- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
1 - 0
- Sinalunghese
AUDACE GALLUZZO: Benvenuti, Fiorini, Taddei, Nencioni, Caponi, Bennardo, Banchini, Tereziu, Manetti, Prosperi, Filidei. A disp.: Lombardi, Pini Prato, Pettini, Andrei Giuliano, Ara, Ferrara, Monnetti. Giugni.
SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Rinaldi, Palazzoni, Crociani, Mencarelli Ezio, Scarpanti, Mencarelli Niccolò, Gavagni. A disp.: Oglialoro, Di Renzone, Lorenzetti, Francini, Frasci, Benedetti, Bambini. All.: Biagiotti.
ARBITRO: Squillante di Firenze.
RETE: 73' Taddei.
A un bivio in cui la stagione - fin qui molto positiva - può svoltare prendendo una piega in cui ci potrebbe essere spazio anche per qualche sogno di alta classifica, il Galluzzo imbocca la strada giusta e inizia il nuovo anno con una vittoria casalinga al Guidi . Ne fa le spese una Sinalunghese beffata proprio al fotofinish: è il 73' infatti il minuto in cui si decide il match, quando ormai il risultato di parità a reti inviolate sembrava essere quello da consegnare agli archivi. Già nel primo tempo infatti in campo le due squadre esprimono, pur con caratteristiche diverse, simili valori e vanno al riposo sullo 0-0, ovviamente. Si combatte soprattutto fra le due trequarti di campo, i locali provano a sbloccare la situazione proponendosi pericolosamente con Manetti (in area) e Filidei (sugli sviluppi di un cross dalla destra), sul fronte opposto gli ospiti si affidano all'ottimo Scarpanti che in un paio di occasioni prova a far male ma le difese hanno sempre la meglio. Il copione dei primi 35' è lo stesso della ripresa; la gara si fa frammentata nella parte iniziale, poi negli ultimi 15' il Galluzzo preme e alza il ritmo. I gialloblù cercano con maggior determinazione la vittoria e la ottengono come detto al 3' di recupero. L'azione dell'uno a zero è un contropiede, che la difesa della Sinalunghese respinge; la sfera finisce però sui piedi di Taddei che, da fuori area, lascia partire il tiro vincente. Con l' uno a zero firmato dal numero tre di casa si chiude una gara molto combattuta con un finale risolutore dell'equilibrio fin lì imperante.
Calciatoripiù: Taddei (Aud. Galluzzo): non solo per il gol vittoria che corona un'ottima prova personale. Benvenuti (Aud. Galluzzo): sicuro e attento, bene in particolar modo in occasione delle uscite dai propri pali. Nencioni (Aud. Galluzzo): protagonista di una prova dal rendimento costante. Scarpanti (Sinalunghese): ci prova e si impegna.
AUDACE GALLUZZO: Benvenuti, Fiorini, Taddei, Nencioni, Caponi, Bennardo, Banchini, Tereziu, Manetti, Prosperi, Filidei. A disp.: Lombardi, Pini Prato, Pettini, Andrei Giuliano, Ara, Ferrara, Monnetti. Giugni.<br >SINALUNGHESE: Bettarini, Velluzzi, Gialli, Rinaldi, Palazzoni, Crociani, Mencarelli Ezio, Scarpanti, Mencarelli Niccolò, Gavagni. A disp.: Oglialoro, Di Renzone, Lorenzetti, Francini, Frasci, Benedetti, Bambini. All.: Biagiotti. <br >
ARBITRO: Squillante di Firenze. <br >
RETE: 73' Taddei.
A un bivio in cui la stagione - fin qui molto positiva - può svoltare prendendo una piega in cui ci potrebbe essere spazio anche per qualche sogno di alta classifica, il Galluzzo imbocca la strada giusta e inizia il nuovo anno con una vittoria casalinga al Guidi . Ne fa le spese una Sinalunghese beffata proprio al fotofinish: è il 73' infatti il minuto in cui si decide il match, quando ormai il risultato di parità a reti inviolate sembrava essere quello da consegnare agli archivi. Già nel primo tempo infatti in campo le due squadre esprimono, pur con caratteristiche diverse, simili valori e vanno al riposo sullo 0-0, ovviamente. Si combatte soprattutto fra le due trequarti di campo, i locali provano a sbloccare la situazione proponendosi pericolosamente con Manetti (in area) e Filidei (sugli sviluppi di un cross dalla destra), sul fronte opposto gli ospiti si affidano all'ottimo Scarpanti che in un paio di occasioni prova a far male ma le difese hanno sempre la meglio. Il copione dei primi 35' è lo stesso della ripresa; la gara si fa frammentata nella parte iniziale, poi negli ultimi 15' il Galluzzo preme e alza il ritmo. I gialloblù cercano con maggior determinazione la vittoria e la ottengono come detto al 3' di recupero. L'azione dell'uno a zero è un contropiede, che la difesa della Sinalunghese respinge; la sfera finisce però sui piedi di Taddei che, da fuori area, lascia partire il tiro vincente. Con l' uno a zero firmato dal numero tre di casa si chiude una gara molto combattuta con un finale risolutore dell'equilibrio fin lì imperante. <b>
Calciatoripiù: Taddei</b> (Aud. Galluzzo): non solo per il gol vittoria che corona un'ottima prova personale. <b>Benvenuti </b>(Aud. Galluzzo): sicuro e attento, bene in particolar modo in occasione delle uscite dai propri pali. <b>Nencioni </b>(Aud. Galluzzo): protagonista di una prova dal rendimento costante. <b>Scarpanti </b>(Sinalunghese): ci prova e si impegna.