classifica. Partita strana quella di Bagno a Ripoli, che vede nei primi minuti un ottimo approccio alla gara da parte dei padroni di casa, subito vicinissimi al gol con due occasioni sprecate da Quercetani e da Giorgelli. Poco dopo, però, arriva la prima svolta del match perché al primo affondo in attacco l'Audax Rufina conquista un calcio di rigore per fallo su Muzzi, decisione che suscita le proteste della panchina locale. Dal dischetto si presenta Giusti, che al 10' porta in vantaggio i suoi spiazzando Gazzetti. Il Bagno a Ripoli sembra accusare moralmente il colpo, tanto che al 15' arriva quasi a sorpresa il 2-0 ospite, stavolta a firma di Muzzi, che con una conclusione di destro capitalizza al meglio un pregevole azione corale. Nel finale di prima frazione prova a reagire il Bagno a Ripoli, che crea due palle gol importanti con Poggiarelli prima e con Giorgelli poi, entrambe però si concludono con un nulla di fatto e il primo tempo dice Audax Rufina 2 - Bagno a Ripoli 0. La formazione di mister Chini, dopo un primo tempo sfortunato, rientra nella ripresa con un piglio ben diverso, tanto che dopo alcune occasioni non sfruttate, al 43' il neoentrato Cassella riapre la gara con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Berni. Torna a sperare dunque il Bagno a Ripoli, anche se in contropiede l'Audax Rufina prova a chiudere i conti, senza però sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa locale. La gara conosce poi una lunga fase di stallo per poi riaccendersi nel recupero. Al 2' dei 4' di recupero, infatti, l'Audax Rufina spreca la chance del 3-1 con Muzzi e Casini, che non riescono a sfruttare al meglio un contropiede in campo aperto. L'errore dei due attaccanti dell'Audax Rufina si rivela fatale, perché nell'ultimo minuto di recupero Giorgelli sfrutta al meglio un corner ben battuto da Berni e, da due passi, firma il gol del definitivo 2-2, riuscendo quantomeno a regalare ai suoi un punto che, per quanto visto sul campo, è il risultato più giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audax Rufina bene <b>Muzzi, Farini e Giusti.</b>