- Allievi B GIR.C
- Alleanza Giovanile
-
3 - 1
- San Giusto Le Bagnese
DICOMANO: Lanzini, Zagli, Carcione, Bartolozzi, Calabrese, Ferri, Della Felice, Torrini, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Occhialini, Husein, De Donatis. All.: Donato Cannone.
S.GIUSTO B.: Russo, Pernice, Lo Presti, Rossi, Chancasanampa, Tognoni, Freni, Maiorana, Suka, Maldonado, Leoni. A disp.: Baldacci, Canigiani, Ciampi, La Mantia, Cravini, Pecchioli. All.: Paolo Tofani.
ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.
RETI: 1' Becchi, 10' Cimarelli, 30' Maiorana, 47' Calabrese.
Una vittoria più difficile del previsto per il Dicomano contro un san Giusto Le Bagnese sceso in campo al Pasquini molto aggressivo, forse fin troppo. La partita si sblocca subito al 1' con Becchi che è il più lesto a mettere alle spalle di Russo un cross di Della Felice. Al 10' il raddoppio del Dicomano: angolo di Innocenti e colpo di testa di Ferri, la sfera colpisce un difensore e termina sui piedi di Cimarelli che con un tiro al giro batte il portiere avversario. Alla mezz'ora il san Giusto dimezza però lo svantaggio grazie ad un bel tiro da fuori di Maiorana, e sul punteggio di 2-1 termina la prima frazione. Alla ripresa del gioco, dopo sette minuti, il Dicomano incrementa il proprio vantaggio con Calabrese, che ben servito da una punizione battuta da Ferri si gira in mezzo all'area trafiggendo ancora Russo. A questo punto la squadra di Cannone amministra il gioco, ed il suo netto possesso palla fa innervosire gli avversari, che fino a questo momento non hanno affatto sfigurato, evidenziando anche buone individualità. Al 13' il Dicomano sfiora il 4-0 con Innocenti, il cui pallonetto termina però a lato. Nel finale il nervosismo la fa da padrone, facendo registrare ben tre espulsioni: quella di Innocenti nel Dicomano, per doppia ammonizione, e quelle di Rossi e Maiorana, rosso diretto per entrambi, nel San Giusto. Un successo quindi non sul velluto per la formazione di casa ma che le consente di mantenere la seconda posizione alle spalle della Rignanese.
Calciatoripiù: Bartolozzi (Dicomano) e Maldonado nel San Giusto.
DICOMANO: Lanzini, Zagli, Carcione, Bartolozzi, Calabrese, Ferri, Della Felice, Torrini, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Occhialini, Husein, De Donatis. All.: Donato Cannone.<br >S.GIUSTO B.: Russo, Pernice, Lo Presti, Rossi, Chancasanampa, Tognoni, Freni, Maiorana, Suka, Maldonado, Leoni. A disp.: Baldacci, Canigiani, Ciampi, La Mantia, Cravini, Pecchioli. All.: Paolo Tofani.<br >
ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.<br >
RETI: 1' Becchi, 10' Cimarelli, 30' Maiorana, 47' Calabrese.
Una vittoria più difficile del previsto per il Dicomano contro un san Giusto Le Bagnese sceso in campo al Pasquini molto aggressivo, forse fin troppo. La partita si sblocca subito al 1' con Becchi che è il più lesto a mettere alle spalle di Russo un cross di Della Felice. Al 10' il raddoppio del Dicomano: angolo di Innocenti e colpo di testa di Ferri, la sfera colpisce un difensore e termina sui piedi di Cimarelli che con un tiro al giro batte il portiere avversario. Alla mezz'ora il san Giusto dimezza però lo svantaggio grazie ad un bel tiro da fuori di Maiorana, e sul punteggio di 2-1 termina la prima frazione. Alla ripresa del gioco, dopo sette minuti, il Dicomano incrementa il proprio vantaggio con Calabrese, che ben servito da una punizione battuta da Ferri si gira in mezzo all'area trafiggendo ancora Russo. A questo punto la squadra di Cannone amministra il gioco, ed il suo netto possesso palla fa innervosire gli avversari, che fino a questo momento non hanno affatto sfigurato, evidenziando anche buone individualità. Al 13' il Dicomano sfiora il 4-0 con Innocenti, il cui pallonetto termina però a lato. Nel finale il nervosismo la fa da padrone, facendo registrare ben tre espulsioni: quella di Innocenti nel Dicomano, per doppia ammonizione, e quelle di Rossi e Maiorana, rosso diretto per entrambi, nel San Giusto. Un successo quindi non sul velluto per la formazione di casa ma che le consente di mantenere la seconda posizione alle spalle della Rignanese. <b>
Calciatoripiù: Bartolozzi </b>(Dicomano) e <b>Maldonado </b>nel San Giusto.