- Juniores Provinciali
- Aglianese
-
3 - 2
- Prato Nord
AGLIANESE: Naselli, Tesi, Bellini, Poli, Guerrini, Calcagno, Lonetti, Nesi J., Mochi, Santini, Montoro. A disp.: Melani, Nesi E., Ferragina, Lucchesi. All.: Paolo Ferro.
PRATO NORD: Salvatore, Mazzetti, Ciuffatelli, Bessi, Santini, Tollis, Barbera, Bocconi, Incorvaia, Dalla Porta, Roquez. A disp.: Saidi, Naglieri, Occhini, Costa, Solazzo. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Albini di Prato.
RETI: Bellini, Nesi J., Mochi, Incorvaia, Naglieri.
Dopo aver vinto largamente il recupero con il Chiesanuova, l'Aglianese supera il Prato Nord al termine di un match soltanto apparentemente agevole. I neroverdi dominano il primo tempo, si portano su un confortante e largo vantaggio di tre reti, sprecano un'infinità di occasioni e poi rischiano nel finale di subire la clamorosa rimonta di un Prato Nord mai domo. Dopo i primi dieci minuti di grande equilibrio, l'Aglianese prende decisamente in mano le redini del gioco. A sbloccare il risultato è Bellini con una magistrale punizione che non dà scampo a Salvatore. Il raddoppio arriva poco dopo grazie Nesi J. che segna il 2-0. L'unico spunto ospite è con Incorvaia che tocca a portiere battuto, ma vede il suo tentativo salvato sulla linea da un giocatore di casa. Prima dell'intervallo le reti della formazione di mister Paolo Ferro sono tre, grazie al sigillo di Mochi. Nella ripresa grande reazione del Prato Nord, complice anche il vento che, ovviamente, nella frazione favorisce i pratesi. Al 15' i ragazzi di mister Pierluigi Carli accorciano le distanze con Incorvaia che finalizza dopo una bella triangolazione con Roquez e dal limite batte Naselli. L'Aglianese cerca di reagire, collezionando un paio di occasioni, soprattutto con Mochi. Il tecnico ospite opta per due cambi (fuori Barbera e Roquez, dentro Naglieri e Solazzo), modificando l'assetto tattico. Al 32' è proprio uno dei neo entrati Naglieri a guadagnare e trasformare poi un calcio di rigore che vale il 3-2. Nel finale il Prato Nord si butta all'assalto ala ricerca del pareggio, ma per due volte Ciuffatelli conclude a lato da posizione favorevole, poi Bocconi viene rimpallato a due passi dalla porta. Proprio nei minuti di recupero è ancora Bocconi a cercare la conclusione da calcio di punizione, ma il portiere di casa è bravissimo a neutralizzare.
Calciatoripiù: ottimo nei locali Naselli che salva i suoi nell'assalto finale; negli ospiti punge Incorvaia.
AGLIANESE: Naselli, Tesi, Bellini, Poli, Guerrini, Calcagno, Lonetti, Nesi J., Mochi, Santini, Montoro. A disp.: Melani, Nesi E., Ferragina, Lucchesi. All.: Paolo Ferro.<br >PRATO NORD: Salvatore, Mazzetti, Ciuffatelli, Bessi, Santini, Tollis, Barbera, Bocconi, Incorvaia, Dalla Porta, Roquez. A disp.: Saidi, Naglieri, Occhini, Costa, Solazzo. All.: Pierluigi Carli.<br >
ARBITRO: Albini di Prato.<br >
RETI: Bellini, Nesi J., Mochi, Incorvaia, Naglieri.
Dopo aver vinto largamente il recupero con il Chiesanuova, l'Aglianese supera il Prato Nord al termine di un match soltanto apparentemente agevole. I neroverdi dominano il primo tempo, si portano su un confortante e largo vantaggio di tre reti, sprecano un'infinità di occasioni e poi rischiano nel finale di subire la clamorosa rimonta di un Prato Nord mai domo. Dopo i primi dieci minuti di grande equilibrio, l'Aglianese prende decisamente in mano le redini del gioco. A sbloccare il risultato è Bellini con una magistrale punizione che non dà scampo a Salvatore. Il raddoppio arriva poco dopo grazie Nesi J. che segna il 2-0. L'unico spunto ospite è con Incorvaia che tocca a portiere battuto, ma vede il suo tentativo salvato sulla linea da un giocatore di casa. Prima dell'intervallo le reti della formazione di mister Paolo Ferro sono tre, grazie al sigillo di Mochi. Nella ripresa grande reazione del Prato Nord, complice anche il vento che, ovviamente, nella frazione favorisce i pratesi. Al 15' i ragazzi di mister Pierluigi Carli accorciano le distanze con Incorvaia che finalizza dopo una bella triangolazione con Roquez e dal limite batte Naselli. L'Aglianese cerca di reagire, collezionando un paio di occasioni, soprattutto con Mochi. Il tecnico ospite opta per due cambi (fuori Barbera e Roquez, dentro Naglieri e Solazzo), modificando l'assetto tattico. Al 32' è proprio uno dei neo entrati Naglieri a guadagnare e trasformare poi un calcio di rigore che vale il 3-2. Nel finale il Prato Nord si butta all'assalto ala ricerca del pareggio, ma per due volte Ciuffatelli conclude a lato da posizione favorevole, poi Bocconi viene rimpallato a due passi dalla porta. Proprio nei minuti di recupero è ancora Bocconi a cercare la conclusione da calcio di punizione, ma il portiere di casa è bravissimo a neutralizzare. <b>
Calciatoripiù</b>: ottimo nei locali <b>Naselli </b>che salva i suoi nell'assalto finale; negli ospiti punge <b>Incorvaia</b>.