- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
OLMOPONTE: Tavanti, Bartolini, Cialdea, Pasquini, Valdrighi, Velniciuc, Rizzo, Baglioni, Brilli, Colarusso, Acquisti. A disp.: Sarri, Colonescu, Grazi, Giannini, Naccarato, Statti, Zelli. All.: Daniele Rossi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pulignani, Pratesi, Gorfini, Mazzoli, Sangiorgi, Pistelli, Fantoni, Fabiani, Travaglini, Malaman, Celli. A disp.: Dainelli, Bottaro, Merkoqi, Pagano, Pagni, Panconi. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Daniele Tagliavia D'Aragona di Arezzo.
RETI: 10' e 55' Travaglini, 35' autorete pro Olmoponte.
NOTE: espulso Tavanti.
È un super Travaglini a firmare, con una doppietta, il blitz esterno dell'Impruneta Tavarnuzze in casa dell'Olmoponte, in una gara molto accesa da un punto di vista agonistico. In un primo tempo sostanzialmente equilibrato è l'Impruneta Tavarnuzze a trovare il gol del vantaggio dopo 10', quando, sugli sviluppi di una punizione tagliata di Pistelli, Gorfini spizza quel tanto che basta per servire Travaglini che, da due passi, deposita in rete il pallone dell'1-0 ospite. Al gol del vantaggio ospite, l'Olmoponte risponde con un paio di conclusioni di Acquisti e Brilli, che però trovano la risposta di un attento Pulignani. Dal canto suo, l'Impruneta Tavarnuzze prova a colpire in contropiede, senza però riuscire a concludere verso la porta di Tavanti. Col passare dei minuti, però, prende campo l'Olmoponte, che al 35' acciuffa il pareggio grazie ad una travolgente sortita sulla fascia di Brilli che, arrivato sul fondo, mette un cross teso a centro area dove arriva la sfortunata deviazione di Pistelli, che nel tentativo di sventare il pericolo, deposita il pallone nella propria porta per l'1-1 con cui va in archivio la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo l'Olmoponte prova subito a proiettarsi in avanti alla ricerca del pari, costruendo un paio di buone occasioni con Brilli, che però non trova la via del gol. Gli aretini insistono ma al 55' si fanno trovare scoperti su uno dei primi ribaltamenti di fronte degli ospiti nella ripresa: sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, infatti, Travaglini parte in posizione dubbia, per poi presentarsi a tu per tu con Tavanti e batterlo con un sontuoso pallonetto che vale il 2-1 Impruneta Tavarnuzze. La reazione dell'Olmoponte è rabbiosa, tanto che i padroni di casa si riversano in avanti a pieno regime, visti i pochi minuti rimasti. Gli assalti della formazione di mister Rossi, però, non producono gli effetti sperati e nel finale, dopo una palla persa da ultimo uomo, Tavanti (salito in occasione di un calcio di punizione) stende Pagni da ultimo uomo, venendo espulso dal direttore di gara. Nel recupero succede poco o nulla e l'Impruneta Tavarnuzze può dunque festeggiare un successo importante in casa di un grande avversario come l'Olmoponte, che recrimina per un paio di valutazioni arbitrali in occasione dei due gol ospiti.
Calciatoripiù: nell'Impruneta Tavarnuzze ottimi Travaglini, Pulignani e Mazzoli.
OLMOPONTE: Tavanti, Bartolini, Cialdea, Pasquini, Valdrighi, Velniciuc, Rizzo, Baglioni, Brilli, Colarusso, Acquisti. A disp.: Sarri, Colonescu, Grazi, Giannini, Naccarato, Statti, Zelli. All.: Daniele Rossi.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pulignani, Pratesi, Gorfini, Mazzoli, Sangiorgi, Pistelli, Fantoni, Fabiani, Travaglini, Malaman, Celli. A disp.: Dainelli, Bottaro, Merkoqi, Pagano, Pagni, Panconi. All.: Marco Guardati.<br >
ARBITRO: Daniele Tagliavia D'Aragona di Arezzo. <br >
RETI: 10' e 55' Travaglini, 35' autorete pro Olmoponte.<br >NOTE: espulso Tavanti.
È un super Travaglini a firmare, con una doppietta, il blitz esterno dell'Impruneta Tavarnuzze in casa dell'Olmoponte, in una gara molto accesa da un punto di vista agonistico. In un primo tempo sostanzialmente equilibrato è l'Impruneta Tavarnuzze a trovare il gol del vantaggio dopo 10', quando, sugli sviluppi di una punizione tagliata di Pistelli, Gorfini spizza quel tanto che basta per servire Travaglini che, da due passi, deposita in rete il pallone dell'1-0 ospite. Al gol del vantaggio ospite, l'Olmoponte risponde con un paio di conclusioni di Acquisti e Brilli, che però trovano la risposta di un attento Pulignani. Dal canto suo, l'Impruneta Tavarnuzze prova a colpire in contropiede, senza però riuscire a concludere verso la porta di Tavanti. Col passare dei minuti, però, prende campo l'Olmoponte, che al 35' acciuffa il pareggio grazie ad una travolgente sortita sulla fascia di Brilli che, arrivato sul fondo, mette un cross teso a centro area dove arriva la sfortunata deviazione di Pistelli, che nel tentativo di sventare il pericolo, deposita il pallone nella propria porta per l'1-1 con cui va in archivio la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo l'Olmoponte prova subito a proiettarsi in avanti alla ricerca del pari, costruendo un paio di buone occasioni con Brilli, che però non trova la via del gol. Gli aretini insistono ma al 55' si fanno trovare scoperti su uno dei primi ribaltamenti di fronte degli ospiti nella ripresa: sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, infatti, Travaglini parte in posizione dubbia, per poi presentarsi a tu per tu con Tavanti e batterlo con un sontuoso pallonetto che vale il 2-1 Impruneta Tavarnuzze. La reazione dell'Olmoponte è rabbiosa, tanto che i padroni di casa si riversano in avanti a pieno regime, visti i pochi minuti rimasti. Gli assalti della formazione di mister Rossi, però, non producono gli effetti sperati e nel finale, dopo una palla persa da ultimo uomo, Tavanti (salito in occasione di un calcio di punizione) stende Pagni da ultimo uomo, venendo espulso dal direttore di gara. Nel recupero succede poco o nulla e l'Impruneta Tavarnuzze può dunque festeggiare un successo importante in casa di un grande avversario come l'Olmoponte, che recrimina per un paio di valutazioni arbitrali in occasione dei due gol ospiti. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta Tavarnuzze ottimi <b>Travaglini, Pulignani e Mazzoli</b>.