- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 0
- Bagno a Ripoli
OLMOPONTE: Tavanti, Bartolini, Cialdea, Pasquini, Valdrighi, Grazi, Fred, Rizzo, Brilli, Naccarato, Statti. A disp.: Corallo, Zelli, Velniciuc, Colarusso, Baglioni, Gharazeddine, Giannini. All.: Claudio Tonini.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Liguori, Pecori, Hasani, Picariello, Pinzauti, Ognibene, Poggiarelli, Berni, Giorgelli, Kissell. A disp.: Romano, Brestolani, Casella, Quercetani, Sgobaro, Barbetto. All.: Marco Chini.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.
RETE: 25' Rizzo.
L'Olmoponte si prende la seconda posizione. Comincia così il 2019 della formazione di mister Claudio Tonini, che nella delicata sfida contro la terza della classe, il Bagno a Ripoli, vince grazie ad un gol di Rizzo ed allunga a quota trentuno punti in classifica: una seria ipoteca per il secondo posto. La partita è alla vigilia indicata come molto equilibrata: entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio, e quindi in cerca di riscatto. La gara è sin da subito e come da pronostico, estremamente incerta. Le due squadre si danno battaglia principalmente a centrocampo, producendo poche azioni da rete. Il primo tempo in particolare è povero di emozioni, e l'unico sussulto è in definitiva quello che poi deciderà l'incontro. Siamo infatti al 25: Brilli scappa sulla fascia destra seminando un nugolo di avversari, arriva sul fondo e crossa il pallone in mezzo; Rizzo ci arriva prima di tutti e con un gran colpo di testa appoggia in rete. Uno a zero per i padroni di casa. Nel finale di primo tempo i padroni di casa provano a raddoppiare, per poter mettere al sicuro i tre punti. Le due occasioni più ghiotte sono per Brilli e per Gharazeddine: prima uno, poi l'altro, sprecano grossolanamente in contropiede, e il risultato rimane lo stesso. Nella ripresa il Bagno a Ripoli si propone maggiormente in fase offensiva, ma i padroni di casa si difendono con ordine. Anche nel secondo tempo, quindi, occasioni da rete ed emozioni in generale scarseggiano, con la partita che scivola lenta ed inesorabile verso il suo epilogo. Finisce così uno a zero per l'Olmoponte, che vince forse una delle partite più importanti della sua stagione, perché questi tre punti costituiscono una seria ipoteca per il secondo posto. Niente da recriminare per un Bagno a Ripoli che ha fatto la sua onesta partita: anzi, visti gli equilibri in campo e la scarsità di occasioni da rete, questa partita sarebbe potuta tranquillamente finire anche zero a zero.
Calciatoripiù: Bartolini L. (Olmoponte); Pinzauti (Bagno a Ripoli).
OLMOPONTE: Tavanti, Bartolini, Cialdea, Pasquini, Valdrighi, Grazi, Fred, Rizzo, Brilli, Naccarato, Statti. A disp.: Corallo, Zelli, Velniciuc, Colarusso, Baglioni, Gharazeddine, Giannini. All.: Claudio Tonini.<br >BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Liguori, Pecori, Hasani, Picariello, Pinzauti, Ognibene, Poggiarelli, Berni, Giorgelli, Kissell. A disp.: Romano, Brestolani, Casella, Quercetani, Sgobaro, Barbetto. All.: Marco Chini.<br >
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.<br >
RETE: 25' Rizzo.
L'Olmoponte si prende la seconda posizione. Comincia così il 2019 della formazione di mister Claudio Tonini, che nella delicata sfida contro la terza della classe, il Bagno a Ripoli, vince grazie ad un gol di Rizzo ed allunga a quota trentuno punti in classifica: una seria ipoteca per il secondo posto. La partita è alla vigilia indicata come molto equilibrata: entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio, e quindi in cerca di riscatto. La gara è sin da subito e come da pronostico, estremamente incerta. Le due squadre si danno battaglia principalmente a centrocampo, producendo poche azioni da rete. Il primo tempo in particolare è povero di emozioni, e l'unico sussulto è in definitiva quello che poi deciderà l'incontro. Siamo infatti al 25: Brilli scappa sulla fascia destra seminando un nugolo di avversari, arriva sul fondo e crossa il pallone in mezzo; Rizzo ci arriva prima di tutti e con un gran colpo di testa appoggia in rete. Uno a zero per i padroni di casa. Nel finale di primo tempo i padroni di casa provano a raddoppiare, per poter mettere al sicuro i tre punti. Le due occasioni più ghiotte sono per Brilli e per Gharazeddine: prima uno, poi l'altro, sprecano grossolanamente in contropiede, e il risultato rimane lo stesso. Nella ripresa il Bagno a Ripoli si propone maggiormente in fase offensiva, ma i padroni di casa si difendono con ordine. Anche nel secondo tempo, quindi, occasioni da rete ed emozioni in generale scarseggiano, con la partita che scivola lenta ed inesorabile verso il suo epilogo. Finisce così uno a zero per l'Olmoponte, che vince forse una delle partite più importanti della sua stagione, perché questi tre punti costituiscono una seria ipoteca per il secondo posto. Niente da recriminare per un Bagno a Ripoli che ha fatto la sua onesta partita: anzi, visti gli equilibri in campo e la scarsità di occasioni da rete, questa partita sarebbe potuta tranquillamente finire anche zero a zero. <b>
Calciatoripiù: Bartolini L.</b> (Olmoponte); <b>Pinzauti </b>(Bagno a Ripoli).