• Allievi B GIR.C
  • Albereta San Salvi
  • 2 - 1
  • Firenze Sud


ALBERETA S.S.: Casci, Algeri, Faggioli, Petrioli, Longinotti, Pinzauti, Sardelli, Sepe, Mancipe, Alessi, Ciardi. A disp.: Bellosi, De Toni, Laterza, Bencivenni, Vannoni, Mattolini. All.: Fabrizio Zanieri.
FIRENZE SUD: Caselli, Faldoni, Pitti, Fanfani, Fantechi, Dobini, Spadi, Giannotti, Gabriel Bautista, Bellini, Magherini. A disp.: Aiazzi, Castellano, Fioravanti, Falsini. All.: Gavino Taccini.

RETI: 2 Petrioli, Giannotti.



Dopo un primo tempo a reti inviolate, nel quale a farsi preferire erano stati i locali, sono proprio i padroni di casa ad andare a segno due volte nella ripresa e rendere di fatto vano il gol degli ospiti nel finale di gara. Nel primo tempo, infatti, è l'Albereta a mantenere in mano il comando delle operazioni e ad attestarsi con buona continuità all'interno della metà campo avversaria, ma i ragazzi di mister Taccini si difendono con ordine e coprono con attenzione ogni spazio all'interno del campo. il protagonista è sicuramente l'estremo difensore Caselli, che compie una serie di ottime parate su Mancipe e Longinotti grazie alle quali la sua porta resta inviolata. Si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa la gara si fa più emozionante e, finalmente, i ragazzi di mister Zanieri riescono a trovare il varco giusto per andare a segno: è Petrioli a disegnare una splendida traiettoria su calcio di punizione che supera la barriera e s'infila all'incrocio dei pali alle spalle dell'estremo difensore avversario. La rete dà fiducia alla formazione locale, mentre sembra togliere qualche certezza al Firenze Sud, che poco dopo è costretto a capitolare di nuovo: è ancora Petrioli, intorno al 65', a colpire di testa su calcio d'angolo e battere Caselli. Nell'ultimo quarto d'ora i locali gestiscono senza troppi patemi il doppio vantaggio, salvo subire il gol di Giannotti in contropiede e destro vincente all'ultimo minuto di gioco. non c'è più tempo però per provare ad agguantare il pareggio e la gara si conclude sul punteggio di 2 a 1.
Calciatoripiù
: Pinzauti e Petrioli (Albereta S.S.). Magherini e Fantoni (Firenze Sud).

ALBERETA S.S.: Casci, Algeri, Faggioli, Petrioli, Longinotti, Pinzauti, Sardelli, Sepe, Mancipe, Alessi, Ciardi. A disp.: Bellosi, De Toni, Laterza, Bencivenni, Vannoni, Mattolini. All.: Fabrizio Zanieri.<br >FIRENZE SUD: Caselli, Faldoni, Pitti, Fanfani, Fantechi, Dobini, Spadi, Giannotti, Gabriel Bautista, Bellini, Magherini. A disp.: Aiazzi, Castellano, Fioravanti, Falsini. All.: Gavino Taccini.<br > RETI: 2 Petrioli, Giannotti. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nel quale a farsi preferire erano stati i locali, sono proprio i padroni di casa ad andare a segno due volte nella ripresa e rendere di fatto vano il gol degli ospiti nel finale di gara. Nel primo tempo, infatti, &egrave; l'Albereta a mantenere in mano il comando delle operazioni e ad attestarsi con buona continuit&agrave; all'interno della met&agrave; campo avversaria, ma i ragazzi di mister Taccini si difendono con ordine e coprono con attenzione ogni spazio all'interno del campo. il protagonista &egrave; sicuramente l'estremo difensore Caselli, che compie una serie di ottime parate su Mancipe e Longinotti grazie alle quali la sua porta resta inviolata. Si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa la gara si fa pi&ugrave; emozionante e, finalmente, i ragazzi di mister Zanieri riescono a trovare il varco giusto per andare a segno: &egrave; Petrioli a disegnare una splendida traiettoria su calcio di punizione che supera la barriera e s'infila all'incrocio dei pali alle spalle dell'estremo difensore avversario. La rete d&agrave; fiducia alla formazione locale, mentre sembra togliere qualche certezza al Firenze Sud, che poco dopo &egrave; costretto a capitolare di nuovo: &egrave; ancora Petrioli, intorno al 65', a colpire di testa su calcio d'angolo e battere Caselli. Nell'ultimo quarto d'ora i locali gestiscono senza troppi patemi il doppio vantaggio, salvo subire il gol di Giannotti in contropiede e destro vincente all'ultimo minuto di gioco. non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per&ograve; per provare ad agguantare il pareggio e la gara si conclude sul punteggio di 2 a 1. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Pinzauti </b>e <b>Petrioli </b>(Albereta S.S.). <b>Magherini </b>e <b>Fantoni </b>(Firenze Sud).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI