- Allievi B GIR.C
- Grevigiana
-
2 - 1
- San Giusto Le Bagnese
GREVIGIANA: Pelli, Brigadini, Zappulla, Bellucci, Baiocchi, Canayunan, Sereni, Pistolesi, Usai, Svelti, Ciapi. A disp.: Cotozzoni, Franchi. All.: Cristian Casci.
SAN GIUSTO: Ceccherini, Cravini, Pernice, Chancasanampa, Tognoni, Suka, Baldacci, Lamantia, Ciampi, Leoni, Inveinato. A disp.: Freni, Osama, Olmastroni, Focardi, Tondini. All.: Daniele Maiorana.
ARBITRO: Olmastroni sezione Valdarno.
RETI: Bellucci, Sereni, Inveinato.
Nonostante un buon gioco e una convincente prestazione la Grevigiana vince di misura e rischia di pareggiare contro una squadra agguerrita e molto grintosa come il San Giusto, che oggi, a parità di occasioni, probabilmente avrebbe meritato almeno un punto. C'è da dire che l'unico rammarico che può avere la Grevigiana è il fatto di non aver chiuso anticipatamente una partita che stava controllando ampiamente, grazie alle due reti e alle tante occasioni avute nel corso della gara. I padroni di casa non riescono a replicare e a segnare altri gol oltre alle reti di Bellucci, che trasforma nel migliore dei modi il calcio di rigore procurato dal compagno Ciapi, e di Sereni, bravo e preciso nell'indirizzare il pallone all'angolino da fuori area. La Grevigiana avrà sì delle occasioni, in particolare con Svelti, ma non riuscirà a sfruttarle, ed è forse questo il motivo per cui il San Giusto, piano piano, ha saputo ritrovare i giusti stimoli e ha incominciato a pensare a un modo per accorciare le distanze. Non chiudere il risultato, a volte, è molto rischioso, e in partite del genere, dove le motivazioni contano molto e sono fondamentali, lo è ancora di più: come volevasi dimostrare, infatti, il San Giusto, dopo la pausa tra primo e secondo tempo, rientra in campo nella ripresa con un altro atteggiamento e con un altro piglio, e non a caso gli ospiti riescono a passare nonostante a fare la differenza, in questa occasione, sia una disattenzione difensiva della Grevigiana, che permette ad un velocissimo Inveinato di approfittarne e di fare gol, riuscendo così ad avvicinarsi agli avversari. Da questo momento in poi la partita si accenderà e sarà molto viva e piena di occasioni, anche se nessuna delle due squadre riuscirà a fare veramente del male all'altra e il risultato rimarrà invariato fino al triplice fischio finale. Bene la Grevigiana, che ha giocato bene ma ha rischiato un po' troppo per come si era messa la partita. Molto bene invece il San Giusto, che ha saputo reagire, anche se un po' tardi, e ha combattuto nonostante delle assenze che, col senno di poi, probabilmente oggi avrebbero fatto la differenza in un match così arduo.
Calciatoripiù: Sereni è il migliore in campo per la Grevigiana, visto che si è saputo mettere in luce sia giocando in attacco, e segnando pure un gol, che in fase difensiva, quando ha giocato, praticamente, da terzino nella seconda parte di gara. Un elogio a Tondini, Focardi e Olmastroni, che, entrati dalla panchina, hanno saputo dare al San Giusto lo sprint per provare a rimontare.
GREVIGIANA: Pelli, Brigadini, Zappulla, Bellucci, Baiocchi, Canayunan, Sereni, Pistolesi, Usai, Svelti, Ciapi. A disp.: Cotozzoni, Franchi. All.: Cristian Casci.<br >SAN GIUSTO: Ceccherini, Cravini, Pernice, Chancasanampa, Tognoni, Suka, Baldacci, Lamantia, Ciampi, Leoni, Inveinato. A disp.: Freni, Osama, Olmastroni, Focardi, Tondini. All.: Daniele Maiorana.<br >
ARBITRO: Olmastroni sezione Valdarno.<br >
RETI: Bellucci, Sereni, Inveinato.
Nonostante un buon gioco e una convincente prestazione la Grevigiana vince di misura e rischia di pareggiare contro una squadra agguerrita e molto grintosa come il San Giusto, che oggi, a parità di occasioni, probabilmente avrebbe meritato almeno un punto. C'è da dire che l'unico rammarico che può avere la Grevigiana è il fatto di non aver chiuso anticipatamente una partita che stava controllando ampiamente, grazie alle due reti e alle tante occasioni avute nel corso della gara. I padroni di casa non riescono a replicare e a segnare altri gol oltre alle reti di Bellucci, che trasforma nel migliore dei modi il calcio di rigore procurato dal compagno Ciapi, e di Sereni, bravo e preciso nell'indirizzare il pallone all'angolino da fuori area. La Grevigiana avrà sì delle occasioni, in particolare con Svelti, ma non riuscirà a sfruttarle, ed è forse questo il motivo per cui il San Giusto, piano piano, ha saputo ritrovare i giusti stimoli e ha incominciato a pensare a un modo per accorciare le distanze. Non chiudere il risultato, a volte, è molto rischioso, e in partite del genere, dove le motivazioni contano molto e sono fondamentali, lo è ancora di più: come volevasi dimostrare, infatti, il San Giusto, dopo la pausa tra primo e secondo tempo, rientra in campo nella ripresa con un altro atteggiamento e con un altro piglio, e non a caso gli ospiti riescono a passare nonostante a fare la differenza, in questa occasione, sia una disattenzione difensiva della Grevigiana, che permette ad un velocissimo Inveinato di approfittarne e di fare gol, riuscendo così ad avvicinarsi agli avversari. Da questo momento in poi la partita si accenderà e sarà molto viva e piena di occasioni, anche se nessuna delle due squadre riuscirà a fare veramente del male all'altra e il risultato rimarrà invariato fino al triplice fischio finale. Bene la Grevigiana, che ha giocato bene ma ha rischiato un po' troppo per come si era messa la partita. Molto bene invece il San Giusto, che ha saputo reagire, anche se un po' tardi, e ha combattuto nonostante delle assenze che, col senno di poi, probabilmente oggi avrebbero fatto la differenza in un match così arduo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sereni </b>è il migliore in campo per la Grevigiana, visto che si è saputo mettere in luce sia giocando in attacco, e segnando pure un gol, che in fase difensiva, quando ha giocato, praticamente, da terzino nella seconda parte di gara. Un elogio a <b>Tondini, Focardi e Olmastroni</b>, che, entrati dalla panchina, hanno saputo dare al San Giusto lo sprint per provare a rimontare.