- Juniores Provinciali
- Aglianese
-
3 - 2
- S.Lorenzo Campi Giovani
AGLIANESE: Naselli, Costanza (55' Montoro), Sisi, Bellini (66' Landini), Colzi, Guerrini, Nesi, Berti, Magnolfi, Mochi (60' Lucchetti), Tondini. A disp.: Meoni, Nesi, Ferragini, Scannella. All.: Stefano Giannotta.
SAN LORENZO C.: Morina, Ajdinaj, Del Sere, Pagliai, Lazzerini, Settesoldi, Benni, Bartolini, Tutino, Jakaj, Memoli. A disp.: Riggio, Braccini, Mazzanti, Peruzzi, Chesi. All.: Daniele Bacci.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: 20' autorete pro S.Lorenzo C., 21' e 35' Magnolfi, 39' Colzi, 63' Bartolini.
Partita scoppiettante quella fra Aglianese e San Lorenzo, giocato su un terreno al limite della praticabilità e conclusasi con un pirotecnico 3-2 a favore dei padroni di casa. Un forte acquazzone improvviso si è infatti abbattuto su Agliana nei minuti immediatamente precedenti all'inizio della gara, appesantendo il campo e riducendo notevolmente la velocità di circolazione del pallone. Entrambe le squadre preferiscono quindi buttarla sul piano dell'agonismo, adottando sovente i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. A rendersi maggiormente pericolosi in avvio sono gli ospiti, già a meno di centoventi secondi dal fischio d'inizio: sgroppa sulla fascia sinistra, si accentra ed esplode il tiro, respinto non senza affanni dal portiere rivale. Ci riprova Bartolini nel corso dell'azione seguente, mediante una conclusione dalla distanza terminata a lato del palo destro. Il pressing e la costanza alla lunga pagano, perché al minuto venti la formazione gialloverde passa tramite un'autorete. Il vantaggio scuote i padroni di casa, risvegliandoli dal torpore iniziale e inducendoli ad attaccare con più convinzione. A questo punto della gara sale in cattedra Magnolfi, che al 21' coglie il pareggio e al 35' ribalta il risultato a coronamento di una rapida azione manovrata. Colzi al minuto trentanove poi aumenta ulteriormente il divario, fissando il parziale sul 3-1. Il secondo tempo ripropone i medesimi protagonisti della prima frazione, dando l'impressione di svolgersi secondo gli stessi dettami tattici. Tutte e due le compagini alzano il ritmo dell'intensità, sfidando le condizioni climatiche avverse. I ragazzi di mister Bacci si rifanno sotto al 63', quando Bartolini trafigge Naselli e regala ulteriore speranza ai suoi compagni accorciando le distanze. Gli ospiti tentano dunque il tutto per tutto, però la retroguardia rivale riesce a contenere gli assalti e mantenere inalterato il risultato.
Calciatoripiù: Magnolfi per l'Aglianese, Bartolini per il San Lorenzo C.
Giovanni Fiorentino
AGLIANESE: Naselli, Costanza (55' Montoro), Sisi, Bellini (66' Landini), Colzi, Guerrini, Nesi, Berti, Magnolfi, Mochi (60' Lucchetti), Tondini. A disp.: Meoni, Nesi, Ferragini, Scannella. All.: Stefano Giannotta.<br >SAN LORENZO C.: Morina, Ajdinaj, Del Sere, Pagliai, Lazzerini, Settesoldi, Benni, Bartolini, Tutino, Jakaj, Memoli. A disp.: Riggio, Braccini, Mazzanti, Peruzzi, Chesi. All.: Daniele Bacci.<br >
ARBITRO: Faldi di Prato.<br >
RETI: 20' autorete pro S.Lorenzo C., 21' e 35' Magnolfi, 39' Colzi, 63' Bartolini.
Partita scoppiettante quella fra Aglianese e San Lorenzo, giocato su un terreno al limite della praticabilità e conclusasi con un pirotecnico 3-2 a favore dei padroni di casa. Un forte acquazzone improvviso si è infatti abbattuto su Agliana nei minuti immediatamente precedenti all'inizio della gara, appesantendo il campo e riducendo notevolmente la velocità di circolazione del pallone. Entrambe le squadre preferiscono quindi buttarla sul piano dell'agonismo, adottando sovente i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. A rendersi maggiormente pericolosi in avvio sono gli ospiti, già a meno di centoventi secondi dal fischio d'inizio: sgroppa sulla fascia sinistra, si accentra ed esplode il tiro, respinto non senza affanni dal portiere rivale. Ci riprova Bartolini nel corso dell'azione seguente, mediante una conclusione dalla distanza terminata a lato del palo destro. Il pressing e la costanza alla lunga pagano, perché al minuto venti la formazione gialloverde passa tramite un'autorete. Il vantaggio scuote i padroni di casa, risvegliandoli dal torpore iniziale e inducendoli ad attaccare con più convinzione. A questo punto della gara sale in cattedra Magnolfi, che al 21' coglie il pareggio e al 35' ribalta il risultato a coronamento di una rapida azione manovrata. Colzi al minuto trentanove poi aumenta ulteriormente il divario, fissando il parziale sul 3-1. Il secondo tempo ripropone i medesimi protagonisti della prima frazione, dando l'impressione di svolgersi secondo gli stessi dettami tattici. Tutte e due le compagini alzano il ritmo dell'intensità, sfidando le condizioni climatiche avverse. I ragazzi di mister Bacci si rifanno sotto al 63', quando Bartolini trafigge Naselli e regala ulteriore speranza ai suoi compagni accorciando le distanze. Gli ospiti tentano dunque il tutto per tutto, però la retroguardia rivale riesce a contenere gli assalti e mantenere inalterato il risultato. <b>
Calciatoripiù: Magnolfi</b> per l'Aglianese, <b>Bartolini </b>per il San Lorenzo C.
Giovanni Fiorentino