• Terza Categoria
  • Virtus Chianciano
  • 4 - 1
  • Voluntas


VIRTUS CHIANCIANO: Marianelli, Benicchi G, Daviddi, Barbetti, Valdambrini, Fei, Esposito, Del Buono, Cozzi Lepri, Poggiani (86' Landi), Bernetti. A disp: Rossi, Benicchi M, Riccio, Casaglia, Silvestri, Massarelli. All. Acunto.
VOLUNTAS TREQUANDA: Bartoli, Taormina, Francini (81' Perugini), Zambri, Bernetti, Betti (50' Bronzi), Muresan, Paesano, Presenti, Meniconi, Brandini (70' Canapini). A disp: Gragnoli, Tarquini, Nardi. All. Bindi.

ARBITRO: Fallani di Siena.

RETI: 30' Brandini, 36' e 69' Poggiani, 50' Benicchi G, 88' Cozzi Lepri.



Doveva essere una giornata di festa e così è stato. Nell'appuntamento più importante dell'anno, la Virtus Chianciano batte la Voluntas Trequanda con un secco 4 a 1 e si aggiudica così il passaggio matematico in Seconda Categoria con una partita di anticipo, in virtù del distacco di oltre dieci punti dalle inseguitrici utile a bypassare i playoff. E' una giornata speciale, abbiamo costruito questa vittoria settimana dopo settimana e il merito di questo successo è da attribuire tutto ai miei ragazzi commenta a fine gara l'allenatore Leonardo Acunto, classe 1984, uno dei principali artefici del nuovo progetto costruito a costo zero che sta restituendo visibilità e gloria a una squadra che sembrava smarrita. E pensare che non tutto è cominciato per il meglio nella domenica decisiva. Per la cronaca: al 30' Brandini prova a rovinare la festa portando in vantaggio il Trequanda con un destro angolato ma la Virtus non demorde e 6 minuti dopo (36') Poggiani pareggia i conti capitalizzando in rete uno splendido assist di Esposito dalla linea di fondo. È il primo segnale di un ripresa giocata a senso unico, con la squadra di casa assoluta padrona del campo. Dopo soli 5' del secondo tempo Benicchi segna il gol del vantaggio per il Chianciano con una botta da fuori area che Bartoli non trattiene. Il Trequanda non ci sta e Meniconi impensierisce più di una volta la difesa termale ma al 69' la Virtus chiude i conti con Poggiani che, servito da Bernetti, realizza la sua doppietta personale a pochi metri dalla porta. Nel finale (88') Cozzi Lepri scrive la parola fine alla partita, liberandosi agilmente di un difensore e insaccando di sinistro. È un gol bellissimo che chiude una stagione vincente per la Virtus Chianciano e che dà il via alla festa dei tifosi.

Stefano Massarelli VIRTUS CHIANCIANO: Marianelli, Benicchi G, Daviddi, Barbetti, Valdambrini, Fei, Esposito, Del Buono, Cozzi Lepri, Poggiani (86' Landi), Bernetti. A disp: Rossi, Benicchi M, Riccio, Casaglia, Silvestri, Massarelli. All. Acunto.<br >VOLUNTAS TREQUANDA: Bartoli, Taormina, Francini (81' Perugini), Zambri, Bernetti, Betti (50' Bronzi), Muresan, Paesano, Presenti, Meniconi, Brandini (70' Canapini). A disp: Gragnoli, Tarquini, Nardi. All. Bindi.<br > ARBITRO: Fallani di Siena.<br > RETI: 30' Brandini, 36' e 69' Poggiani, 50' Benicchi G, 88' Cozzi Lepri. Doveva essere una giornata di festa e cos&igrave; &egrave; stato. Nell'appuntamento pi&ugrave; importante dell'anno, la Virtus Chianciano batte la Voluntas Trequanda con un secco 4 a 1 e si aggiudica cos&igrave; il passaggio matematico in Seconda Categoria con una partita di anticipo, in virt&ugrave; del distacco di oltre dieci punti dalle inseguitrici utile a bypassare i playoff. E' una giornata speciale, abbiamo costruito questa vittoria settimana dopo settimana e il merito di questo successo &egrave; da attribuire tutto ai miei ragazzi commenta a fine gara l'allenatore Leonardo Acunto, classe 1984, uno dei principali artefici del nuovo progetto costruito a costo zero che sta restituendo visibilit&agrave; e gloria a una squadra che sembrava smarrita. E pensare che non tutto &egrave; cominciato per il meglio nella domenica decisiva. Per la cronaca: al 30' Brandini prova a rovinare la festa portando in vantaggio il Trequanda con un destro angolato ma la Virtus non demorde e 6 minuti dopo (36') Poggiani pareggia i conti capitalizzando in rete uno splendido assist di Esposito dalla linea di fondo. &Egrave; il primo segnale di un ripresa giocata a senso unico, con la squadra di casa assoluta padrona del campo. Dopo soli 5' del secondo tempo Benicchi segna il gol del vantaggio per il Chianciano con una botta da fuori area che Bartoli non trattiene. Il Trequanda non ci sta e Meniconi impensierisce pi&ugrave; di una volta la difesa termale ma al 69' la Virtus chiude i conti con Poggiani che, servito da Bernetti, realizza la sua doppietta personale a pochi metri dalla porta. Nel finale (88') Cozzi Lepri scrive la parola fine alla partita, liberandosi agilmente di un difensore e insaccando di sinistro. &Egrave; un gol bellissimo che chiude una stagione vincente per la Virtus Chianciano e che d&agrave; il via alla festa dei tifosi. Stefano Massarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI