- Allievi B GIR.C
- Alleanza Giovanile
-
2 - 3
- Ludus 90 Valle dell Arno
A.G. DICOMANO: In lista Lanzini, Bacaj, Bartolozzi, Becchi, Calabrese, Carcione, Cimarelli, Della Felice, De Donatis, Ferri, Husein, Innocenti, Occhialini, Tanini, Torrini, Zagli, Maionchi. All.: Donato Cannone.
LUDUS 90: Falossi, Chiari, Becattini, Babini, Pompili, Richter, Gracas, Benozzi, Fani, Gabbiani, Bargellini, Manetti. All.: Massimiliano Pedalino.
ARBITRO: Brogi di Firenze.
RETI: Cimarelli, rig. Innocenti, rig. Fani, Gracas, Manetti.
Prima partita casalinga dell'anno nuovo per i ragazzi di mister Cannone e prima sconfitta sul rettangolo amico ad opera di una sorprendente Ludus 90 che, ben messa in campo dal tecnico Pedalino nonostante i soli 12 effettivi a disposizione, è andata a vincere in rimonta sfoggiando una ripresa di grande determinazione, che l'ha vista attaccare gli avversari ridotti in dieci fino alla rete del sorpasso. Ma andiamo con ordine. Parte bene il Dicomano che al 10' si porta in vantaggio con Cimarelli, che dopo un bello scambio con Becchi si trova a tu per tu con Falossi e lo trafigge in uscita. I locali continuano nel loro pressing ma la Ludus ribatte colpo su colpo, accettando lo scontro a viso aperto; al 33' ospiti pericolosi con una punizione di Fani che attraversa tutta l'area senza che un compagno riesca a trovare la deviazione vincente. Allo scadere del primo tempo, su azione di calcio d'angolo, Calabrese viene trattenuto in area e l'arbitro concede il penalty al Dicomano: dagli 11 metri Innocenti trasforma per il 2-0. Nella ripresa, forte del doppio vantaggio, la squadra di casa cerca di amministrare il gioco, ma al 12' la partita si riapre quando il d.g. assegna il calcio di rigore agli ospiti per atterramento di Gracas: dal dischetto va Fani che non sbaglia dimezzando le distanze. La Ludus a questo punto ci crede e si spinge con decisione nella metà campo avversaria, finché un'incertezza del giovane portiere Maionchi (classe 2002, subentrato ad inizio ripresa all'infortunato Lanzini), che si lascia sfuggire la sfera, è punita da Gracas il quale mette in rete il pallone del 2-2. E i guai per il Dicomano non sono finiti, perché poco dopo Maionchi a detta del d.g. esce con i pugni fuori dell'area e si vede sventolare il cartellino rosso: locali in dieci e con un giocatore di movimento in porta. A questo punto la Ludus ha il merito di non accontentarsi e di volere fortemente la vittoria, e al 70' complice un'esitazione del portiere - giocatore di casa che tenta un avventuroso controllo sul tiro di Manetti, ecco che il pallone calciato da quest'ultimo termina in rete portando il punteggio sul 2-3, punteggio che resterà invariato fino al termine. Finisce così, con l'impresa di una Ludus peraltro in emergenza organico sul campo della seconda forza del campionato: in evidenza Falossi, Chiari e Fani fra gli ospiti; da rivedere la formazione di casa, pur con l'attenuante degli episodi sfavorevoli che ne hanno condizionato la prestazione.
A.G. DICOMANO: In lista Lanzini, Bacaj, Bartolozzi, Becchi, Calabrese, Carcione, Cimarelli, Della Felice, De Donatis, Ferri, Husein, Innocenti, Occhialini, Tanini, Torrini, Zagli, Maionchi. All.: Donato Cannone.<br >LUDUS 90: Falossi, Chiari, Becattini, Babini, Pompili, Richter, Gracas, Benozzi, Fani, Gabbiani, Bargellini, Manetti. All.: Massimiliano Pedalino.<br >
ARBITRO: Brogi di Firenze.<br >
RETI: Cimarelli, rig. Innocenti, rig. Fani, Gracas, Manetti.
Prima partita casalinga dell'anno nuovo per i ragazzi di mister Cannone e prima sconfitta sul rettangolo amico ad opera di una sorprendente Ludus 90 che, ben messa in campo dal tecnico Pedalino nonostante i soli 12 effettivi a disposizione, è andata a vincere in rimonta sfoggiando una ripresa di grande determinazione, che l'ha vista attaccare gli avversari ridotti in dieci fino alla rete del sorpasso. Ma andiamo con ordine. Parte bene il Dicomano che al 10' si porta in vantaggio con Cimarelli, che dopo un bello scambio con Becchi si trova a tu per tu con Falossi e lo trafigge in uscita. I locali continuano nel loro pressing ma la Ludus ribatte colpo su colpo, accettando lo scontro a viso aperto; al 33' ospiti pericolosi con una punizione di Fani che attraversa tutta l'area senza che un compagno riesca a trovare la deviazione vincente. Allo scadere del primo tempo, su azione di calcio d'angolo, Calabrese viene trattenuto in area e l'arbitro concede il penalty al Dicomano: dagli 11 metri Innocenti trasforma per il 2-0. Nella ripresa, forte del doppio vantaggio, la squadra di casa cerca di amministrare il gioco, ma al 12' la partita si riapre quando il d.g. assegna il calcio di rigore agli ospiti per atterramento di Gracas: dal dischetto va Fani che non sbaglia dimezzando le distanze. La Ludus a questo punto ci crede e si spinge con decisione nella metà campo avversaria, finché un'incertezza del giovane portiere Maionchi (classe 2002, subentrato ad inizio ripresa all'infortunato Lanzini), che si lascia sfuggire la sfera, è punita da Gracas il quale mette in rete il pallone del 2-2. E i guai per il Dicomano non sono finiti, perché poco dopo Maionchi a detta del d.g. esce con i pugni fuori dell'area e si vede sventolare il cartellino rosso: locali in dieci e con un giocatore di movimento in porta. A questo punto la Ludus ha il merito di non accontentarsi e di volere fortemente la vittoria, e al 70' complice un'esitazione del portiere - giocatore di casa che tenta un avventuroso controllo sul tiro di Manetti, ecco che il pallone calciato da quest'ultimo termina in rete portando il punteggio sul 2-3, punteggio che resterà invariato fino al termine. Finisce così, con l'impresa di una Ludus peraltro in emergenza organico sul campo della seconda forza del campionato: in evidenza <b>Falossi, Chiari</b> e <b>Fani</b> fra gli ospiti; da rivedere la formazione di casa, pur con l'attenuante degli episodi sfavorevoli che ne hanno condizionato la prestazione.