- Terza Categoria
- Olimpic Sarteano
-
1 - 0
- Voluntas
OLIMPIC SARTEANO: Guerrieri, Meloni, Scarpelli, Ferraro, Catani, Della Ciana F., Strano, Mancini, Roncolini, Maccari, Anoud. A disp.: Del Vincio, Socciarello, Autorino, Culicchi, Crociani M., Pellegrino, Cesarini. All.: Mirko Guerrieri.
VOLUNTAS TREQUANDA: Bartoli, Taormina, Francini, Zambri, Bernetti, Brandini, Bronzi, Paesano, Bruschi, Meniconi, Sorrentino. A disp.: Crociani R., Scalacci, Muresan, Tarquini, Gragnoli, Perugini, Barbi. All.: Giacomo Bindi.
RETE: 76' Maccari.
L'Olimpic Sarteano porta a casa un'importantissima vittoria contro un avversario sulla carta ben più quotato come la Voluntas Trequanda. Nei primi 20 minuti di gioco le manovre delle due squadre si sviluppano prevalentemente a centrocampo e per vedere la prima azione pericolosa dobbiamo aspettare fino al 29', quando Ferraro lancia sulla destra Strano, che salta un difensore, rientra e calcia, sfiorando il palo più lontano. Al 31' il Trequanda si rende pericoloso con Sorrentino, che conclude dal limite dell'area dopo un bello scambio con un compagno, ma il suo tentativo si infrange sulla parte alta della traversa per poi spegnersi sul fondo. Al 37' l'Olimpic Sarteano potrebbe passare in vantaggio: dopo un rimpallo a centrocampo la sfera arriva sui piedi di Roncolini che si invola verso la porta, ma a tu per tu con Bartoli cerca la soluzione di precisione senza tuttavia centrare il bersaglio. Al 44' lo stesso Roncolini prova a farsi perdonare per il precedente errore, ma spara alto sugli sviluppi di un batti e ribatti in area di rigore. Le squadre vanno così al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Trequanda rientra in campo con grande determinazione e, dopo appena pochi minuti, prova a sbloccare il risultato con Bruschi, la cui conclusione da buona posizione finisce però a lato. Al 65' Sarteano in avanti con Maccari che dalla sinistra serve Roncolini, sul quale Bartoli è bravo ad intervenire coi piedi; la sfera arriva dalle parti di Maccari che non colpisce bene. Le occasioni si susseguono numerose su entrambi i fronti ed al 73' è il turno di Meniconi, che svetta su un calcio d'angolo dalla sinistra trovando un'ottima risposta coi pugni di Guerrieri. Al 76' arriva il gol che decide la partita: Mancini da centrocampo serve Roncolini sul filo del fuorigioco, l'attaccante numero 9 salta due difensori e si presenta davanti al portiere, che è bravo ancora una volta ad allontanare la sfera in uscita; la palla arriva però sui piedi di Maccari, che non ci pensa due volte ed insacca in rete dalla distanza. La Voluntas accusa il colpo e tenta di trovare il pareggio in ogni modo, ma la difesa del Sarteano controlla con ordine e concentrazione. L'ultima palla gol della partita capita al 92' sui piedi di Barbi, che calcia al volo da fuori area, ma non inquadra il bersaglio. L'Olimpic Sarteano consegue così l'ottava vittoria stagionale, portandosi a quota 28 punti in classifica; un plauso va sicuramente al nuovo allenatore Mirko Guerrieri, che ha avuto il merito di ridare entusiasmo e voglia di vincere ai suoi compagni.
Calciatoripiù: Meloni (Olimpic Sarteano). Meniconi (Voluntas).
OLIMPIC SARTEANO: Guerrieri, Meloni, Scarpelli, Ferraro, Catani, Della Ciana F., Strano, Mancini, Roncolini, Maccari, Anoud. A disp.: Del Vincio, Socciarello, Autorino, Culicchi, Crociani M., Pellegrino, Cesarini. All.: Mirko Guerrieri.<br >VOLUNTAS TREQUANDA: Bartoli, Taormina, Francini, Zambri, Bernetti, Brandini, Bronzi, Paesano, Bruschi, Meniconi, Sorrentino. A disp.: Crociani R., Scalacci, Muresan, Tarquini, Gragnoli, Perugini, Barbi. All.: Giacomo Bindi.<br >
RETE: 76' Maccari.
L'Olimpic Sarteano porta a casa un'importantissima vittoria contro un avversario sulla carta ben più quotato come la Voluntas Trequanda. Nei primi 20 minuti di gioco le manovre delle due squadre si sviluppano prevalentemente a centrocampo e per vedere la prima azione pericolosa dobbiamo aspettare fino al 29', quando Ferraro lancia sulla destra Strano, che salta un difensore, rientra e calcia, sfiorando il palo più lontano. Al 31' il Trequanda si rende pericoloso con Sorrentino, che conclude dal limite dell'area dopo un bello scambio con un compagno, ma il suo tentativo si infrange sulla parte alta della traversa per poi spegnersi sul fondo. Al 37' l'Olimpic Sarteano potrebbe passare in vantaggio: dopo un rimpallo a centrocampo la sfera arriva sui piedi di Roncolini che si invola verso la porta, ma a tu per tu con Bartoli cerca la soluzione di precisione senza tuttavia centrare il bersaglio. Al 44' lo stesso Roncolini prova a farsi perdonare per il precedente errore, ma spara alto sugli sviluppi di un batti e ribatti in area di rigore. Le squadre vanno così al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Trequanda rientra in campo con grande determinazione e, dopo appena pochi minuti, prova a sbloccare il risultato con Bruschi, la cui conclusione da buona posizione finisce però a lato. Al 65' Sarteano in avanti con Maccari che dalla sinistra serve Roncolini, sul quale Bartoli è bravo ad intervenire coi piedi; la sfera arriva dalle parti di Maccari che non colpisce bene. Le occasioni si susseguono numerose su entrambi i fronti ed al 73' è il turno di Meniconi, che svetta su un calcio d'angolo dalla sinistra trovando un'ottima risposta coi pugni di Guerrieri. Al 76' arriva il gol che decide la partita: Mancini da centrocampo serve Roncolini sul filo del fuorigioco, l'attaccante numero 9 salta due difensori e si presenta davanti al portiere, che è bravo ancora una volta ad allontanare la sfera in uscita; la palla arriva però sui piedi di Maccari, che non ci pensa due volte ed insacca in rete dalla distanza. La Voluntas accusa il colpo e tenta di trovare il pareggio in ogni modo, ma la difesa del Sarteano controlla con ordine e concentrazione. L'ultima palla gol della partita capita al 92' sui piedi di Barbi, che calcia al volo da fuori area, ma non inquadra il bersaglio. L'Olimpic Sarteano consegue così l'ottava vittoria stagionale, portandosi a quota 28 punti in classifica; un plauso va sicuramente al nuovo allenatore Mirko Guerrieri, che ha avuto il merito di ridare entusiasmo e voglia di vincere ai suoi compagni. <b>
Calciatoripiù: Meloni</b> (Olimpic Sarteano). <b>Meniconi </b>(Voluntas).